Pagina 64 di 65 PrimaPrima ... 145462636465 UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 641

Discussione: Uganda, Rwanda: alla ricerca del raro gorilla di montagna

  1. #631
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Uganda, Rwanda: alla ricerca del raro gorilla di montagn

    Ti "invidio" (nel senso buono!), quella che stai per visitare è una parte d'Africa che emoziona e che lascia il segno.
    Ti auguro già da ora buon viaggio, mille avventure e resto in paziente di un altro tuo coinvolgente e divertente resoconto di viaggio.

  2. #632
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

  3. #633
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da flafla Visualizza Messaggio
    Veramente ottima!

  4. #634
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631
    Buongiorno ! Vediamo se questa volta riesco a realizzare il sogno di vedere i gorilla di montagna ....
    Non saprei però da che parte iniziare, il periodo giusto, il paese giusto, un'idea sui costi ecc
    Qualche consiglio anche solo per iniziare un'organizzazione del viaggio ?
    Danibi ? Se non ricordo male tu li hai visti ... consigli ?
    Grazie

  5. #635
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Non posso aiutarti molto, non ci sono stata.
    So che i gorilla si trovano sia in Uganda che in Rwanda e che il permit giornaliero per andare a vederli è molto costoso; in generale immagino che tutto il viaggio sia costoso, ma non ho dati concreti su cui basarmi.
    Per iniziare, puoi cercare una buona guida cartacea (eventualmente in inglese, perchè credo in italiano ci sia poco) e selezionare qualche agenzia a cui chiedere info e preventivi sul sito dell'Association of Uganda Tour Operators (AUTO) http://www.auto.or.ug/index.htm
    Puoi trovare altre informazioni su www.ugandawildlife.org oppure, per il Rwanda, su www.rwandatourism.com/test/index.php

  6. #636
    Senior Member L'avatar di Mononeurone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    In riva al Brembo.
    Messaggi
    1,416
    I gorilla li ho visti l'anno scorso e sto collaborando anche con un progetto di sviluppo turistico locale per cui ho notizie fresche. I posti dove si possono vedere i gorilla sono principalmente due, uno in Uganda ed uno in Ruanda, ambedue validi e famosi. Ce ne è un terzo in Uganda vicino a Kisoro un poco più particolare.
    Posso/iamo aiutarti nell'organizzazione del viaggio ma dovresti dirci come viaggi, quanto tempo hai, che esperienza hai di Africa oppure se vuoi un pacchetto all inclusive, in questo caso chi c'è stato ti può dare ragguagli sulla più o meno validità dell'agenzia con cui ha viaggiato.

  7. #637
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631
    Grazie per le risposte ! Dunque, la mia idea era di fare almeno una setitmana in Uganda. Ho visto un po' di siti di T.o. che organizzano mini tours tra cui ovviamente la visita aii meravigliosi gorilla.
    PERO' mi sono ricordata perchè ogni volta che iniziavo a organizzare questo viaggio poi abbandovavo a malincuore l'idea ... è carissimo
    In genere io e il mio compagno organizziamo una settimana di tour "naturalistico" e una settimana di relax al mare, abbiamo sempre cercato nei nostri viaggi di trovare questo tipo di equilbrio, cosa che in questo caso è complicato da fare.
    Cmq vado avanti con le ricerche ...

  8. #638
    Senior Member L'avatar di Mononeurone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    In riva al Brembo.
    Messaggi
    1,416
    Purtroppo la giornata con i gorilla costa una follia, ma ti assicuro che sono soldi ben spesi, è un'esperienza unica.

  9. #639
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631
    Lo so infatti questo viaggio cerco di organizzarlo da anni ma poi ogni volta ci rinuncio causa alti costi ....

  10. #640
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Vi segnalo articolo e foto interessanti:
    http://www.nationalgeographic.it/nat...03954/1/#media

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato