Pagina 3 di 138 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

  1. #21
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    E' stato un viaggio bellissimo!
    finchè non lo vediamo scritto non ci crediamo
    vero Leandro?

    Grazia ti chiedo un favore quando avrai terminato il racconto mi piacerebbe leggerlo in anteprima, cioè senza aspettare i tempi di pubblicazione. Si può fare?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Naturalmente si ma...troppo onore.
    :022:

  3. #23
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Grazie, non vedo l'ora, non metterci molto a finire

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Anche io sono curiosa.... :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #25
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Mark mentre completi il diario ti chiedo se hai percorso la Ruta 40, magari anche solo per un tratto ed un parere su quella strada, non sulle condizioni della strada, ma su quanto possa essere interessante il paesaggio, le escursioni, etc.
    Ho trovato un programma della durata di 4 giorni da Bariloche a El Calafate con soste intermedie in varie località e pernottamenti in estancia.
    Cosa ne pensi? vale la pena dedicare 4 giorni alla Ruta 40? o secondo te sarebbe meglio preferire spostamenti in aereo e dedicare il tempo risparmiato alla visita di altre località?

  6. #26
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Dipende da quanti giorni intendi rimanere in Patagonia.
    Fare dei tratti via terra è interessante e visitare le estancias anche ma se hai pochi giorni a disposizione impiegarne 4 per andare da Bariloche a El Calafatemi sembra uno spreco di tempo.
    Se invece il tempo non è un problema è senz'altro un'ottima idea.
    Sarebbe invece interessante fare degli spostamenti notturni con gli autobus: i sedili diventano quasi dei letti, si risparmiano tempo e denaro e si conosce tanta gente.
    Lungo la Ruta 40 il paesaggio è monotono ma particolarissimo, si incontrano guanacos, armadilli, pecore, pecore, pecore, pecore....
    Però il cielo è indescrivibile, gli spazi e i colori magnifici, l'atmosfera magica come solo alla Fine del Mondo può essere.... :022:

  7. #27
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Quale tratto hai percorso tu di quella strada?

    Il tempo ci sarebbe, in alternativa ai 4 giorni on the road ci sarebbero però cose altrettanto o forse anche più attraenti tipo Parco Torres del Paine (Cile) oppure un salto al nord alle Cascate Iguazu
    E' sempre difficile fare una scelta perchè tutto sembra (e lo è sicuramente) molto interessante.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Ne ho percorsa poca, nei dintorni di El Calafate, perchè abbiamo privilegiato altre zone: a noi interessavano in modo particolare gli animali (pinguini e balene sopra tutti).
    Le estancias comunque possono essere visitate un po' dappertutto: ci si può mangiare e dormire e si può osservare la vita di tutti i giorni, magari partecipando anche a qualche attività.
    Molte hanno anche dei percorsi per passeggiate o veri e propri trekking.

    Per le Cascate di Iguaçù occorrono 3 giorni: ci si va in aereo, un giorno per il lato argentino, uno per il lato brasiliano e si riparte.
    A meno che tu non voglia approfittare per approfondire la visita ad un territorio bellissimo come quello di Misiones.
    Io non sono andata alle cascate proprio per questo, tornerò in Argentina e mi dedicherò alla zona nord: Misiones, Iguaçù, Salta, Tucuman ecc. ecc.
    Oltre alle enormi dimensioni dell'Argentina (e quindi i lunghi trasferimenti e il gran numero di luoghi da vedere) c'è anche da considerare che quando è la stagione adatta per visitare la Terra del Fuoco non lo è per il nord e vicecersa.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Che itinerario hai percorso?
    lo faresti un riassunto del tuo viaggio? durata, tappe, escursioni, mezzi utilizzati, etc.?
    hai fatto anche trekking?
    Sei riuscita a vedere le balene nella Pensinsula di Valdes?

    Mamma quante domande ti sto facendo, spero di non scocciare troppo, ecco perchè ho sollecitato il diario, avrei potuto evitare di sottoporti al quarto grado.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Niente riassunto: o tutto o niente!
    Ti anticipo solo che le balene non le ho solo viste ma quasi toccate.
    Balene e balenotteri circondavano il nostro gommone, passavano di sotto, si avvicinavano, curiosavano, secondo me ci sorridevano...
    Io mi sono commossa, poi ho detto a tutti che erano gli schizzi delle onde.
    :022: :022: :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato