Pagina 3 di 277 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    16
    Quello che ha scritto Massimiliano è sinonimo di esperienza e vita vissuta....aggiungerei nobile!.
    anchio per lavoro (cineoperatore) sono spesso in Africa.
    6 anni fa ho documentato i volontari di Fondo per la Terra che lavoravano al Tarangire e ho un idea molto chiara su quest'argomento.
    Ma non vorrei dimenticare quello che succede nel Masai Mara e in Ngorongoro.
    Scandaloso è anche il tipo di caccia che effettuano nel Kruger in Sudafrica.
    E' una brutta realtaà, certo ma niente mi farebbe star lontano dal Continente Nero. Io sono cresciuto li'!
    Concordo con l'aprire un topic con le esperienze di volontariato.
    Poi c'e' il discorso dell'egoismo.
    Io ho avuto la fortuna di fare per lavoro più di mille safari (numero consistente anche per l'età) e mi piacerebbe un giorno chissa portare mio nipotino..............se andiamo avanti cosi'..pero'!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da land
    Io ho avuto la fortuna di fare per lavoro più di mille safari (numero consistente anche per l'età) e mi piacerebbe un giorno chissa portare mio nipotino..............se andiamo avanti cosi'..pero'!
    Perché non ci scrivi un resoconto da pubblicare sui diari di viaggio (magari non di tutti 1000...)?
    Magari dando proprio il tipo di impostazione sul tema di questo topic.
    Se ne avessi voglia, un foglio di testo (word o blocconote) e tutte le fotografie che vuoi a viaggi@cisonostato.it
    Sarebbe un vero piacere divulgare questo tipo di esperienza!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Forza ragazzi,
    siete in 2 che avete avuto delle bellissime esperienze.

    Scrivete questi diari, saranno bellissimi e sicuramente aiuteranno anche qualcuno a capire che non si cacciano questi meravigliosi animali.

  4. #24
    Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    31
    Ciao Land,
    1000 safari ! E dire che pensavo di averne fatti molti......
    Ovviamente l'associazione a cui mi riferivo era il Fondo per la Terra anche se ho collaborato con altre associazioni.
    Quindi hai conosciuto Malcom e Silvia: adesso sono in 2 diversi camp nel Ruaha ed oltre a lavorare con i turisti, portano avanti dei loro progetti di ricerca.

    A che cosa ti riferisci quando parli del Ngorongoro ? Mi pare che sia da parecchi anni che non si registrano degli episodi di bracconaggio, forse all'influenza del flusso turistico ? In Tanzania fino ad ora non è successo come in Kenya ( in alcune aree del Masai Mara sono stati osservati dei ghepardi che hanno mutato le loro abitudini e sono diventati cacciatori notturni perchè durante il giorno sono costantemente seguiti dalle auto dei turisti ...) perchè le strade sono brutte, il numero dei lodge limitati, i campeggi spartani ed i costi alti; da quasi 2 anni però hanno asfaltato la strada fino al gate della Ngorongoro Conservation Area ed il mio timore è che sia l'inizio della fine.......
    Dal 1 gennaio però l'ente parchi tanzaniano ha deciso di aumentare i costi dei permessi per limitare il numero dei turisti, anche se ci credo poco, speriamo che sia veramente così.
    Nel Ngorongoro dove, per forza di cose, la concentrazione di auto è più alta, adesso il crater service per mezza giornata costa 100 USD contro i 20 per l'intera giornata che si pagavano fino alla fine del 2005.

    Mi capita spesso di parlare con persone che faranno il safari e molto spesso gli do una mano nell'organizzazione per tutti la mia raccomandazione è di rispettare gli animali senza infastidirli e di essere il più rispettosi possibile della cultura locale.

    Per quanto riguarda il culling nel Kruger penso che sia un discorso piuttosto complicato e lungo che non mi sento di affrontare ora perchè non so a quanti interesserebbe ma personalmente, pur non condividendolo, se necessario, posso comprenderne le motivazioni...

    Intanto, se tutto va bene, a luglio inizio la mia rimonta ( anche se sarà dura raggiungerti ...) e torno in Tanzania per la nona volta e questa volta sarà speciale perchè oltre che con mia moglie, ci andrò con le mie 2 figlie !


    Ciao
    Massimiliano

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    16
    Ah...la Tanzania...stupenda!!!
    Vedi Massimiliano girando parecchio ti rendi conto che puoi accettare, capire, ma soprattutto non comprendere.
    Puoi cambiare un luogo.
    A Toseur, in Tunisia fino a 10 anni fa ammiravi dalle rocce belvedere un panorama mozzafiato con un milione di palme.
    Dalle stesse roccie ora puoi ammirare un campo da golf 18 buche e le palme, dunque la vita, portate via dai buldozer.
    Non comprendi, ma cerchi di capire.
    In fondo quello che è stato cambiato è un luogo.
    Ma quando imponi di cambiare le abitudini degli animali, allora la cosa mi sembra di un certo spessore.
    Non cerchi di capire perchè la cosa ti fa decisamente incavolare.
    oramai sono rassegnato a questa incredibile corsa del safari. Tutti in fila a pensare che tu sei un esperto di savana perchè non confondi i leopardi dai ghepardi.
    Ma non pensiamo minimamente che i comportamenti degli animali non siano cambiati.
    Andare contro natura a volte, o quasi sempre, è un peccato!
    Questo Massimiliano affermavo sul Masai Mara, Ngorongoro e in tanti altri parchi Africani..

    Buona Tanzania allora!...
    Ottima l'idea della famiglia.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Citazione Originariamente Scritto da nanuk
    che bello.... sarebbe proprio un bel regalo!
    devo proprio leggermi un po' dei diari che ci sono qui sulla Tanzania...

    posso chiederti ancora un cosa? in Tanzania sei stata con un viaggio organizzato oppure in fai da te?
    Nanuk mi sono trasferita qui, è il Topic più adatto per la Tanzania.

    Diari?
    qui ne trovi diversi, buona lettura, temo che dopo penserai ancora più intensamente alla Tanzania.

    Il mio viaggio?
    individuale, costruito su misura per mio marito e me, condiviso con una guida locale fantastica.
    Per questo mi sono rivolta ad un operatore italiano quasi sconosciuto, ma ottimo.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    eccomi!

    si infatti ho visto che avrò parecchio da leggere, meglio che mi trattengo almeno fino alla fine degli esami, se no chi studia più?!

    anche a me piacerebbe molto fare un viaggio con un piccolo gruppo, o solo col mio ragazzo con una guida locale, penso che sia l'ideale.... non é che magari questo tour operator ha un sito internet ? mi piacerebbe andare a curiosare!

  8. #28
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    www.harmattan-tours.com
    comincia con la sezione CHI SIAMO è un'ottima presentazione ed è assolutamente veritiera.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    grasssie! corro a vedere!

  10. #30
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    ho visto il sito... in effetti ispira molto!

    poi visto che tanti sono immersa nelle fantasticherie, stavo pensando se un prolungamento della vacanza per un soggiorno mare era fattibile. pensavo magari a Pemba o Mafia, non a Zanzibar che mi sembra molto inflazionata, anche se bellissima... oppure sulla costa, ci sono posti da sogno come quelli citati?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato