Pagina 112 di 138 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

Senior Member L'avatar di danibi

Re: Un bacio dalla Patagonia

Patty,
    sfrutta questa ondata di entusiasmo e scrivi un diario, rimarrà per te un bel ricordo del viaggio fatto e, se deciderai di pubblicarlo qui o su altri siti, sarà una bella testimonianza da condivere per chi già conosce l'Argentina ed uno stimolo per chi ancora non ha avuto l'opportunità di visitare quella terra estrema.

Ah, beh, mi sarei "arrabbiata" se anche tu avessi visto il Cerro Torre nella sua interezza.

Il "nulla" della steppa patagonica per me ("animale" selvatico che ama i grandi spazi, i silenzi, l'isolamento) è affascinante, altro che noioso.

Senior Member L'avatar di poochie76

"Terra estrema, per natura e sentimento, che possiede che emana."

Mi hai tolto le parole di bocca.
    L'immensità dei paesaggi argentini, il suo essere terra estrema toglie il fiato e "costringe" a fare i conti con il silenzio...con sè stessi.
    Avendo organizzato tutto da soli, c'è stata la possibilità di dettare tempi e ritmi. Questo ci ha permesso di godere appieno di tutto ciò che questa terra ha da offrire. Momenti indimenticabili ed emozioni vere!
    Patty, tu che giro hai fatto?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Junior Member L'avatar di Piperita patty

uahooo! quanti bei commenti!!!
    anche a me è piaciuta la pampa! però, all'inizio può dare un'emozione che può portare alla noia. è innegabile che il paesaggio sia piuttosto...uguale... però, ripeto, mi è piaciuto eccome! sono un po' "selvaggetta" anche io... queste immagini mi affascinano. vorrei provare a restare in una estancia per qualche giorno, giusto per gustare appieno...

devo salutare; a più tardi col resto ...bacioni

Ammirando magari un tramonto così :022:
    (piccolo cadeau per Danibi )

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

O ammirando un panorama come questo facendo una passeggiata a cavallo...

Grazie per l'omaggio.
    Riconosco Punta Delgada e non posso far a meno di pensare alla "nostra" cometa.

Patty
    attendiamo anche le tue foto.

...le mie ferite sono ancora ben aperte...
    appena possibile posterò qualche scatto
    a dopo, ciao!

Rieccomi!
    Per rispondere a Poochie, sul giro fatto:
    - Peninsula di Valdes e dintorni, ovvero Punta Tombo, Punta Loma, Gaiman e suoi dolci (slurp!) Rawson (dove speravamo di vedere pescatori e leoni marini e invece... sciopero dei pescatori!), e cale e calette vicino a Puerto madryn. In una di queste, trovata per caso abbiamo visto da vicinissimo gli elefanti marini. Che cuccioli mi verrebbe da dire anche se i loro kg di certo non fanno pensare a ciò
    Per questa tappa abbiamo noleggiato un 4x4 (anche io ho provato il brivido ) e fortunatamente aggiungo! Le strade in terra battuta-ghiaia ben si adattano a questo mezzo...
    - Da Trelew a Ushuaia.
    Qui bella camminata nel parco Tierra del Fuego, fino al punto estremo e il giorno successivo navigazione nel canale di Beagle con visita alla più antica estancia. Ritorno in autobus passando dal lago fagnano e dal passo garibaldi.
    Poi gita al ghiacciaio e... partenza per El Calafate
    - Da Ushuaia a El Calafate
    Tre giorni: uno dedicato alla classica visita sulle passerelle al Perito Moreno, uno alla navigazione Todos Glaciers (niente Upssala, troppi iceberg!) e mezza giornata dedicata al giro del lago e della riserva faunistica coi fenicotteri (noleggiando un taxi per alcune ore). Il resto... souvenirs!
    - Da El Calafate a Puerto Natales.
    Da P. Natales sino al parco dove di acqua ne abbiamo presa a sufficienza!! Sarà per questo che ho visto davvero tanti arcobaleni, anche dopp!???
    Due giorni di parco per cercare di vedere le torri (i corni si sono visti abbastanza) e un giorno dedicato al tentativo di navigazione verso Puerto Natales... miseramente fallito dato che la nave non poteva arrivare per le pessime condizioni. Tornati quindi al parco, in gommone, leggermente innaffiati, e rientrati a Puerto Natales via bus.
    - Da Puerto Natales a El Chalten (via El Calafate).
    Trekking di rito (con Cerro Torre semi coperto...e Fitz Roy abbastanza visibile) e Lago del Desierto. Che bella El Chalten! Mi ha dato l'impressione di essere una di quelle città di frontiera, di minatori, ben ordinata e molto raccolta. Bella mi è proprio piaciuta! Mi è piaciuta l'atmosfera calma ma frenetica perchè vedevo tutti questi amanti della montagna frementi ad organizzare, a guardare il cielo (che ovviamente era nero...) e calmi nell'animo!
    - e infine... El Calafate Buenos Aires.
    io devo essere onesta e dire che avevo considerato chiusa la mia vacanza partendo da al El Chalten. Per me era la Patagonia la vera vacanza! E invece... arrivata a Buenos Aires mi sono ricreduta cioè ho sentito ancora quel senso di "vacanza" che tanto avevo lasciato a El Chalten.
    Insomma... tutto fa pensare che dovrò tornarci, ad El Chalten...devo fotografare il Cerro Torre libero dalle nubi, è un centro che mi è piaciuto, ho conosciuto un sacco di gente simpatica...beh.. mi toccherà
    Per i miei scatti, eh uhmmm ehhh...sì, ce la posso fare... sono sempre un po' lenta ad elaborare le foto (scatto in raw). Però, stavolta, mi darò una mossa
    CIAOOOO

Ecco alcune foto dalla penisola di valdes

Punta Ninfas, Elefante marino

Punta Loma, Leone Marino

Punta Tombo, Pinguino di Magellano

Ripio

Cavalli nella Pampa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte