Pagina 12 di 138 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

Senior Member L'avatar di Daiana
    www.repubblica.it, canale viaggi, ci vado solo a vedere le cartine!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di mark
    Allora, per ordine:
    *i miei capelli sono corti.
    *Felipe mi stava masticando la giacca a vento (e comunque avevo un sacco di strati sotto...
    *l'estancia si chiama Tepì e la raggiungemmo superando il Passo Garibaldi (dal quale si ha un meraviglioso panorama sui laghi Fagnano ed Escondido) e attraversando la cittadina di Tolhuin.
    Non ricordo quanti chilometri dista da Ushuaia ma fu una gita di un intero giorno, diretti verso Capo San Pablo, sulla costa atlantica dell'Isola Grande.
    Nota di merito per il menù, tipicamente patagonico e di altissima qualità.
    *a Ushuaia ci si sposta a piedi o in taxi. Possibile affittare auto o pullmini (con o senza autista o/e guida) per le escursioni.
    Spesso alberghi e B&B offrono passaggi da e per il centro.
    *le faccine di cui faccio grande sfoggio in questi giorni sono tratte dal sito www.cosgan.de

Senior Member L'avatar di danibi
    Non ho sottomano nè cartina, nè guida ma mi pare di ricordare che per andare ai laghi Fagnano ed Escondido si passi dalla cittadina di Tolhuin...
    l'estancia si raggiunge durante la stessa escursione per i laghi? o è tutt'altra cosa?

Ad Ushuaia allora vado tranquilla ... non rischio di perdermi nel bosco di sera e di essere mangiata dal lupo

Vuoi la vera verità?
    Mica me lo ricordo se Tolhuin è prima o dopo i laghi...
    Perdonata?
    Comunque si, abbiamo fatto tutto nella stessa giornata.

Noi andremo in escursione ai laghi, dovrebbe essere più o meno simile a quella che hai fatto tu, fino ai laghi ci si arriva di sicuro, all'estancia dove c'è Felipe non saprei, non ho chiesto i dettagli di ogni singola escursione, lo verificheremo una volta arrivati ad Ushuaia dove definiremo date, orari, etc.
    Di tempo ne abbiamo e se distribuiamo bene le varie escursioni ci potrebbe avanzare anche un giorno interno per fare altre cose.

Tu hai partecipato ad una escursione organizzata?

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Tu hai partecipato ad una escursione organizzata?
    No, eravamo solo noi ed abbiamo concordato itinerario e trasporti con Ezequiel, il padrone del nostro B&B che è anche titolare di un'agenzia turistica.
    Sai, io soffro un po' i gruppi...

Beh voi (tu ed amici) eravate già un gruppo, dividere le spese in otto (?) è altra faccenda.

Viaggiando soli o spendi una montagna di soldi per le escursioni private o ti "abbassi" a fare anche qualche cosa in gruppo, abbiamo scelto un po' l'uno ... ed un po' l'altro.

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Viaggiando soli o spendi una montagna di soldi per le escursioni private o ti "abbassi" a fare anche qualche cosa in gruppo, abbiamo scelto un po' l'uno ... ed un po' l'altro.
    Beh, che c'entra?
    C'è anche chi ama fare gite di gruppo, conoscere gente (magari italiani) e fare festa...
    Il mio era un discorso personale: ho i miei tempi e amo i miei spazi.

Sai, io soffro un po' i gruppi...
    La mia è una riflessione conseguente, nel senso che tendenzialmente, mio marito ed io, preferiamo viaggiare soli, questa cosa è bellissima ed ha parecchi vantaggi (libertà, tempi e spazi senza limitazioni) ma ha un costo superiore (ogni voce: noleggio auto, autista, carburante, etc. è solo ed esclusivamente a tuo carico).
    Bisogna però fare i conti con le proprie risorse ed, a volte, per abbattere i costi, è necessario scendere a compromessi.
    In Patagonia, la differenza tra escursioni in regolare (come chiamano loro quelle di gruppo) e quelle private c'è una notevole differenza di prezzo, quindi per alcune abbiamo ragionato con il portafoglio mettendo da parte le ns. preferenze.

Secondo me la differenza maggiore sta tra lo stabilire e prenotare le escursioni da casa e organizzarle invece in loco valutando di volta in volta le destinazioni e gli operatori migliori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato