Pagina 5 di 277 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #41
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    ok se può interessare, ho scoperto che ci sono traghetti che vanno da Tanga a Pemba, anche se solo una volta a settimana



    Boat
    Mega-Speed's MS Sepideh sails six days weekly between Dar es Salaam and Pemba via Unguja, and once weekly between Pemba and Tanga. Sometimes the service continues to Mombasa.

    da http://www.safari.co.za/africa_pemba.html

  2. #42
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    buono il tuo lavoro di ricerca, ma 1 solo trasferimento a settimana è un po' troppo vincolante

  3. #43
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    mi riallaccio a questo topic per porre una domanda: automaticamente chi pensa alla Tanzania e ad un safari credo si diriga verso Serengeti, Ngorongoro e in generale verso il circuito dei parchi del nord... sfogliando la guida della lonely planet e cercando un po' su internet ho scoperto però anche l'esistenza di parchi apparentemente più selvaggi e "incontaminati" come selous ad esempio
    allora che fare? andare in Tanzania senza vedere i parchi del nord sarebbe una follia? e combinare sud e nord diciamo sull'arco di 2 settimane, 2 settimane e mezza? mi piacerebbe sapere le vostre opinioni

  4. #44
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Sul Selous ho letto cose non proprio entusiasmanti, nel senso che non si vedono moltissimi animali, certo avendo molto tempo a disposizione si può visitare la Tanzania, intesa come Parchi, nella sua interezza.
    In ogni caso anche SOLO il Nord è un'esperienza fantastica che può riempire tranquillamente due settimane, non c'è nessun altro Paese africano che offre quantità maggiori di animali, se poi si sceglie il periodo giusto e si capita nel bel mezzo di una migrazione di gnu e zebre è un'emozione di un'intensità tale che è difficile da raccontare.
    Questa è solo un'immagine ferma foto aggiungi i versi degli animali, il movimento continuo, la polvere, gli odori ed il battito del tuo cuore e non sei ancora vicina a quello che si prova in realtà ...

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Che spettacolo! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #46
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    davvero? a me sembrava quasi un "ultimo eden" da certe descrizioni

    penso di poter vagamente immaginare quelle emozioni, quei momenti... non vedo l'ora di poterli provare un'altra volta :022:

  7. #47
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Certamente i Parchi del Sud sono meno frequentati e paesaggisticamente parlando credo che non abbiano nulla di meno rispetto agli altri Parchi, l'Africa è pur sempre un gran bel territorio, però l'idea che mi sono fatta è che non si vedano moltissimi animali, non quanti se ne vedono al Nord, ma è solo un'impressione per aver letto qualche cosa qua e là, poi magari bisognerebbe approfondire le ricerche e sentire le testimonianze dirette di chi ci è stato, speriamo che qualcuno legga questo topic e racconti qui la propria esperienza nei Parchi del Sud.

  8. #48
    Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    31
    Ciao Nanuk,
    io sono stato al Selous per una settimana e devo dire mi è piaciuto molto come parco ma meno per il tipo di escursioni che vengono organizzate dai vari camp perchè a me piace stare in giro dall'alba al tramonto mentre
    ( a meno di escursioni speciali) vengono organizzati sfari dalle 7 alle 12 e dalle 15 alle 18.......
    Nel Selous si vedono parecchi animali ma sono meno confidenti rispetto al Nord perchè fino a pochi anni fa era una riserva di caccia; la cosa che non dimenticherò mai l'escursione di due giorni con una notte in tenda durante la quale sono rimasto un'ora a tu per tu con un branco di licaoni al ritorno della caccia.
    Un punto forte del parco sono sicuramente le escursioni in barca che nei parchi del Nord non è possibile fare.
    Non sono mai stato al MiKumi, al Ruhaha ( che però conosco abbastanza bene perchè ci sono stati diversi amici ed anche perchè un mio amico ricercatore è stato direttore di uno dei lodge all'interno del parchi) ed al più remoto Katavi che è sicurmante nei miei programmi futuri.
    Nei parchi del Nord ci sono più animali ed è anche molto più facile avvicinarli mentre al Sud c'è il vantaggio che sono meno frequentati per cui non c'è l'affollamento che si trova ad esempio al Ngorongoro.
    Un'altra differenza tra i parchi del Nord e del Sud è che nei primi è molto facile campeggiare mentre in quelli del Sud è molto difficle ed il 99% dei safari sono in lodge; in compenso ad esempio nel Selous è possibile pagare dei permessi speciali e non cmapeggiare nei campsite ma dove si vuole !! Io l'ho fatto vicino alle Hot Springs ed è stata una bellissima esperienza.
    Personalmente comunque sono innamorato del Serengeti in Febbraio e ppreferisco i parchi del Nord.

    Ciao

    Massimiliano

  9. #49
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    grazie mille Memy, sei stato moooolto esauriente! ti invidio molto tutta questa conoscenza per la Tanzania e, mi pare di capire, per tutta l'Africa in generale!
    questa settimana sono un po' (tanto) presa perché devo lavorare di notte, ma poi penso proprio tornerò con altre domandine

  10. #50
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    tiro su questo post per non aprirne uno nuovo....

    in questi giorni di vacanza ho ricominciato a sognare e di conseguenza a guardarmi in giro per un'eventuale viaggio futuro nella "mia" amata Africa.
    Purtroppo non ho preso la lonely planet con me, ma mi sono documentata un po' su internet per quanto riguarda i parchi, i percorsi e le offerte. In particolare ho trovato due agenzie che mi hanno attirata più di altre, vi metto i link anche se purtroppo i siti sono in tedesco

    Qui (anche in inglese)
    e qui

    entrambi propongono safari individuali o in piccoli gruppi (il viaggio del secondo link che ho messo é per gruppi da 2 a 6 persone), con itinerari variabili a "aggiustabili"...

    Leggendo qua e là mi sono fatta tentare anche dai parchi del sud, in special modo dal Ruaha, ma poi mi sono detta che per fare le cose bene sarebbe stato meglio "limitarmi" al nord (anche se ci sarebbe la possibilità di un fly-in, ad esempio nel primo sito linkato...). Per cui pensavo a 10-11 giorni di safari tra Arusha NP (ca1 giorno), Tarangire NP (1-2 giorni), Lake Manyara (1/2-1 giornata), Serengeti (diverse zone, vedi primo sito, 5-6 giorni) e Ngorongoro (2 giorni) e 4-5 giorni a Zanzibar...

    che ne dite? se avete voglia di guardare i siti che ho messo e darmi un parere mi farebbe piacere
    anche perché da una parte vorrei fare il più possibile, dall'altra ho paura di non godermi le singole cose.... e poi ho delle perplessità riguardo i trasporti: ho visto che la klm ha amsterdam-arusha e zanibar-amsterdam (che sarebbe ottimale), ma é possibile prendere un biglietto del genere??
    e poi i trasporti interni...soprattutto arusha-zanzibar, avendo io il terrore dei piccoli aerei .....

    insomma, scusate il papiro, ma non posso fare a meno di entusiasmarmi per questo viaggio che sento già mio :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato