Pagina 76 di 138 PrimaPrima ... 2666747576777886126 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

  1. #751
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Leandro giusto per curiosità...i voli iberia e i voli interni tutto bene?
    Tutto perfetto.
    Anzi, per il primo volo interno Buenos Aires - Ushuaia (devono avere avuto problemi di overbooking) ci hanno passato d'ufficio dal volo LAN a uno di Aereolineas Argentinas sistemandoci in business class! Tre ore e venti di volo, ma intanto mettila un po' lì...

  2. #752
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Leandro giusto per curiosità...i voli iberia e i voli interni tutto bene?
    Tutto perfetto.
    Anzi, per il primo volo interno Buenos Aires - Ushuaia (devono avere avuto problemi di overbooking) ci hanno passato d'ufficio dal volo LAN a uno di Aereolineas Argentinas sistemandoci in business class! Tre ore e venti di volo, ma intanto mettila un po' lì...
    sono felicissima per te!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #753
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Sì, sì, serve proprio una mappa...
    Ecco qua!
    In sintesi, l'itinerario è stato:
    1 notte a Buenos Aires
    3 a Ushuaia
    3 a El Calafate (zona ghiacciai)
    4 in Cile (3 a Puerto Natales intercalate da una alla Hosteria Las Torres) (zona Torres del Paine)
    3 a El Chaltèn (zona trekking Cerro Torre e Fitz Roy)
    1 a Trelew + 2 a Puerto Madryn + 1 a Trelew (peninsula Valdes)
    3 a Iguazù (cascate)
    3 a Buenos Aires

    Ecco la mappa (la potete ingrandire ancora di più qui http://picasaweb.google.it/leandroricci ... 3183384018" target="_blank).
    In puntinato gli spostamenti in volo, in tratto continuo quelli via terra (via autobus tranne l'auto a noleggio alla Peninsula Valdes)

  4. #754
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Ecco ora è molto più chiaro! Pensavo che da Buenos Aires si scendesse mano mano a sud quando invece avete preso un volo interno e avete fatto il tragitto contrario. Non ricordo se l'avevi già scritto, ma voi avete organizzato tutto al momento (voli esclusi) oppure già avevate prenotato gli alberghi su internet?

  5. #755
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    ma voi avete organizzato tutto al momento (voli esclusi) oppure già avevate prenotato gli alberghi su internet?
    Avevamo fissato tutti i voli interni (in alta stagione è praticamente indispensabile) e parte dei pernottamenti. Per il settore Cile ci siamo appoggiati all'agenzia di Puerto Natales che aveva già assistito i nostri amici del CAI, la quale ha provveduto anche per El Chaltèn (pur essendo in Argentina); con una lunga serie di telefonate e qualche difficoltà, visto che la cittadina è minuscola e in questa stagione è invasa da trekkers di tutto il mondo: infatti è stata la sistemazione più spartana, una casetta in legno peraltro molto ospitale.
    Invece, per i 4 trasferimenti in autobus abbiamo provveduto al momento, il giorno prima delle partenze.

  6. #756
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Citazione Originariamente Scritto da leander

    E come no!
    Anche Danibi mi aveva chiesto di fare un sondaggio in quel senso ad Ushuaia, senonché diversi operatori in città dichiarano di poter organizzare ma in sostanza nessuno ti fa preventivi al momento. Sono viaggi molto di nicchia e loro stessi devono consultare a loro volta altri prestatori del servizio, spesso navi russe o scandinave, cioè di Paesi che hanno basi in Antartide.
    Ma, vedi caso (io però al caso non ci credo), sulla rivista mensile RONDA IBERIA che è omaggiata sui voli intercontinentali Iberia (numero di febbraio) c'è un ampio articolo proprio sull'Antartide. Alla fine, c'è questa proposta dell'operatore spagnolo VIVA TOURS (non l'ho ancora fatto, ma credo che con Google lo si possa trovare): La Antàrtida - Circuito en busca del silencio", 17 giorni da 7167 euro. Comprende volo Madrid-Baires-Ushuaia e ritorno, tutti i trasferimenti e 10 giorni di navigazione sulla m/n Antartic Dream con una serie di sbarchi per visite.
    Nello stesso articolo dicono che l'Antartide è organizzato anche dall'Hurtigruten, il famoso battello postale dei fiordi norvegesi http://www.hurtigrutenspain.com" target="_blank" target="_blank" target="_blank
    Il sito del TO spagnolo è questo:
    http://www.vivatours.es/" target="_blank" target="_blank

    Per quanto riguarda l'Hurtigruten già mi ero informato. C'è la MS Fram che fa quegli itinerari.
    http://www.hurtigruten.com/Arctica/" target="_blank" target="_blank
    I prezzi vanno dai 5000 fino a quasi 12000 euro a persona per la doppia.

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Organizziamo un gruppo CSS per il Polo Sud?
    Ma decisamente si!!!
    Fabio

  7. #757
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Messa in pari con le foto (i pinguini sn una meraviglia!!!!! ) e con la cartina (eh sì, ci voleva proprio )

    Attendo con trepidazione le cascate di Iguazù (ma lo sai che stavamo pensando di andarci il dicembre scorso come estensione da Rio?? Poi è saltato tt )

    Ah, per il gruppo css in Antartide ci sn anch'io, ma... se viene 7000 euro.. nn chiamatemi proprio!!!

    Leandro a te invece quanto è venuto a fare questo sogno di viaggio??
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  8. #758
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Vedrai che ci faranno un sostanzioso sconto comitiva.
    Fabio

  9. #759
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Mi sono anch'io messa in pari gustandomi le foto, la prima cosa che mi viene da dire, dopo aver visto il Cerro Torre libero dalle nubi è... Leandro, che gran cu.lo!
    Ma vi rendete conto?
    quella montagna è sempre incappucciata dalle nuvole, Leandro l'ha vista libera già prima ancora di entrare ad El Chalten e poi anche andandogli sotto... non vale! è un'affronto a me che ho aspettato ore perchè si scoprisse anche solo per un minuto, ma nada.
    Scherzi a parte, sono contenta che a qualcuno sia riuscito di vedere quello splendido gruppo montuoso.

    Per la spedizione ciessina in Antartide ovvio che ci sto, ma dobbiamo lavorarci su per spendere meno, bisogna rivolgersi alla fonte saltando gli intermediari.

  10. #760
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    @ Leandro
    hai annotato gli indirizzi delle agenzie di Ushuaia che potrebbe organizzare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato