Pagina 110 di 277 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1091
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ieri pomeriggio al national geographic ho visto un documentario ambientato al Ruaha Valley :022: :022: .
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  2. #1092
    Senior Member L'avatar di BlueskyUD
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    356

    Re: *INFO TANZANIA*

    Racconta racconta!!!!
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

  3. #1093
    Senior Member L'avatar di BlueskyUD
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    356

    Re: *INFO TANZANIA*

    @DANIBI

    Sto leggendo un po' alla volta... altrimenti mollto tutto prendo e parto!
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

  4. #1094
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Mollare tutto e partire non è mica una cosa sbagliata, anzi... ci si fa solo del bene!

  5. #1095
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO TANZANIA*

    siccome mi sono letta il resoconto del viaggio in anteprima, ho finalmente realizzato che dovevi aver seminato foto anche qui, dani

    perciò ho recuperato gli scatti perduti, e devo dire che me li sono goduti maggiormente, avendo fresco in mente il tuo racconto:

    mi ha dato l'impressione che qs parco sia stato "facile" da visitare, minimo impegno e massimo godimento, oserei dire. Confermi?

  6. #1096
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Confermo, ma tutti i Parchi africani sono facili da visitare e ciascuno regala grandissime emozioni irripetibili e sempre nuove.
    Perchè hai l'impressione che sia "difficile" andare a "caccia" degli animali?

  7. #1097
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ho in mente due tipologie di parchi:
    quelli con un'affluenza da supermercato, con lunghe carovane di jeep che si incrociano nella savana
    quelli di nicchia, con poche comodità, difficili da raggiungere, dove c'è poca gente ma comportano grandi sfacchinate

    Questo mi è sembrato ragionevolmente poco affollato e di facile accesso. O sbaglio?

  8. #1098
    Senior Member L'avatar di BlueskyUD
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    356

    Re: *INFO TANZANIA*

    @BEA:
    Tieni presente che molto gioca il periodo in cui vai. Noi ci siamo stati a giugno e anche a NgoroNgoro (che mi dicono essere super affollato ad agosto e a gennaio) c'erano pochissime macchine. In altri parchi bastava uscire dalle piste principali per essere tranquilli e quasi soli. Code o sovraffollamento praticamente mai trovati.
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

  9. #1099
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Le mie esperienze, in molti Parchi ormai, non si sono mai tradotte in sfacchinate, nè in assembramenti che possano ricordare le code da supermercato e, comunque, anche i Parchi più remoti possono essere vissuti in modo comodo, magari - e lo ritengo un pregio - non offrono un vasto assortimento di alloggi e bisogna prendere quel che c'è, a volte spendendo parecchio, ma le giornate si rivelano piacevoli in tutti gli aspetti a cominciare dalle attività di safari per finire con ottimi pasti e sistemazioni in cui è un piacere alloggiare anche se per lo stretto necessario perchè per quanto comodo o lussuoso sia un alloggio il bello è sempre fuori: nel bush o nella savana.

    Tornando alla Selous Game Reserve è facilmente raggiungibile in aereo (qualsiasi lodge si scelga) ed ospita parecchi animali, basta far la "fatica" di sedersi sulla jeep e spalancare gli occhi in attesa di quel che presto scorre nel "documentario".

  10. #1100
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO TANZANIA*

    ricorda che io ho sempre l'handicap delle ferie ad agosto (o natale) quindi per me i dati sull'affluenza sono fondamentali.

    Sì, riconosco che questi lodge mi affascinano e conoscendo Ivo, penso che stare in mezzo alla natura in qs modo gli piacerebbe moltissimo. Insomma, poco per volta ci arriveremo anche noi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato