Pagina 1 di 105 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1045

Discussione: Splendida e sconosciuta: Socotra!

  1. #1
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Splendida e sconosciuta: Socotra!

    Un posto da sogno, fuori dal mondo e dalle rotte turistiche: un'isola dello Yemen che ci fa esclamare: "posti così esistono ancora"!
    Scopriamo tutto sulla misteriosa ed affascinante Socotra.
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1163

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    :022: il posto giusto per me :022:

  3. #3
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Grande Daniela!!!
    Bellissimo viaggio al di fuori delle mete "tradizionali" ... benvenuta su cisonostato (mi dice che passerà anche dal forum prima o poi ...)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Stamattina come sempre mi collego a CSS e leggo gli eventuali nuovi diari. Ma oggi non dovevo farlo
    Sto maleeeeeeeeeeeeee

    Dov'è questo posto? Come ci si arriva? Insomma è il paradiso?

    Complimenti davvero Daniela, il tuo racconto mi è piaciuto molto e le foto sono meravigliose :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Insomma (questa volta soprattutto grazie a Silvia), nel mestiere del Talent scout (sia di autori che di luoghi), stiamo continuando a migliorare...
    Quando partiamo?
    Una puntualizzazione che faccio volentieri: al testo di Daniela quasi non ho fatto alcun ritocco. Merce rara...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Che piacere leggere questo diario! Non ci sarebbe stato articolo che avrei letto più volentieri! Complimenti e benvenuta a Daniela! Bell'esordio, non c'è che dire! Socotra ce l'ho in mente già da un po' di tempo. M'hai fatto venire una voglia....

  7. #7
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ciao Claudio!
    Non facciamolo sapere troppo in giro, hai visto mai che per colpa di CSS Socotra si affolli...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Eccomi!

    Ciao a tutti, Buon Anno e scusate il ritardo, ma sono una new entry e devo ancora prendere confidenza con il sito e tutte le rubriche in esso contenute.
    Un carissimo saluto a Silvia e a Leandro.
    Ringrazio tutti per i complimenti, ma il merito è della bellezza di Socotra, scrivere le mie emozioni è stato facile, è bastato aprire il "rubinetto" dei ricordi.
    Sono felice se qualcuno vorrà ripetere la mia esperienza e per quanto possibile mi farà piacere rispondere ad eventuali domande o curiosità.

    Dunque .......... parliamone!!!!!

    Daniela

  9. #9
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Eccomi!
    Ciao a tutti, Buon Anno e scusate il ritardo, ma sono una new entry e devo ancora prendere confidenza con il sito e tutte le rubriche in esso contenute.
    Un carissimo saluto a Silvia e a Leandro.
    Finalmente con noi!

    Ricambio di cuore saluti e auguri.
    Fatti vedere spesso!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Grazie!

    Allora comincio subito rispondendo alle domande di ELLI che ho trovato tra i commenti al diario di viaggio.

    1) Per visitare Socotra si possono tranquillamente scavalcare agenzie viaggi e tour operators nostrani, che propongono pacchetti a prezzi incredibili; è meglio - eticamente ed anche economicamente - prediligere le agenzie locali.
    Rivolgendosi direttamente alla SES (Socotra Eco-tourism Society), che non è un'agenzia viaggi, si può ottenere un valido aiuto e ottimi consigli. Tengo a precisare che guide ed autisti locali sono addestrati dal personale e dai ricercatori della Società impegnati in diversi progetti di salvaguardia e sviluppo dell'isola.
    E' indispensabile noleggiare un'auto 4x4 con autista ed è preziosissimo il supporto di una guida, quindi, a mio parere, è meglio concordare tutto in anticipo, in modo tale che quando si atterra a Socotra si trova già tutto pronto e si può partire subito alla scoperta delle sue numerose bellezze.

    2) Socotra è impraticabile da aprile a settembre/ottobre per i fortissimi venti monsonici, nei restanti periodi il clima è buono ed i collegamenti, sia aerei che marittimi, sono più regolari.
    A detta della guida, in teoria, tra novembre e dicembre c’è una breve stagione di piogge, in realtà (primi di novembre) io non me ne sono accorta, salvo una spruzzatina notturna ed una pioggia un pochino più prolungata la mattina in cui ho lasciato l'isola per tornare nello Yemen e poi in Italia (sigh!).
    Sempre a detta della guida il periodo PIU' MIGLIORE per visitare Socotra è verso gennaio/febbraio.

    3) alla domanda:
    c'è nessuno che vuole venire con me?
    prova ad aggiungere:
    PAGO IO!!

    vedrai che ressa .......

    Scherzi a parte, Socotra appartiene politicamente allo Yemen, dove è necessario (per gli operativi aerei) fermarsi qualche giorno, purtroppo lo Yemen fa paura;
    immagino che dopo questo ultimo rapimento sia ancora più difficile trovare compagni di viaggio e non sai quanto mi spiace per quello splendido Paese, mi fa davvero tanta rabbia la campagna mediatica di questi giorni e non perchè non mi preoccupo per i ns. connazionali, ma ad esempio dei 2 svizzeri rapiti e rilasciati illesi nel giro di poche ore e dei 5 tedeschi rapiti e rilasciati, anch’essi illesi, in poco più di un giorno non si è saputo nulla, ora si sta facendo un chiasso incredibile perchè i rapiti sono italiani e non ci si limita alla cronaca dei fatti, ma si fa a gara a sparare a zero su un Paese che grazie a questa "campagna" perderà una buona fetta di turismo, se non tutto e davvero non lo merita, per i luoghi ed anche per il suo popolo.
    Yemenita - per chi ha visitato quel Paese - non è sicuramente sinonimo di rapitore, quel nome rievoca ben altre emozioni.
    Tutto questo senza nulla togliere alla drammaticità del momento, faccio questa precisazione perchè non vorrei passare per insensibile o peggio per terrorista, ma mi sento di dire anche che NON SI FACCIA DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO!
    Quando penso che dello Tsunami che, lo scorso anno, ha devastato il sud-est asiatico si è parlato così tanto, ma solo perchè c'erano migliaia di turisti europei in vacanza da quelle parti, se non ci fossero stati turisti europei probabilmente non ne avremmo neppure sentito parlare, lo dimostra il poco risalto che è stato dato alla notizia del recente terremoto in Pakistan. Le proporzioni di quel terremoto sono notevoli, così come i morti, ma non essendoci europei di mezzo, non valeva la pena di parlarne, di lanciare campagne umanitarie, etc.
    lasciamelo dire .....che tristezza (e che schifezza)!

    Inevitabilmente sono andata un po' fuori tema.
    Elli, per concludere ti auguro di realizzare il desiderio di visitare Socotra e di trovare amici che non abbiano paure e pregiudizi e che ti seguano alla scoperta di quell'angolo di Mondo dimenticato da tutto e da tutti e che proprio per questo è ancora intatto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato