Pagina 97 di 138 PrimaPrima ... 47879596979899107 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

Senior Member L'avatar di danibi

Re: Un bacio dalla Patagonia

Ricopio quanto ho scritto anche di recente, in un altro topic, a proposito della divulgazione di indirizzi...

Diciamo che quando scrivo un diario di viaggio lo faccio per fissare i miei ricordi, le mie emozioni e la sua pubblicazione è un aspetto secondario. Informazioni, consigli ed indirizzi si possono passare in un secondo momento, ormai è prassi comune ricevere dagli aspiranti candidati ad un viaggio richieste di informazioni. Io stessa ne ricevo moltissime.
    Ho scelto di proposito di non mettere in rete qualsiasi indirizzo o nominativo. Ho appurato, con il tempo, che sono molti (troppi) gli individui che chiedono preventivi alle agenzie segnalate o avanzano le richieste più assurde facendo perdere un sacco di tempo a chi, invece, lavora con serietà, senza tuttavia avere nessuna intenzione di fare il viaggio, ma solo perchè hanno trovato in rete un indirizzo con facilità.

Per fare un esempio pratico... dopo aver toccato con mano ed apprezzato la cortesia, la disponibilità e la squisitezza di Oscar e Giancarlo (Sea Breeze guesthouse) non mi pare giusto che, per causa mia, siano subissati da decine di richieste infruttuose e solo perchè ho reso pubblico il loro indirizzo. Preferisco fare una "selezione" (passami il termine) e dare il loro contatto solo a chi pare veramente interessato a soggiornare presso di loro ed a concretizzare il viaggio.
    Idem x tutti gli altri indirizzi di persone o società che ritengo meritevoli.

Flo, ti chiedo per favore di rimuovere l'indirizzo dell'agenzia da me segnalata.

Senior Member L'avatar di poochie76

Fatto!
    Chiedo venia. Non ero a conoscenza di questa tua scelta personale. Mi dispiace.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Grazie, Flo!

La mia è una scelta maturata nel tempo dopo che mi sono resa conto d'aver contribuito, anche se in buona fede, all'infruttuoso sovraccarico di lavoro per molte persone corrette e coscienziose.

credo che il discorso di danibi valga in generale, e non sia riferito a me che chiedevo info..
    io la quoto in pieno..
    @danibi:io ti quoto in pieno.. tu avrai alle spalle molti più viaggi di me..mi sono accorta anche io che c'è gente che utilizza i diari per trarre spunto e, sfacciati come non mai, contattatno persone che con me sono state gentilissime, senza ritegno.. mi è successo per le seychelles, per nyc etc etc..
    ti condivido in pieno se vuoi dare gli indirizzi solo a gente fidata.. spero di essere tra quelli.. io nn mi approfitto delle persone..
    un saluto

Certamente, Paola, non ce l'ho con te, il mio è un discorso generale.

Volevo capire se il quartiere La Boca è così pericoloso come dicono o si può girare in autonomia.
    Ho letto solo opinioni negative sul fai-da-te. Meglio appoggiarsi a qualche guida locale?
    Sto cercando di organizzare l'escursione a Tigre, passando per San Isidro :022:

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Mi spiace che su La Boca ci siano troppe cattive dicerie. La ns. guida si è limitata ad accompagnarci lì, poi abbiamo girato soli (e senza alcun timore) per le colorate viuzze e piazzette del Barrio.
    Andare a Tigre è facile e non c'è bisogno di programmare l'escursione in anticipo. Sul diario ho descritto nel dettaglio il percorso, i treni e le stazioni.
    San Isidro è una stazione intermedia o, in alternativa, si può iniziare l'itinerario anche da lì.

Infatti sto valutando se farla in autonomia. La tua descrizione sul diario di viaggio è molto dettagliata.
    Il fatto è che sto intrattenendo dei rapporti epistolari con una ragazza di nome Sol, molto gentile e disponibile, che sta cercando di organizzarmi un'escursione a La Bombonera per vedere una partita di calcio. Quest'anno però la Federazione Calcio argentina è in subbuglio con il calendario.
    Così parlando, le ho chiesto una mano per altre cose. Diciamo che ho l'impressione che vedere alcune zone con una persona che vive lì, darebbe un tocco in più alla visita.
    Che ne pensi?

Penso che farsi guidare da una persona che conosce i luoghi sia senza dubbio un'ottima opportunità oltre che una garanzia.
    Mi domando perchè continui ad avere dubbi?
    sono certa che valga di più il parere (x esempio sulla sicurezza de La Boca) di una persona che vive a BA piuttosto che di chi, come noi di questo forum, è stato a BA solo per poco tempo.

Potremo chiamarla insicurezza?
    Ne soffro da ormai 32 anni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato