Pagina 28 di 43 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 425

Discussione: *INFO BUDAPEST*

  1. #271
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    359

    Re: *INFO BUDAPEST*

    io spesi per l'andata e il ritorno 35 euro ed eravamo in 4 ma l'autobus non ti porta davanti l'albergo o l'appartamento e allora la si fa'a piedi? Poi noi arrivammo il 30a sera meno 15....

  2. #272
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Citazione Originariamente Scritto da Papero
    io spesi per l'andata e il ritorno 35 euro ed eravamo in 4 ma l'autobus non ti porta davanti l'albergo o l'appartamento e allora la si fa'a piedi? Poi noi arrivammo il 30a sera meno 15....
    Come dicevo l'autobus non ti porta in albergo, ma ti porta in centro. Se uno ha l'alloggio in centro e vuole risparmiare, prende l'autobus fino in centro e poi, se è lontano, prende un taxi dal centro, evitando di pagare il lungo tragitto dall'aereoporto. Con un taxi ufficiale, una corsa entro i limiti del centro, difficilmente costa più di 10-15 Euro.Tutto qui.
    Il taxi è il mezzo più pratico, l'autobus il più economico.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  3. #273
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Ciao, per le informazioni sull'autobus vai indietro su questo topic alla pagina 25, le ho già date a qualcun altro.
    Direi che è uno spreco andare fino a Vienna, secondo me i tre giorni sono ben spesi a Budapest.
    Crociere; mai fatte, io sono andato sul battello che i locali utilizzano come "autobus", costa un decimo e va sul fiume tanto quanto. Però non so darti molte indicazioni, perchè di solito lì sono a casa di amici che abitano fuori, lungo il fiume; so andare alla fermata che è lì vicino per arrivare in centro ma onestamente non ricordo il numero. Posso dirti che il biglietto si fa a bordo. A marzo dovrebbe funzionare quello di solito lo fermano solo in caso di ghiaccio, le crociere è probabile che non siano operative. Osserva i Danubio, se vedi battelli anonimi che fanno fermate sono quelli di cui ti parlo io e chiedi informazioni: puoi sempre faredue o tre fermate in centro.
    grazie Sailing
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  4. #274
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    359

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Citazione Originariamente Scritto da Papero
    io spesi per l'andata e il ritorno 35 euro ed eravamo in 4 ma l'autobus non ti porta davanti l'albergo o l'appartamento e allora la si fa'a piedi? Poi noi arrivammo il 30a sera meno 15....
    Come dicevo l'autobus non ti porta in albergo, ma ti porta in centro. Se uno ha l'alloggio in centro e vuole risparmiare, prende l'autobus fino in centro e poi, se è lontano, prende un taxi dal centro, evitando di pagare il lungo tragitto dall'aereoporto. Con un taxi ufficiale, una corsa entro i limiti del centro, difficilmente costa più di 10-15 Euro.Tutto qui.
    Il taxi è il mezzo più pratico, l'autobus il più economico.
    Secondo me c'e' poca differenza poi a me piace risparmiare ma fino ad un certo punto, sul taxi mi sbatto a prenotare online ma poi quello che viene viene, e ricordo che se il taxi dal centro, attraversava uno dei 2 ponti, i prezzi salivano parecchio, comunque de gustibus

  5. #275
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    359

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Citazione Originariamente Scritto da sari
    Citazione Originariamente Scritto da sari
    ciao a tutti!
    sarò a Budapest dal 16/03 al 20/03 (arriviamo il 16/03 sera e ripartiamo il 20/03 mattina, quindi abbiamo a disposizione 3 giornate piene).
    Ancora non mi è chiaro qual è il modo più pratico e conveniente per raggiungere il centro dall'aeroporto...qualcuno mi aiuta?
    noi voleremo con Malev quindi atterreremo al Terminal 2A - e alloggeremo all'Easy Hotel Oktogon: http://www.easyhotel.com/hotels/budapest.html
    grazie in anticipo per l'aiuto!
    Ho un'altra domanda in merito alle mini-crociere sul Danubio: mi sembra di aver capito che questo è il principale operatore: http://www.mahartpassnave.hu/webset32.c ... @701384063

    ma è possibile che queste crociere si svolgano solo da aprile in poi? e per noi che ci andiamo a metà marzo???
    qualcun altro ci è stato più o meno in questo periodo e mi può confermare se invece i battelli vanno tutto l'anno? mi spiacerebbe un sacco non riuscire a godermi la prospettiva della città illuminata vista dal fiume...
    Sulle crociere occhio a cio' che scegli , noi prendemmo un barcone, con i vetri tutti appannati e uno sopra l'altro, spendemmo l'equivalente di 13 euro una suola unica!

  6. #276
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Citazione Originariamente Scritto da Papero
    Sulle crociere occhio a cio' che scegli , noi prendemmo un barcone, con i vetri tutti appannati e uno sopra l'altro, spendemmo l'equivalente di 13 euro una suola unica!
    L'operatore più gettonato sembra essere questo, qualcuno può confermare com'è ?

    http://www.mahartpassnave.hu/webset32.c ... @@19215966
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  7. #277
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Ciao, il bus di cui parli è il 200E che ti consiglio: scendi alla stazione finale della linea 3 della metro, che si chiama Kobanya-Kispest e da lì raggiungi qualsiasi zona del centro.
    Il biglietto, se non è aumentato, costa 320 fiorini, circa 2 Euro, puoi anche farlo a bordo ma costa di più, 400 fiorini. Non ho fatto caso se si può pagare con carta di credito, ma se ti fermi lì qualche giorno ti consiglio di cambiare, le carte non sono accettate dappertutto.
    Dal sito dei trasporti mi pare di capire che il biglietto singolo sia valido per una sola corsa SENZA cambi quindi dovrei farne due se scegliessi l'opzione bus+metro per andare in città giusto?

    Valid for one uninterrupted trip without change on bus, tram, trolleybus, cogwheel railway services on the whole length of the lines and on HÉV suburban railway within the administrative boundaries of Budapest. During the time of validity you can change lines within the metro and underground network (metro lines 1, 2 or 3).

  8. #278
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Up
    Ci riprovo

  9. #279
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Beh, io non lo prendo da almeno 6-7 anni, ma allora si poteva cambiare. D'altra parte nella frase che hai riportato c'è una contraddizione, perchè all'inizio sembra che dica che non si può cambiare, poi dice che si può cambiare. Io allora cambiavo, secondo me è sbagliata la prima frase, perchè quella linea è una linea urbana, non credo che l'abbiano trasformata in una linea shuttle (di solito sono quelle che non prevedono il cambio).... ma gli avrebbero cambiato come minimo il numero!
    Secondo me ci vuol poco a capirlo, basta vedere se per la strada fa fermate e sale la gente. Comunque di solito gli autisti su quella linea hanno un minimo di Inglese per confermarti una cosa del genere.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #280
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Grazie per la risposta Sailing.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato