Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 425

Discussione: *INFO BUDAPEST*

  1. #261
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    289

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Sono tornato l'altro ieri da Budapest, una città che mi ha letteralmente conquistato, colpito ed affondato.
    Una delle città più belle che abbia mai visto, pur viaggiando un bel pò.
    Non mi aspettavo potesse essere una città così...è stato amore a prima vista, fin dal mio arrivo.
    Prima di tutto ho soggiornato all'Hotel Cosmo Fashion, un quattro stelle, ubicato su vaci ucta centralissimo e dotato di tutti i comfort.
    La città si è subito presentata bene, innevata e con il giusto freddo ( venivo da Berlino dove avevo lasciato temperature di meno 10 gradi).
    Facilissimo arrivare dall'aereoporto al centro ( bus 200+metro) per soli 640 fiorini ( si e no 2,50).
    Durante il mio soggiorno ho visitato quasi tutto, aihmè non sono riuscito a vedere il Parlamento chiuso per delle riunioni parlamentari e il parco delle statue, ma sono riuscito a vedere tutto il resto!
    Bellissima Buda con il suo Castello, il Museo Nazionale, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori da cui si assiste ad uno spettacolo davvero unico : ammirare Pest dall'alto con tutti i suoi lunghi ponti e con l'immenso Parlamento...bellissimo andarci di notte ( io ci sono salito sia di giorno che di notte)!
    Bellissima poi la Basilica di Santo Stefano, la Piazza degli Eroi e tutto il Quartiere Ebraico con il suo Museo, Giardino della Memoria e Sinagoga. Poi ho visitato la Chiesa nella Grotta, davvero una Chiesa unica e particolare nel suo essere, l'enorme monumento della Liberazione completamente innevato.
    Imperdibili poi le terme Gellert, dove con un biglietto misero si possono visitare e godere del benessere di questi bagni termali famosissimi e che mi sono pentito di aver visto solo un giorno! Da non perdere poi i tre ponti che regalando punti panoramici da far perdere la testa.
    Imperdibile poi la pasticceria Gerbaud, dove ho mangiato la miglior cioccolata calda accompagnata da dolci buonissimi, sempre serviti in maniera sublime e cortese e non spendendo un patrimonio.
    A Budapest si riesce a mangiare benissimo, spendendo davvero il giusto. Vi consiglio il FATAL in Vaci Ucta, un pub FOR SALE PUB caratteristico sia perchè vi offrono arachidi che potrete tranquillamente sbucciare e gettare sul pavimento, ma anche per l'ambientazione : sarete circordanti da migliaia di bigliettini che i vari visitatori hanno lasciato li come segno della loro presenza, del loro passaggio.
    Imperdibile poi SIR LANCILOT, un pub a tema medievale dove si mangia da Dio e dove potrete assistere a delle scene in pieno stile Re Artù!
    Budapest ha davvero tutto, una città che merita di essere vista, rivista ed amata, perchè è davvero magico passeggiare lungo Vaci Ucta per poi ritrovarsi sul Ponte della Libertà, fino arrivare al Chain Bridge, un ponte di una bellezza unica che ti porta indietro nel tempo.
    Passeggiare di notte lungo il Chain Bridge, vedere il Danubio e voltarsi a guardare la città illuminata è una delle cose più belle che si possa fare almeno una volta nella vita!
    Io sto già cercando un biglietto aereo per tornarci...Budapest mi ha letteralmente rapito e rubato il cuore!
    ....I LOVE LONDON....

    last trip : Thessaloniki, Mykonos and Barcelona
    next trip : Dublin, Cork, London

  2. #262
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    359

    Re: *INFO BUDAPEST*

    sono stato dal 30 dicembre al 4 gennaio a budapest per la mia prima volta e al contrario di quello che ha scritto prima di me sono rimasto un po' deluso, freddo pazzesco e una citta' che sicuramente deve esprimere le sue potenzialita'.
    Ho trascorso il capodanno al Fat Mo's ed e' stata una serata magnifica, poi ho giracchiato qua' e la', anch'io ho fatto gli stessi giri ma il freddo era impossibile.
    La pasticceria Gerbaud l'ho visitata il giorno della partenza e certo che spendere per 4 cioccolate e 4 pezzi di torta 12000 fiorni
    Ho anche cenato alla cittadella nel ristorante panoramico, una veduta mozzafiato!
    Mi e' piaciuta la grande dignita' degli ungheresi, allo scoccare del capodanno, il deejay ha smesso la musica ed e' partito l'inno nazionale tutti in piedi a cantare mentre in tv scorreva il discorso del presidente mentre camminava!
    Probabile il freddo ha limitato il nostro raggio d'azione ma devo darle un altra possibilita'!

  3. #263
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Ciao a tutti, ho letto le vostre recensioni su Budapest, io parto venerdì per visitare la città per 3 giorni
    Ho letto qui qualcosina, ho comprato una guida e mi sono un po' informata su cosa vedere ...
    Ma scusate, a gennaio non avrebbe dovuto esserci l'euro a Budapest ???

  4. #264
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    289

    Re: *INFO BUDAPEST*

    @Papero : dai non faceva così freddo!E te lo dice uno che aveva lasciato Berlino e i suoi meno 10 gradi e devo dire che il tempo a Budapest dal 3 al 7 gennaio è stato abbastanza buono. Faceva freddo si, ma sicuramente più tranquillo. Mi spiace non ti sia piaciuta la città...dopo Londra, la mia casa, Budapest conquista la seconda posizione. Mi ha conquistato, emozionato e me ne sono innamorato. E' una città forte, attiva, emozionante, con vedute pazzesche, con gente dal cuore grandissimo, con una cucina splendida e mega calorica, ma ottima. Una città che mi ha inebriato, mi ha colpito ed affondato. Camminare da solo con la musica nelle mie orecchie, di notte, lungo il Chaine Bridge è stata un'emozione unica, che mi sono ripromesso un giorno di riprovare...e riprovare.

    @Shane : beata te che parti!Mi raccomando non perderti quello che ho scritto...e torna innamorata di questa città, davvero una capitale magica, che vale mille volte più di Parigi e non solo!
    ....I LOVE LONDON....

    last trip : Thessaloniki, Mykonos and Barcelona
    next trip : Dublin, Cork, London

  5. #265
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: *INFO BUDAPEST*

    ciao a tutti!
    sarò a Budapest dal 16/03 al 20/03 (arriviamo il 16/03 sera e ripartiamo il 20/03 mattina, quindi abbiamo a disposizione 3 giornate piene).
    Ancora non mi è chiaro qual è il modo più pratico e conveniente per raggiungere il centro dall'aeroporto...qualcuno mi aiuta?
    noi voleremo con Malev quindi atterreremo al Terminal 2A - e alloggeremo all'Easy Hotel Oktogon: http://www.easyhotel.com/hotels/budapest.html
    grazie in anticipo per l'aiuto!
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  6. #266
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Citazione Originariamente Scritto da sari
    ciao a tutti!
    sarò a Budapest dal 16/03 al 20/03 (arriviamo il 16/03 sera e ripartiamo il 20/03 mattina, quindi abbiamo a disposizione 3 giornate piene).
    Ancora non mi è chiaro qual è il modo più pratico e conveniente per raggiungere il centro dall'aeroporto...qualcuno mi aiuta?
    noi voleremo con Malev quindi atterreremo al Terminal 2A - e alloggeremo all'Easy Hotel Oktogon: http://www.easyhotel.com/hotels/budapest.html
    grazie in anticipo per l'aiuto!
    Ho un'altra domanda in merito alle mini-crociere sul Danubio: mi sembra di aver capito che questo è il principale operatore: http://www.mahartpassnave.hu/webset32.c ... @701384063

    ma è possibile che queste crociere si svolgano solo da aprile in poi? e per noi che ci andiamo a metà marzo???
    qualcun altro ci è stato più o meno in questo periodo e mi può confermare se invece i battelli vanno tutto l'anno? mi spiacerebbe un sacco non riuscire a godermi la prospettiva della città illuminata vista dal fiume...
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  7. #267
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Citazione Originariamente Scritto da sari
    Ho un'altra domanda in merito alle mini-crociere sul Danubio: mi sembra di aver capito che questo è il principale operatore: http://www.mahartpassnave.hu/webset32.c ... @701384063

    ma è possibile che queste crociere si svolgano solo da aprile in poi? e per noi che ci andiamo a metà marzo???
    qualcun altro ci è stato più o meno in questo periodo e mi può confermare se invece i battelli vanno tutto l'anno? mi spiacerebbe un sacco non riuscire a godermi la prospettiva della città illuminata vista dal fiume...
    Ancora una e poi basta!
    Pensate che sia uno strapazzo eccessivo fare una giornata a Vienna andandoci in treno? ho guardato gli orari, si potrebbe partire da Budapest alle 7.10 con arrivo a Vienna alle 10.00, per tornare la sera col treno delle 17.54 che arriva a Budapest alle 20.49 (oppure quello delle 19.54 che arriva alle 22.57)...
    o non ne vale la pena...?
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  8. #268
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Ciao, per le informazioni sull'autobus vai indietro su questo topic alla pagina 25, le ho già date a qualcun altro.
    Direi che è uno spreco andare fino a Vienna, secondo me i tre giorni sono ben spesi a Budapest.
    Crociere; mai fatte, io sono andato sul battello che i locali utilizzano come "autobus", costa un decimo e va sul fiume tanto quanto. Però non so darti molte indicazioni, perchè di solito lì sono a casa di amici che abitano fuori, lungo il fiume; so andare alla fermata che è lì vicino per arrivare in centro ma onestamente non ricordo il numero. Posso dirti che il biglietto si fa a bordo. A marzo dovrebbe funzionare quello di solito lo fermano solo in caso di ghiaccio, le crociere è probabile che non siano operative. Osserva i Danubio, se vedi battelli anonimi che fanno fermate sono quelli di cui ti parlo io e chiedi informazioni: puoi sempre faredue o tre fermate in centro.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  9. #269
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    359

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Citazione Originariamente Scritto da sari
    ciao a tutti!
    sarò a Budapest dal 16/03 al 20/03 (arriviamo il 16/03 sera e ripartiamo il 20/03 mattina, quindi abbiamo a disposizione 3 giornate piene).
    Ancora non mi è chiaro qual è il modo più pratico e conveniente per raggiungere il centro dall'aeroporto...qualcuno mi aiuta?
    noi voleremo con Malev quindi atterreremo al Terminal 2A - e alloggeremo all'Easy Hotel Oktogon: http://www.easyhotel.com/hotels/budapest.html
    grazie in anticipo per l'aiuto!
    www.zonataxi.eu io mandai una mail e il servizio e' stato ottimo ,prenotai andata e ritorno dall'aereoporto ad un appartamento privato, senno' scegli bene, una volta un tipo strano ci fece fare giri incredibili e si frego' 70 euro che per loro e' mezzo stipendio

  10. #270
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO BUDAPEST*

    Ripeto: l'autobus 200E costa 2 Euro e ti porta in centro. Se poi volete pagare 25, 30, 50 o anche 70 Euro per un taxi, esiste anche questa possibilità.... Ovviamente è un pò più veloce e ti prta fino in albergo, ma costa dalle 10 alle 30 volte di più
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato