Pagina 4 di 43 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 425

Discussione: *INFO BUDAPEST*

  1. #31
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ciao Valya.... quello nella foto è effettivamente il Bastione dei Pescatori. Il Castello è nelle vicinanze del Bastione e comunque non è un granchè... cioè, è bello ma in confronto ai castelli che ci sono in altre capitali europee, è poco.... comunque, all'interno del castello sono ospitati due interessantissimi musei. Circa le cose da vedere, io ho scritto un dettagliato resoconto, quando hai un quarto d'ora di tempo, te lo leggi per bene e lì trovi tutto davvero. Inoltre puoi consultare il sito http://www.budapestinfo.hu, è il sito dell'APT della capitale ungherese dove trovi informazioni sulle cose da visitare, sugli orari di apertura e anche sui mezzi pubblici che sono comodi, puliti, puntuali ed economici. Se hai delle domande specifiche fammele pure e io ti aiuterò come meglio potrò.
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    tu x cosa hai usato la budapest card oltre che x i mezzi pubblici?
    guardando il depliant con tutti i musei compresi o scontati alla fine quelli che sono più interessanti sono 2 o 3 ...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #33
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    il castello è qs quindi...



    ma non si possono visitare appartamenti? stanze antiche?

    e il parlamento come si può visitare?
    io ho trovato qs
    http://www.budapest-tourist-guide.com/b ... .html#tour che ne pensi'
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #34
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    segnalo anche qs sito

    http://www.turismoungherese.it/

    così da poter richiedere materiale
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Allora... la BudapestCard è molto utile e, anche se può sembrare un po' costosa al momento dell'acquisto, è molto conveniente. Io l'ho usata per i mezzi pubblici (metropolitana, autobus), per alcuni musei e per alcune altre cose da visitare e anche per i ristoranti. Alcuni ristoranti convenzionati, praticano sconti che arrivano anche al 20% se si presenta la BudapestCard al momento del pagamento.

    Circa il castello si... è quello in foto. Stanze antiche non ce ne sono ma all'interno sono ospitati due vastissimi musei di livello nazionale, io ne visitai uno dei due e rimasi soddisfatto. Circa il Parlamento invece, ci sono visite guidate ogni giorni a diversi orari. Importante portare con se i documenti perchè la visita è gratuita, ma per accedere al Parlamento bisogna presentare carta d'identità o passaporto in un ufficio che si trova sotto il parlamento. Io personalmente consiglio caldamente questa visita perchè il Parlamento è stupendo e la visita guidata è in italiano dunque.... ah... se puoi partecipa alla visita guidata che parte poco prima di mezzogiorno perchè così ti troveresti a vedere il cambio della guardia intorno alla corona di S. Stefano che avviene a mezzogiorno.
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  6. #36
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Citazione Originariamente Scritto da Francois
    .... vedere il cambio della guardia intorno alla corona di S. Stefano che avviene a mezzogiorno.
    intorno alla corona di santo stefano??in che senso???
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Nel palazzo del Parlamento ungherese è custodita la "corona di Santo Stefano" ed essa è vegliata sempre da due guardie che a mezzogiorno si danno il cambio. Santo Stefano, che non ho mai capito se è lo stesso nostro, è una figura molto importante per l'Ungheria e la sua corona è per questo molto ben custodita e sorvegliata.
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  8. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    228
    Io sono stato a Budapest ad ottobre...non ho fatto la Budapest Card perchè in effetti mi sembrava troppo costosa considerando che l'ingresso a moltissimi musei è gratuito o ha un costo irrisorio e, a meno che non abbiate voglia di visitarli tutti, la spesa è assolutamente contenuta anche senza usare la BC.
    Stesso discorso per i ristoranti...in diversi posti abbiamo speso 12 euro in due mangiando una zuppa, un piatto principale, un contorno e birra...tra l'altro tutto buonissimo!!
    Abbiamo fatto l'abbonamento settimanale solo per i mezzi pubblici...si può comprare nelle stazioni metro in città; se non ricordo male costava 13 euro ed era valido su tram,metro e autobus.
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

  9. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    228
    Tra le cose da visitare io aggiungerei anche il teatro dell'opera...accessibile solo con visita guidata ad orari programmati (c'è anche la guida in italiano).
    Mi hanno parlato molto bene anche del museo di Arti Applicate ma non l'ho visitato personalmente perchè ad ottobre era chiuso per restauro.
    E se le condizioni meteo lo permettono io non mi perderei una mezza giornata sull'isola Margherita...si possono noleggiare bici e fare un bel giretto!!
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    E' vero anche quel che dice Travis.... la BudapestCard la si sfrutta pienamente se si visitano i musei ma io la farei comunque perchè, ad esempio, anche zone come il Parco delle Statue (secondo me imperdibile se si va a Budapest) o altre simili con la Budapest Card diventano gratuite....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato