Pagina 210 di 277 PrimaPrima ... 110160200208209210211212220260 ... UltimaUltima
Risultati da 2,091 a 2,100 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #2091
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Si, condiviamo, ora però è il tuo turno... tu racconti ed io ti seguo nostalgicamente.

  2. #2092
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ti seguo anch'io....ovviamente...

  3. #2093

    Re: *INFO TANZANIA*

    OK! sto ultimando la sistemazione delle foto e subito dopo inizierò a raccontarvi

  4. #2094
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Fai con comodo, sono anch'io impegnata a leggere i vari ed interessanti resoconti di viaggio sparsi un po' qua e là in tutto il forum.

    Nel frattempo però credo di non aver ben capito questa tua frase...

    Abbiamo effettuato anche dei game drive, ma niente è paragonabile quello che abbiamo visto dal nostro campo
    non avete fatto game drive tutti i giorni?

  5. #2095

    Re: *INFO TANZANIA*

    Esatto, non abbiamo fatto game drive tutti i giorni perchè:
    1) dove avevamo piazzato il campo passavano in ogni momento e vicinissimi tutti gli animali (tanto che a volte, quando la jeep era via per rifornimenti di acqua e gasolio, dovevamo rifugiarci nelle tende e stare belli zitti), in particolare all'alba e al tramonto ed era quindi più facile avvistarli poichè, dopo un paio di game drive, avevamo notato anche che gli animali scappavano intimoriti. Tra l'altro il campo era nel terrritorio di caccia dei leoni che si son fatti ben sentire soprattutto la notte.
    2) oltre ai game drive esiste anche un altro sistema per girare il parco: i piedi.

  6. #2096

    Re: *INFO TANZANIA*

    Inizio con alcune immagini relative al viaggio.
    Come avevo accennato siamo partiti da Arusha, per andare prima sopra le montage tra il lake eyasi e il manyara e poi da karatu, via Tabora, siamo scesi verso il sud fino al katavi.
    Nelle prime immagini le tappe del viaggio da Arusha fino a Iringa, toccando le città di Kondoa e Dodoma.

  7. #2097

    Re: *INFO TANZANIA*

    Le immagini seguenti si riferiscono alla prima tappa, nella zona che io e mia moglie amiamo di più della tanzania e che ogni anno cerchiamo di rivisitare spendendoci almeno 2o3 giorni.

  8. #2098

    Re: *INFO TANZANIA*

    Alcune curiosità:
    nella prima immagine una pianta che all'apparenza sembra innocua, in realtà è molto pericolosa poichè produce un lattice che a contatto con gli occhi provoca la cecità permanente. Per questo spesso è utilizzata per recinzioni, poichè gli animali la conoscono e se ne stanno ben lontani.

    la seconda è una pianta di Aloe, la zona ne è particolarmente ricca, e le piante di aloe raggiungono dimensioni impressonanti.

    nella terza immagine un favo artificiale ricavato da un tronco scavato nel suo interno. Una volta posizionato il tronco le api cominciano la costruzione del favo e successivamente, per raccogliere il miele, vengono accesi dei fuochi di erba verde (in alcune zone vi sono delle rbe particolari non gradite alle api) così che sia per il fumo che per l'odore delle erbe bruciate si può raccogliere tranquillamente il miele senza essere punti.

  9. #2099
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Mio cognato è apicoltore (tra l'altro in un posto bellissimo: San Gimignano), utilizza lo stesso sistema da te descritto.

    Interessante il tuo racconto, continua, ti seguo, rimando le domande in un secondo tempo.

  10. #2100

    Re: *INFO TANZANIA*

    continuo con le immagini, uno dei nostri primi campi, e la jeep stracarica con cui abbiamo affrontato i tanti chilometri di pista che ci separavano dal katavi.
    Siamo ancora nella zona dell'Eyasi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato