Pagina 1 di 277 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    *INFO TANZANIA*

    Il futuro dei leoni e' incerto, sta andando in estinzione e in Tanzania e' permessa la caccia dei leoni.....

    Cosa dire ???
    Io non andro' mai in vacanza in tanzania, non servira' forse a salvare i leoni ma se nessuno va, servira' sicuramente a mettere in crisi la loro economia.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Credo Kamar tu sia stata spinta dall'impeto del momento e ti capisco ma non credo sia necessario impegnarsi per mettere in crisi l'economia di uno Stato africano: lo è già per i fatti suoi
    Inoltre chi è che va a caccia di leoni? chi li ha fatti estinguere?Gli abitanti della Tanzania? I Masai?

    a mio avviso che siano altre le "mosse" da fare per combattere la rovina del pianeta, no?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Forse hai ragione, ma comunque i bracconieri di solito sono africani

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Ma io dico che ci fanno con un leone?? Questi codardi!!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Ho visto un servizio al TG stamani...pensa, le carogne avevano attaccato un bel pezzo di carne a un albero e appena il leone si e' avvicinato alla carne, lo hanno massacrato con il fucile.........

  6. #6
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Purtroppo è vero, in molti Stati africani la caccia è uno "sport" che è permesso e praticato da ricchissimi e - aggiungo io - schifosissimi personaggi, forse solo il Kenya non permette l'abbattimento di animali a pagamento.
    Questa è una piaga da combattere senza dubbio, ma non boicottando il turismo.
    L'Africa è meravigliosa ed il "mal d'Africa" esiste davvero, si può piangere d'emozione davanti a certi spettacoli che la natura africana regala con grande generosità, è opportuno però privilegiare chi lavora nel pieno rispetto della natura, scegliendo agenzie locali che operano in regime di eco-turismo ed evitando le Hunting Farm e le riserve private dove si può cacciare, a pagamento, qualunque specie animale e poi posare con il trofeo.
    Ripensaci Kamar, non escludere la possibilità di fare un viaggio in Tanzania o comunque in un altro Paese africano, il turismo responsabile è una fonte di aiuto, ma solo per chi merita aiuto.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    16
    Purtroppo in molti paesi Africani la caccia è aperta a tutte quelle persone che amano sparare alla schiena di un leone!
    Anche se sono spesso in Africa non sono in grado di dare un giudizio se non quello di disgusto.

    Se date un occhiata qui vi renderete conto che a volte l'uomo arriva anche a.... http://www.tamacheq.org/DALLA_LORO_PART ... rrori.html

    disgusto....si proprio disgusto!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ho visto la "collezione" di trofei e non posso che condividere il disprezzo.
    Per meglio rendersi conto del fenomeno della "caccia" è forse bene dare uno'cchiata al sito di una qualunque Hunting Farm, ne segnalo uno a caso, ho fatto una ricerca con google, questo è il primo sito trovato:

    http://www.jagdfarm-namibia.de/html/e_leisure.htm

    è spaventoso come quelle strutture vengano reclamizzate, allo stesso modo di un qualunque albergo o lodge o fattoria, ma date un'occhiata, è disgustoso, ci sono le tabelle con il costo di ogni animale, dal più comune al leopardo, naturalmente il prezzo sale in proporzione alla "rarità" dell'animale, beh non voglio togliervi il gusto della "sorpresa" (scusate dello choc!) guardate ..........

  9. #9
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Dal sitaccio linkato da Dani estrapolo due passaggi:

    "...Enjoy a relaxing vacation with your family on our farm..."

    "...Trophies are professionally prepared by us and sent via a shipping agent to a taxidermist of your choice, or directly to your home..."

    Domanda: ma come passano le dogane questi cadaveri "preparati professionalmente" e spediti a "un imbalsamatore a tua scelta"?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Danibi, ti ringrazio per la tua precisazione, infatti io non essendo mai stata nell' Africa vera, non sapevo si dovesse fare attenzione a cosa scegliere quando si va.

    Leander scrive : Domanda: ma come passano le dogane questi cadaveri "preparati professionalmente" e spediti a "un imbalsamatore a tua scelta"?


    Questa e' una domanda interessantissima.......e la risposta credo che non sia tanto difficile......secondo me, per un carico che viene fermato, altri 100 passano senza probleimi...come del resto creda che succeda per tutti gli animali esotici vivi......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato