Pagina 50 di 138 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

  1. #491
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Ci conosciamo?
    Si tratta di pallazzo, ha cambiato nick.

  2. #492
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    L'avevo avvisata in mp, perchè mi era venuto il dubbio che non dovesse essere palese il cambio.
    Poi in Grecia ho letto che lo ha detto apertamente lui stesso quindi nessun problema!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #493
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    all'ombra del Gran Sasso
    Messaggi
    857
    @ danibi

    scusami, ho messo un po' di avvisi qua e là, pensavo di averti avvertita!

    sono sempre io "pallazzo", non chiedermi perché ho cambiato nick, forse cambierò ancora (roclevi non mi piace) ma ti avviserò con certezza.

    So già che non manipoli le foto, è che quando ho scannerizzato le mie dia non sono venute come quelle tue, evidentemente hai uno scanner migliore!

    dopodomani parto per Sharm - ho bisogno di un po' di caldo, pensa che l'altro ieri ho dovuto accendere il riscaldamento, in casa avevo 15 gradi- e ci rileggiamo dopo il 20
    ciao
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

  4. #494
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    In effetti, non bazzicando nei topic dedicati alla Grecia e Sharm, mi era sfuggito il cambio di nick Pallazzo/Roclevi

    Ora è tutto OK, ti "riconosco", memorizzo il nuovo nick e... Buon Viaggio!

    Quando torni magari riparliamo della scansione delle dia, forse è solo questione di impostare una risoluzione più alta rispetto a quella proposta di default dal programma dello scanner, comunque, anche per me, rispetto agli originali, le mie scansioni sono piuttosto deludenti.

  5. #495
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Per chi ha a cuore l'Argentina segnalo un film/documentario che vedrò nei prossimi giorni e che immagino sia molto interessante:

    "LA DIGNITÀ DEGLI ULTIMI" di Fernando E. Solanas (Argentina/Brasile/ Svizzera, 2005 - 120’)

    Il documentario ripercorre le tappe e le conseguenze della rivolta popolare argentina tra il 2001 e il 2004, che ha costretto tre capi di stato a dimettersi. I "nessuno" rappresentano il vero spirito dell'Argentina, l'anima che non si arrende e decide di lottare contro le ingiustizie legalizzate e la mancanza di libertà. Dinanzi all'espropriazione e alle conseguenti aste delle terre su cui lavoravano, appannaggio esclusivo dei latifondisti, ai contadini
    non è restato che opporsi cantando a squarciagola l'inno nazionale per bloccare le vendite. Non potevano certo essere arrestati perché cantavano l'inno nazionale ma hanno comunque raggiunto il loro scopo. Nel corso degli anni, disoccupati, commercianti, contadini hanno lottato per ottenere ciò che sognavano, uniti in una rivolta inevitabile anche quanto sembrava senza frutti,
    che è stata tristemente segnata anche da scontri e uccisioni, come quella di Darìo Santillan, uno dei leader del movimento, colpito durante una manifestazione da una pallottola della polizia.



  6. #496
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ho visto il suddetto documentario e confermo che si tratta di una visione molto coinvolgente.
    Da vedere!

  7. #497
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Come detto nel topic sbagliato ho letto il diario. Mi è piaciuto molto, però Dani la foto dei pinguini non la ricordo proprioooooo!
    Mi ricordo quelle delle cascate, lama (o simili), ponte sospeso, ghiacciai, leoni marini, uccelli vari, panorama dell'hotel...ma quella proprio no. Attendo quelle della pubblicazione del diario.

    Se non ricordo male ad un certo punto parli di foresta/bosco fossile. Mi ha incuriosito questo termine, hai una foto che mi faccio un'idea della cosa?
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  8. #498
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Per vedere i pinguini bisogna tornare indietro un po', ne trovi alcuni alle pagine 29-30-31.

    Dammi un po' di tempo per le altre foto, dovrei avere qualche immagine degli alberi di cui racconto

  9. #499
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Ora le ho viste, me le ero perse xchè le hai messe in un periodo in cui ero moooolto ciapata.

    Che belli e quel cucciolo di leone :022:
    Che bel colore che ha il mare in una delle foto, sembra d'argento.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  10. #500
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Queste due foto dovrebbero, più o meno, rendere l'idea.
    Ci sono varie zone dove gli alberi si presentano in questa veste, sono stati abbattutti dall'uomo o dai castori oppure cadono per cause naturali, ma il processo di decomposizione è lentissimo (per il clima particolarmente secco) pertanto si conservano così per lunghissimo tempo.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato