Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 425

Discussione: *INFO BUDAPEST*

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ciao Valya, nell'hotel mi sono trovato benissimo e te lo consiglio vivamente, come posizione non è proprio al centro ma non è nemmeno in periferia, ma comunque appena si esce dall'albergo batsa attraversare la strada che ci si trova nella stazione della metropolitana che in 5 minuti ti porta nel cuore della città, sempre davanti al portone si trova una fermata dell'autobus e a pochissimi metri c'è la stazione internazionale di Keleti da dove partono treni per tutta l'Ungheria e per molte località europee....

    per le cena bè, dipende dove si va... generalmente si spende poco... io per 4 persone ho speso in un buon ristorante quasi 40 euro ordinando un secondo (che era abbondantissimo e buonissimo) a testa un bicchiere di birra e dell'acqua... però se vai in ristoranti rinomati come il Karpatia bè, lì si spende il doppio ma ne vale la pena...
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    228
    Volevo visitare Budapest dopo l'estate!!Ho visto alcuni siti che hanno ottimi prezzi per gli appartamenti in pieno centro città...e dalle foto sembrano pure molto carini!!
    A qualcuno è capitato di prenotare da questi siti?

    www.ohb.hu

    http://www.budapest-house.com/home.php?LANG=IT

    Oppure se avete qualche consiglio, attendo le vostre risposte!
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2
    Io ho soggiornato 4 giorni nel White flat di www.budapest-house.com .
    Devo dire che è stata la mia prima volta in un appartamento, e sono stato fortunato.
    La casa è nella via princiapel di budapest, centro città, zona pedonale, con tutto, prorio tutto sotto casa: il mercato generale, le terme Gellert a 2 passi,bar e ristoranti sotto casa, uno shop 24h,il danubio, metro e tram vicini, con un passeggiata ponte delle catene, casinò,sinagoga,la discoteca Buddha beach,Raday utca con i pubs,il parlamento con il tram 2 in 3 minuti, insomma siamo stati davvero bene.
    L'appartamento è ok, il proprietario italiano , giovane e disponibilissimo.
    Il prezzo è ok: abbiamo pagato in 4 80 euro in bassa stagione, per 5 notti.

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2
    Aggiungo anche che ho comprato casa a Budapest, grazie all'aiuto del proprietario!E sono troppo contento della scelta!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ma è meraviglioso... avere una casa a Budapest sarebbe stupendo anche per me... ma sono solo sogni per quel che mi riguarda :022:
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Bisogna vaggiare e vedere sempre posti nuovi, mai mettere le radici!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Si Daiana, questo senza dubbio, però avere una casa a Budapest (città meravigliosa che mi è molto piaciuta) è bellissimo perchè così puoi andarci ogni volta che vuoi anche per periodi abbastanza lunghi senza spendere troppo perchè in Ungheria la vita costa poco, dove si spende è per l'albergo, se uno ha la casa... il gioco è fatto...
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    a inizio novembre si morirà dal freddo?
    sto meditando di fare sorpresa a mio marito x il suo compleanno...
    volo low cost con wizz air... l'avete mai sperimentata?
    o che altra compagnia vola a prezzi umani su budapest?
    costa molto mangiare là?
    i musei sono cari?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ciao Valya.. la sopresa a tuo marito la puoi fare tranquillamente... Budapest non è una città molto fredda... pensa che agli inizi di gennaio, mentre nell vicina Vienna c'era quasi mezzo metro di neve, a Budapest c'erano 4 gradi e dunque credo che a novembre la temperatura sia ancora più caldo...

    ... sulle compagnie aeree non posso dirti nulla perchè io ci andai in macchina...

    ...circa il prezzo del mangiare bè, è basso... noi eravamo in quattro e riuscimmo a cenare con solo l'equivalente di 34 euro (in Ungheria c'è il fiorino ungherese) e con l'equivalente di 82 euro (secondo + dolce per 4) nel ristorante più in e lussuoso della città (roba che qui avresti speso sui 150-200 euro)...

    ... i musei sono un po' cari ma se si fa la BudapestCard non costano nulla, si entra gratisa quasi ovunque e dove si paga si paga un prezzo sensibilmente ridotto, inoltre con la BudapestCard si può circolare illimitatamente su tutti i mezzi pubblici senza sborsare un centesimo....

    se vuoi sulla città leggi il mio diario di viaggio dove sono anche ben evidenziati i posti in cui mangiare, ecco il link
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1211

    .. per informazioni in generale sulla città, sugli eventi ecc.... puoi andare sul sito dell'Associazione Turistiche che è:
    http://www.budapestinfo.hu
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    ok grazie mille...
    so che a lui piacerebbe visitare budapest quindi quasi quasi gli organizzo la pazzia!

    in 2 giorni si riescono a vedere le cose principali?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato