Pagina 9 di 138 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

Senior Member L'avatar di danibi
    mmh... ma quante belle (e buone!) sorprese mi aspettano in Patagonia!
    Che faccio? mi metto un po' a dieta ora?
    (così poi in Argentina recupero peso senza troppi patemi)

PINGUINI:
    davvero a Punta Tombo si vedono così da vicino?
    come sono? scappano appena ti avvicini? oppure sono indifferenti?

Ad Ushuaia li hai visti anche durante la navigazione sul Canale de Beagles (isla Los Lobos)? anche lì si vedono da vicino?

Senior Member L'avatar di mark
    Alla pinguinera di Punta Tombo si cammina in mezzo ai pinguini, per questo ti ho consigliato una levataccia per arrivare per prima e godertela in solitudine (quando alle 10 arrivano i pullman finisce la pace e se sei come me ti verrà voglia di picchiare qualcuno ).
    Ci sono delle passerelle per i visitatori che "bypassano" i sentieri degli animali e i guardiani raccomandano di non tagliargli MAI la strada (perchè si disorientano).
    Altra raccomandazione: non piazzarsi in molti davanti allo stesso pinguino (magari per fotografarlo) perchè potrebbe spaventarsi, allontanarsi e non tornare al nido per lungo tempo.
    Quando sono andata io stavano covando le uova e papà e mamma si alternavano: uno al nido e uno in mare a cercare il cibo.

Alla Penisola di Valdès ci sono altre pinguinere, magari più piccole, però stanno all'interno delle estancias e sono private.

Durante la navigazione sul Canale di Beagles si avvicinano scogli dove sono visibili colonie di pinguini e di leoni marini.

Camminare in mezzo ai pinguini, non ci posso credere, sembra troppo bello per essere vero. E' per me la prima volta da vicino, sarò emozionatissima.
    Quelli visti in Namibia non fanno testo, erano lontani e ancora non avevo il binocolo.

Memorizzo tutte le tue raccomandazioni, in ogni caso sono molto rispettosa degli animali (anche dell'ambiente) non avrò problemi ad adattarmi alle regole.

Grazie, allora aspetto le foto!

Et voilà, su gentile concessione di Mark, i PINGUINI di Punta Tombo (Peninsula Valdes) :022:

Senior Member L'avatar di Daiana
    Che belli! :022:

Mamma mia che bel viaggio!
    Danibi, non so se posso chiederlo, ma non è che puoi dirmi orientativamente qual è il budget di un viaggio come il tuo, almeno i costi fissi come aerei, pernottamenti, escursioni. Giusto per farmi un'idea e vedere quanto sarebbe fattibile.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

La voce più pesante è per i voli, abbiamo scelto Aerolineas Argentinas e x il volo intercontinentale + 6 voli interni la spesa totale è attorno ai 1.450 euro.

Per il resto dipende da quel che si sceglie, dalla tipologia degli alberghi e soprattutto dal tipo di escursioni e trasferimenti, i trasferimenti in bus costano poco, quelli in auto privata costano una salassata, idem le escursioni hanno prezzi piuttosto ragionevoli se collettive mentre quelle individuali costano di più.

Complessivamente direi che un viaggio in Argentina ha costi abbordabili, poi come in tutte le cose se si aggiungono gli "optional" il prezzo sale, ma credo ne valga assolutamente la pena.

Tenere effusioni tra leoni marini durante la navigazione sul Canale de Beagles - Ushuaia (Tierra del Fuego)
    la città più a Sur del Mundo

(foto di Grazia/Mark)

Senior Member L'avatar di Daiana
    Grazie per le indicazioni Danibi!
    Belli i leoni marini innamorati! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Daiana ti "prende" davvero la Patagonia?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato