Pagina 18 di 105 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1045

Discussione: Splendida e sconosciuta: Socotra!

Junior Member
    ciao
    sono stata in yemen a dicembre, e siccome per problemi tecnici non siamo riusciti a raggiungere socotra, ci riproviamo ad aprile! secondo le nostre guide il periodo migliore è tra marzo e maggio. a dicembre pioveva e c'era un fortissimo vento!
    se qualcuno vuole unirsi al gruppo mi scriva. ho già contattato la SES per incontrare qualche gruppo di ricerca e s etutto va bene ci portiamo pure un botanico dall'italia!
    ciao annalu@virgilio.it

Senior Member L'avatar di danibi
    Bel progetto, il botanico avrà di che sgranare gli occhi, auguri e aggiornaci, qui c'è molto interesse su Socotra.

Junior Member

socotra

certo, vi terrò aggiornati! intanto volevo sapere se qualcuno mi può confermare quanto mi hanno detto riguardo al clima. è vero che marzo/aprile/maggio sono un buon periodo per trovare mare calmo e poco vento?

Senior Member L'avatar di BEA
    una pagina fa, Danibi scriveva così:

Era probabilmente marzo, subito dopo comincia la stagione monsonica e Socotra resta isolata a lungo, spesso in quel periodo non arrivano nè barche, nè aerei, queste notizie ce le hanno confermate anche le guide locali.
    Quindi, Marzo sì, dopo no.

Member L'avatar di sabbiaevento
    Socotra è un sogno. E' il luogo in cui si riesce ancora a trovare il respiro della natura e l'emozione di di sentirsi... esploratori in quanto l'ambiente selvaggio ed incontaminato regala la sensazione di essere in un luogo ancora tutto da scoprire. La vegetazione è incredibile ma la bellezza delle spiagge è quello che alla fine ti rimane dentro di più. Bisogna solo sperare che non ci arrivino orde di turisti a rovinare l'ambiente... ma per ora forse questo rischio è ancora lontano. Resta il fatto che non si può che consigliare di andarci...
    Entrare nel Sahara non è entrare in un luogo, ma in una dimensione dell'anima. Uscire dai luoghi è facile, da una dimensione è impossibile.

Non ho parole, sono emozionata nel riprovare - attraverso la tua sintesi - le sensazioni provate a suo tempo.
    Sono felice che Socotra ti sia piaciuta.
    La tua reazione davanti alla spiaggia di Qalansiah? le guide hanno fatto chiudere anche a te gli occhi poco prima di arrivarci?

si... e devo dire che quando li abbiamo riaperti pensavamo di essere in un sogno... la bellezza di quella spiaggia abbaglia! Quando poi il giorno dopo ci ha regalato una splendida giornata di sole il piacere non si è solo rinnovato ma si è ampliato bagnandosi nel suo mare. Una giornata memorabile, di quelle che rimangono dentro per sempre.... ah, che nostalgia....
    Entrare nel Sahara non è entrare in un luogo, ma in una dimensione dell'anima. Uscire dai luoghi è facile, da una dimensione è impossibile.

Ci sanno fare quei ragazzi vero?
    Come si chiama la vostra guida?
    (inserisco qui sotto una foto di Yahè nostro "angelo custode", chissà magari è lo stesso che ha accompagnato voi)
    Stai dicendo che quando sei arrivata alla spiaggia non c'era il sole?
    Sapessi quanto mi stai facendo salire tu la nostalgia...

No, il nostro si chiamava Mohamed (originale, vero?). E comunque ci siamo trattati bene... nel senso che arrivati sull'isola ci è stato proposto, oltre alla guida e agli autisti, anche lo staff....cucina! Ebbene si, per una 15ina di dollari a testa al giorno abbiamo beneficiato di pensione completa! Insomma, c'era il cuoco che ci preparava colazione pranzo e cena. E un paio di sere che cena! Peccato solo che il cuoco, pur essendo tale, non curasse molto i particolari ma abbiamo mangiato pesce appena pescato ed in quantità esagerata... dei pesci da 10 kg acquistati per un paio di dollari... e poi il pane! Non scorderò mai la fragranza del pane gustato a Socotra (e comunque nello Yemen tutto)....

Ah, mi chiedevi del sole... andava e veniva... e c'era un po' di vento. Non era la giornata più adatta per fare dei bagni. Il giorno dopo al mattino presto siamo partiti per l'escursione in barca... ma ahimè, siamo tornati indietro prima di arrivare a destino, il mare era troppo mosso ed eravamo tutti in appresione perchè, come avrai ben visto, non ci sono condizioni di sicurezza sufficienti. Così abbiamo rinunciato all'escursione e alla vista dei delfini. Ma siamo tornati alla spiaggia ed ho fatto quello che posso considerare uno dei più bei bagni della mia vita!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato