Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuti per Capo Verde

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Aiuti per Capo Verde

    Invito tutti i viaggiatori che andranno in cavanza a Capo Verde, se possono, di aiutare la popolazione del posto, in modo semplice che per noi non costa niente e per loro sara' tanto.

    Se andate a Sal, potete portare vestiti per bambini, naturalmente anche usati dei vostri figli, in quanto a Sal c'e' un centro di raccolta.

    Potete portare anche qualche giocattolo e cosa che nella vostra valigia non dara' fastidio, portate qualche quaderno, penne, le potete consegnare direttamente alla scuola.

    Lo stesso vale per Boa Vista.

    Se avete dei farmaci, portate pure quelli e al ritorno, prima di lasciare l' hotel, date i farmaci che non vi serviranno ancora, al medico del villaggio.

    Per noi fare questo e' niente ma per loro anche una semplice aspirina, e' tanto.

    Se volete avere un' idea della realta' a cabo verde, potete dare uno sguardo al sito dei Frati cappuccini, che stanno lavorando la' :

    http://www.missionicapoverde.it/cappuccini/

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    E grazie anche a te!
    Vedo che oggi è un'ottima giornata per la solidarietà! :022:

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Ma si, con piccole cose possiamo dare un grande aiuto.

  4. #4
    sealove
    Guest
    D'accordissimo con Kamar.
    Anch'io l'ho già fatto e con grande soddisfazione!

    Potete portare anche quaderni e penne e lasciarli direttamente alla scuola: vedrete che feste vi faranno :022:

    Per i medicinali però evitate di lasciarli ai medici dei villaggi o degli hotel perchè li usano per i turisti e non per la gente del posto.
    Se avete medicinali (mi raccomando con le istruzioni) potete lasciarli al posto medico o ai sacerdoti (sia a quello della chiesa Cattolica che a quello della chiesa protestante). Ne faranno sicuramente un uso migliore.

    I turisti pagano per la loro vacanza e i medicinali possono portarseli da casa mentre le persone del posto non hanno nemmeno la possibilità di comprarsi l'aspirina.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Giusta osservazione Sealove

    In efffetti ho lasciato i medicinali al parroco di Boa Vista.

  6. #6
    sealove
    Guest
    Conosco la situazione perchè quando ci sono stata l'anno scorso lo stesso medico del villaggio non ha voluto i miei medicinali.
    E' stato lui ad indirizzarmi presso il parroco protestante.
    Bene o male gli Italiani lasciano sempre i medicinali alla Chiesa Cattolica e quindi mi è sembrato giusto favorire anche l'altra parte della comunità caboverdiana.
    Sono stata alla loro messa con canti bellissimi e un'omelia infinita in portoghese e quando, alla fine della celebrazione, ho lasciato il mio sacchettino... ho avuto tutti intorno come fosse una festa.
    Ci vuole così poco per fare la differenza in una bella vacanza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato