Pagina 98 di 138 PrimaPrima ... 488896979899100108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

Re: Un bacio dalla Patagonia

ho iniziato a leggere qualche diario di viaggio.. menomale che ci siete voi.. descrizioni perfette ..
    vorrei chiedervi:
    avete avuto la percezione dell'argentina come un paese sicuro, vero? per 2 donne sole, se facessi il fai da te appoggiandomi ad agenzie locali, nn dovrei avere problemi da quello che leggo..
    e poi: questione soldi: vi siete portati contanti da qui e li avete scambiati una volta sul posto?
    anche nella stagione buona, estiva: che tipo di abbigliamento serve in argentina e terra del fuoco?
    se facessi qualche spostamento in bus: come sono le strade? io soffro di mal d'auto, ma certo questo nn mi ferma.. idem per le imbarcazioni per vedere i ghiacciai.. si sente molto il muoversi della barca?
    grazie

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Volevo capire se il quartiere La Boca è così pericoloso come dicono
    Ma chi è che mette in giro queste stronzate?

Senior Member L'avatar di danibi

@ Londonpaola

1) premesso che l'Argentina non è un Paese del terzo mondo, l'unico "rischio" che si corre è quello di essere "rapiti" dalla squisitezza degli argentini

2) idem c.s., è come viaggiare negli USA o in Europa. Si possono convertire USD o Euro in pesos argentini in qualsiasi banca oppure pagare con carte di credito e contanti (in molti negozi sono accettati anche Euro e USD) oppure prelevare agli sportelli Bancomat

3) nella stagione estiva (australe) abbigliamento estivo a B.A., al nord e nella Peninsula Valdes. Per il sud sono necessari capi più pesanti da togliere e rimettere anche più volte al giorno perchè il clima è estramente variabile. Non a caso si dice che in un solo giorno ci possono essere tutte e quattro le stagioni

4) esistono strade in buono stato e strade meno buone, dipende dalle località. Per quel che ho visto io comunque niente di drammatico. Non ricordo grandi sballottamenti delle varie imbarcazioni che ho utilizzato.

grazie danibi..
    sempre gentilissima..
    ho scoperto che leander nn ha finito il diario... ...
    sì, mi sono già innamorata delle foto dell'argentina.. ho un must: nn posso andare fin laggiù e nn vedere il perito moreno.. spettacolare...!!!!
    grazie mille per le risposte

ciao..
    secondo voi un viaggio strutturato così andrebbe bene?
    1-volo italia-buenos aires
    2-buenos aires
    3-volo buenos aires-penisola valdes
    4-visita penisola valdes
    5-volo fino ad el calafate
    6-visita el calafate-perito moreno
    7-visita in barca agli altri ghiacciai
    8-volo el calafate-ushuaia
    9-ushuaia
    10-volo di sera verso buenos aires
    11-pomeriggio: partenza per puerto iguazù
    12-visita cascate iguazù
    13-rientro a buenos aires
    14-buenos aires- volo di ritorno per italia..
    che ne dite? cosa tralascerei di imperdibile? come suddivisione giorni, potrebbe andare bene?
    per vedere le cascate di iguazù basta un giorno?
    grazie mille

Senior Member L'avatar di Antoemario

Paola già pensi ad agosto 2010??
    Cavoli..e che bei pensieri!! :022:
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    per vedere le cascate di iguazù basta un giorno?
    No, assolutamente.
    Minimo due, uno per il lato argentino e uno per quello brasiliano.
    Lato argentino, il giro completo delle passerelle (paseo inferior + paseo superior) è lungo circa 5km, e se non lo si vuol fare, allora è inutile andarci. E poi non vorrai non fare il giro in gommone a infradiciarti fino alla base della Garganta del Diablo? No, verooooo?
    Lato brasiliano, la passeggiata è più breve (circa 2km), ma c'è da vedere anche il Parque das Aves (vedi mio video http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=211). E poi non vorrai non fare il sorvolo delle Cataratas in elicottero, verooooo?
    Quindi, ci ballano 2 se non 3 pernottamenti.
    Io ti posso consigliare un ottimo operatore di Puerto Iguazù che ti può organizzare tutta la logistica della giornata brasiliana: molto disponibile, prezzi corretti.
    A meno che non ci accontenti di metterci piede e conficcare la bandierina sul planisfero. Solito discorso, valido per ogni viaggio. E sono francamente soldi buttati per il volo A/R da Baires.

@anto: no, questo viaggio, se tutto va come deve andare, si farà prima..
    @leander: no, nn voglio correre e dire che ci sono stata non vedendo nulla.. okay, minimo 4 giorni..grazie..

Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    Paola già pensi ad agosto 2010??
    Non avevo capito che era per agosto!
    Allora, occhio, visto che corrisponde al nostro febbraio: a Ushuaia potrebbero non essere possibili alcune attività, come la navigazione al Canale di Beagle.
    Analogamente, sul lago Argentino se ci fossero molti iceberg potrebbe essere che i "brazos" verso i vari ghiacciai siano occlusi e che riducano il raggio delle crociere.
    Purtroppo però, la portata di questi fenomeni non è prevedibile in anticipo.
    A Valdes, non vedresti come me i cuccioli di pinguino, ma potrebbe essere inizio della stagione delle balene.
    A questo punto, potresti valutare di scartare Ushuaia e orientarti sulla zona di Salta al nord, che non è così torrida come nella loro estate (gennaio-febbraio).
    L'Argentina è fatta così: essendo molto estesa in senso nord-sud, in un solo viaggio se è la stagione giusta per certe cose, non lo è per altre.
    Insomma, bisogna andarci due o tre volte!

Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    @anto: no, questo viaggio, se tutto va come deve andare, si farà prima..
    Ah, ecco... allora come non detto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato