Pagina 187 di 277 PrimaPrima ... 87137177185186187188189197237 ... UltimaUltima
Risultati da 1,861 a 1,870 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1861
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    Dani, ti ricorda un pò l' Uganda?

  2. #1862
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Si pesca anche con una canna tradizionale, con la barca in movimento...


  3. #1863
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO TANZANIA*

    questi laghi africani mi lasciano sempre a bocca aperta
    per un'amante del mare come me, quello è decisamente un valore aggiunto

    splendido anche qs ultimo alloggio: avrei proprio bisogno di stare un po' via dalla pazza folla con qualcuno che si prende cura di me

    l'unica perplessità che ho è che stare così vicina a qs animali adorabili e simpatici senza potermeli spupazzare un po' mi frustrerebbe alquanto: in qs periodo vedo parecchi documentari (magie della tv digitale, evidentemente) e la voglia di poter toccare qs animaletti è irresistibile. Come mi successe coi lemuri, in pratica.

    Vi freno subito: lo so che non si può, non si deve, non è giusto ecc ecc. E' che a me gli animali fanno qs effetto... magari tranne i serpenti e gran parte dei rettili

    bello!
    Dani, ogni tuo reportage rafforza il mio desiderio di cominciare ad esplorare l'Africa: vedrai che ce la farai a farmi abbattere le ultime difese
    (il problema al massimo è Ivo che ha cominciato a ripetere come una litania che vuole andare a vedere i Koala e... il diavolo della Tasmania )

  4. #1864
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    ALT fermi tutti, ha abboccato, ed il "capitano" si blocca immediatamente
    (nella seconda foto si vede abbastanza la trasparenza dell'acqua)




  5. #1865
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Eccolo, C'E!


  6. #1866
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*


  7. #1867
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*


  8. #1868
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO TANZANIA*

    scusa se mi sono intromessa nel racconto, ma avevo letto ieri sera, visto le foto oggi, scritto il commento a più round stamattina e ho dato l'ok appena ho potuto


    ora ho visto anche la battuta di pesca:
    saporito, il pesce?

  9. #1869
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da aleale
    Dani, ti ricorda un pò l' Uganda?
    Ti riferisci alla ricerca degli scimpanzè?

    SI e NO.
    La fatica è la stessa, ma quando arrivi vicino ai gorilla, è tutto finito, nel senso che loro sono vicini e fermi (o quasi) e a quel punto te li gusti, li osservi, li fotografi, x un'ora;
    con gli scimpanzè, il trovarli significa poi rincorrerli, perderli più volte, infilarsi nella vegetazione intricata, graffiarsi, scivolare, impigliarsi nei rami spinosi, salire o scendere di corsa in un terreno per niente agevole.
    Il tutto di corsa perchè altrimenti ne perdi le tracce. Quando poi si fermano, x qualche minuto, spesso il tuo campo visivo è oscurato da un ramo, dalle foglie, da un tronco.
    Il tempo a disposizione, da quando li avvisti, è lo stesso (1 ora), ma non è un tempo di totale osservazione.
    Cioè, per me, visti una volta non ti viene voglia di rifare la stessa cosa ogni giorno.

  10. #1870
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    @ Bea
    I Laghi Malawi e Tanganyika di sicuro non fanno rimpiangere il mare. Ci si chiede, con quei colori, quelle trasparenze e l'abbondanza di pesci, se davvero si tratta di laghi.
    Quindi x te, che ad ogni destinazione hai l'esigenza di abbinare una parte balneare, i laghi africani potrebbero costituire una valida alternativa.

    Il tuo desiderio di toccare gli animali, in parchi così selvaggi, come ormai ben sai, è irrealizzabile, ma - credimi - le emozioni che ne ricaveresti durante la sola osservazione sono impagabili.

    Per rendere l'idea dell'estasi provata dinanzi a certi spettacoli naturali ricopio una "riflessione" (direi, anzi, una sensazione) che ho annotato sul mio quadernetto, dopo aver trascorso una mattinata immersa in un ambiente meraviglioso e ricco di animali:

    "... per assaporare la dolcezza di una poesia non è necessario leggere versi e rime, anche la natura, senza parole, e con le sole immagini, trasmette le medesime sensazioni"

    Si, il pesce è molto buono (e fresco ), essendo pesce d'acqua dolce non è saporito come quello d'oceano, ma indubbiamente non è insapore come le trotelle pescate nei ns. allevamenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato