Pagina 91 di 138 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

Senior Member L'avatar di danibi

Re: Un bacio dalla Patagonia

Hosteria Las Torres

Senior Member L'avatar di poochie76

Veronica, dell'agenzia mandala Andino, mi consiglia un'escursione guidata in veicolo privato che permette di visitare i principali punti panoramici all'interno del parco con due camminate molto semplici ma bellissime.
    Dalle foto, questo parco sembra proprio stupefacente :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Senior Member L'avatar di leander

Puoi fidarti tranquillamente!
    Un giorno o due?

Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Dalle foto, questo parco sembra proprio stupefacente :022:
    Lo è davvero. E' un tripudio di acqua sotto tutte le forme: laghi, fiumi, cascate dai colori incredibili.

Quali sono le due camminate che ti propone Veronica?

Per ora la sua proposta riguarda solo un giorno di escursione.
    Se riesco a fare combaciare alcune cose cerco di restare nel parco almeno 2 giorni :022:
    Per far questo devo tagliare qualcos'altro, perciò vi chiedo qualche cosina:

- dai vs. racconti, ho notato che la visita al Parco della Tierra del Fuoco dura circa mezza giornata. Dite che si può abbinare nella stessa giornata Parco della Tierra del Fuoco + navigazione Canale di Beagle?

- ritenete che Puerto Madryn meriti una visita più approfondita ed un pernottamento o posso dirigermi direttamente a Puerto Pyramides?

- in che condizioni è la strada che porta a Punta Tombo? Vorrei anche fermarmi a Playa Union e cercare di fare l'escursione per vedere i delfini Commerson.

Grazie!

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

domanda 1
    le due escursioni si possono fare nella stessa giornata.

domanda 2
    puoi saltare tranquillamente Puerto Madryn dirigendoti direttamente a Puerto Pyramides o Punta Delgada

domanda 3
    cedo, non sono stata a Playa Union

Il Paine merita più tempo, cerca di recuperare un'altra giornata, se non ce la fai piuttosto rinuncia, lo abbinerai ad un futuro viaggio in Cile. Una volta vista la patagonia argentina ti viene sicuramente voglia di vedere cosa c'è anche dall'altra parte.

Senior Member L'avatar di mark

Quoto Danibi, meglio fare con calma, magari può venirti voglia di stare una giornata ad oziare sotto un albero.
    Non amo i viaggi fatti di corsa e preferisco programmare un nuovo viaggio futuro per vedere quello che non ho potuto la prima volta.
    Per farti un esempio, quando sono andata io non era il momento migliore per visitare il nord e le cascate di Iguaçu, così ho deciso che avrei dedicato a Misiones, Salta, le cascate ecc. ecc. un altro viaggio.
    Sono d'accordo con Dani anche su Puerto Madryn: si può saltare senza rimorsi mentre P. Pyramides e Punta Delgada meritano del tempo.

Senior Member L'avatar di leander

Mah, a me Puerto Madryn non è dispiaciuta. Anzi, mi è sembrataa un posto in cui si possa vivere godendo di una buona qualità di vita. Invece Puerto Pyramides l'ho trovata piuttosto trasandata: ma probabilmente sembrava un mortorio perché non era stagione di balene.
    E poi il mondo è bello perché è vario, no?

Sul Parque Torres del Paine, personalmente io non taglierei nemmeno un minuto; anche non volendo fare camminate impegnative, ci sono opportunità praticamente infinite: al limite, come dice Grazia, seduti in riva a un fiume ad ammirare il panorama. Non merita davvero la puntatina di un giorno giusto per "timbrare il cartellino": piuttosto, escluderlo proprio e dedicargli un altro viaggio, a trent'anni si ha ancora una vita davanti!

Vi ringrazio per i consigli.
    Penso anche io che non valga la pena "timbrare il cartellino" , anche perché visto che il posto è incantevole, si rischia solo di mnagiarsi le mani sul pulmino di ritorno.
    Con Veronica sto cercando di organizzare una soluzione di più giorni e spero vivamente di riuscire a ricavare qualche giorno in più di ferie.
    Grazie mille!

Administrator L'avatar di Ricky

Continua il racconto di viaggio di Leandro, un diario davvero ricco di sfaccettature e consigli.
    Si rientra dal Cile all’Argentina, per proseguire le escursioni fra le fantastiche vette delle Ande Patagoniche!
    http://www.cisonostato.it/argentina/0/6 ... 078/1.html

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato