Pagina 107 di 138 PrimaPrima ... 75797105106107108109117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

  1. #1061
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Assolutamente sì!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #1062
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    SARRE (AO)
    Messaggi
    9

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    mi dispiace per poochie76 che ha finito il suo viaggio io inizierò il 29 novembre e fino al 14 gennaio sarò in giro per argentina e cile
    tu che sei fresca fresca cosa ne dici e qualche consiglio
    ciao a tutti


    BUENOS AIRES
    Volo aereo fino a TRELEW affitto auto 4 giorni possono bastare?
    • PUERTO PIRAMIDES –PUNTA PIRAMIDES/Punta Norte- Punta Delgada-Caleta Valdes
    • PUNTA TOMBO
    CAMAROVES
    • CABO DOS BAHIAS
    • PUNTA DESEADO

    USHUAIA (4 giorni)
    da Trelew con aereo
    EL CALAFATE (4 giorni)
    da Ushuaia con aereo o autobus
    • PERITO MORENO
    • TODO GLACIARES – Lago Argentino
    PORVENIR (Cile) (1 giorno)
    PUNTA ARENAS (Cile) (2 giorni)
    • ISOLA MAGDALENA
    PUERTO NATALES (Cile) (2 o 3 giorni)
    • PARCO TORRES DEL PAINE
    PUERTO MONTT (3 giorni)
    se possibile da Puerto Natales in cargo
    • ISOLA DI CLOE’
    BARILOCHE (3 giorni)
    • REGIONE DEI LAGHI Auto
    CHOS MALAL
    MENDOZA
    SAN LUIS
    CORDOBA
    BUENOS AIRES

  3. #1063
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Ciao Willy,

    visto che hai tutto questo tempo a disposizione, eviterei di fare la Penisola Valdes in un solo giorno. E' sicuramente fattibile, ma è abbastanza faticoso girarla tutta in un giorno solo.
    Punta Tombo è imperdibile. Per le altre mete non saprei dirti.
    Anche io sono stata a Ushuaia 4 giorni e ti posso assicurare che sono troppi. C'e' sempre qualche cosa da fare ovviamente, ma si puo' benissimo stare 3 giorni, a meno che tu non voglia affittare l'auto ed arrivare fino a Cabo San Paolo, che ci hanno detto essere molto carina. Noi abbiamo evitato per vie delle frequenti nevicate.
    Per quanto riguarda El Calafate, io non mi limiterei a dedicare solo 2 giorni ai ghiacciai: e' vero sono l'attrazione del posto, ma c'è molto altro!
    Non perderti il Bosco Pietrificato La Leona che ti dà la possibilità di visitare l'Hotel La Leona (patrimonio storico dell'Argentina - si dice che abbia vissuto lì Butch Cassidy) e di fare un pezzo della mitica Ruta 40. E poi la visita ad un'estancia. Per non parlare di cavalcate sul Lago Argentino e dintorni.

    Per il resto, purtroppo, non posso aiutarti.

    Per Buenos Aires calcola almeno 4 giorni. E' una città da "vivere" piu' che da visitare.
    Se hai bisogno di qualche dritta sulle sistemazioni, non esitare a contattarmi
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #1064
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    SARRE (AO)
    Messaggi
    9

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    ciao grazie della tua risposta
    io infatti pensavo nella penisola di Valdes di affittare la macchina e di restare 4 giorni e poi prendere un volo per Ushuaia, però visto che devo ancora affittare l'auto e prendere il volo volevo avere un'idea di quanto tempo serviva.
    nella penisola tu dove hai alloggiato e a Ushuaia
    grazie ancora per la tua disponibilità

  5. #1065
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Ho alloggiato in questi posti:

    - Trelew: www.hotelcitypatagonia.com.ar/index_i.html - hotel abbastanza squallido, ma pulito. A Trelew è difficile trovare delle alternative migliori.

    - Puerto Madryn: http://elgualicho.com.ar/italiano/lugar.php - bellissimo! Camere nuove, spaziose e pulitissime!

    - Punta Delgada: www.puntadelgada.com - un posto da sogno! E' stato l'unico hotel costoso che ci siamo concessi ma ne è valsa sicuramente la pena. Nella tariffa sono comprese anche tutte le escursioni che organizzano.

    - Puerto Piramides: El Refugio de la Luna - senza infamia e senza lode, ma non lo consiglio.

    Ad Ushuaia, invece, ho scelto la Familia Piatti www.interpatagonia.com/familiapiatti/
    Mi sono trovata benissimo. Si tratta di un b&b ad 1 km dalla città immerso nel bosco di lenga. Le camere sono spaziose, eleganti e mooolto pulite. La colazione viene servita in camera e Javier e Marina sono disponibilissimi per ogni tipo di richiesta ed escursione.
    Sono due persone che mi sono rimaste nel cuore. :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  6. #1066

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Bentornata Pochie!
    Io sono in partenza... Ho aperto un post sulla Penisola di Valdes e Leander mi ha suggerito di spostarmi su questo, di post, e di leggermi un po' dei vs. viaggi.
    A parte la botta di invidia provata, ho trovato davvero tante informazioni utilissime. Grazie a tutti!!
    A me rimane un po' di incertezza proprio sulla penisola di Valdes perchè ho paura di saltare qualcosa di imperdibile...
    Abbiamo deciso di noleggiare un'auto a Trelew e da lì muoverci. Facciamo base a P. Madryn (ci fermiamo 4 notti).
    Ci sposteremo sicuramente a Punta Tombo. Poi in programma avremmo Puerto Pyramides y Punta Delgada. Certo...speriamo di vedere qualche balena in ritardo...
    Cabos dos bahias per i cuccioli dei pinguini.
    Qualcuno è stato a Balneario El Condor?
    E poi.....???? Di posti ce ne sarebbero infiniti ma, ripeto, non vorrei perdere qualcosa che non ho citato.... Mi aiutereste?

    Altra domanda, info pratiche pratiche.... al noleggio della vettura vi hanno chiesto la patente internazionale? Uno di noi ce l'ha, è per sapere se il rischio di essere fermati - e controllati - è alto o meno.
    Per visti e vaccinazioni si viaggia più che tranquilli...
    Visti non necessari, nè per Cile nè per Argentina (tarjeta all'ingresso in cile, da non perdere!)
    vaccinazioni non obbligatorie. Da quello che ho sentito le condizioni igieniche non sono tali da suggerire vaccinazioni. Giusto?

    Spero di potervi leggere presto

    ciao!
    Piperita Patty

  7. #1067
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Hai dimenticato un microscopico particolare: in che periodo andate? E' fondamentale per sapere se vedrete o no le balene e/o i cuccioli di pinguino.

    Risposte sparse:
    Patente internazionale: è il solito discorso di mille paesi nel mondo. Di norma è "consigliata", poi se vi controllano o no può dipendere dal fatto che il poliziotto sia incavolato perché ha litigato con la moglie o se invece gli abbia cotto uno squisito asado e sia di buon umore, insomma va a fortuna. Nel dubbio, io la farei, non è una procedura lunga né complicata.
    Vaccinazioni: assolutamente no.
    Alla pinguinera (non pinguineria come spesso si vede scritto!) di Punta Tombo è tassativo andare, cammini letteralmente in mezzo ai pinguini: è per quello che noi dormimmo la prima notte a Trelew, visto che è a sud e partendo da Trelew ci si può arrivare - senza fare una levataccia antelucana - prima che arrivino i pullman dei tour operator. Da P.Madryn è invece molto più lunga, basta guardare la mappa stradale.
    Cose da vedere. Tieni conto che al Visitor Center di ingresso alla Peninsula forniscono una dettagliata mappa e sono molto gentili nell'indicare i punti da non perdere e le possibilità, a seconda della stagione, di vedere o no questi o quegli animali.
    A Punta Delgada c'è la possibilità di fare un giro guidato gratuito alla sottostante spiaggia (è la zona, oggi privata, dell'ex faro dove ha soggiornato Poochie, volendo è anche solo ristorante), dove ci sono i leoni marini. All'ingresso si è accolti da un gentile incaricato che vi aggregherà al primo tour disponibile. Non si può andare in autonomia.
    Consiglio anche di andare a Gaiman, per respirare l'atmosfera gallese della zona e fare una sosta a una delle tante sale da tè. Noi andammo alla "Ty te Caerdydd", un sogno sia all'esterno che l'interno: ci sono anche tantissime testimonianze della visita della principessa Diana il 25-11-1995. Ecco qualche foto:
    [attachment=1pca4n99]Arg2009 (1259).JPG[/attachmentpca4n99][attachment=2pca4n99]Arg2009 (1255).JPG[/attachmentpca4n99][attachment=3pca4n99]Arg2009 (1254).JPG[/attachmentpca4n99][attachment=4pca4n99]Arg2009 (124.JPG[/attachmentpca4n99][attachment=0pca4n99]Arg2009 (1266).JPG[/attachmentpca4n99]

  8. #1068

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Ups....
    partiremo il 30 dicembre 2009 sino al 21 gennaio 2010
    Il 31 arriviamo a Trelew e da lì ... Puerto Madryn e via!

    Per la patente ne abbiamo una, già pronta.

    Grazie mille per le info. Me le riguarderò stasera con calma... stamattina no buono...

    ciao e grazie!

  9. #1069
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Concordo su tutto quanto detto da Leandro.
    A noi la patente non l'hanno controllata, ma è meglio farla! Oltretutto l'autonoleggio ce l'ha richiesta.
    Se riesci, soggiorna una notte a Delgada: e' un'esperienza fantastica e ti da modo di "spezzare" il viaggio all'interno della Penisola. Altrimenti, fermati a Puerto Piramides se ti dicono che qualche balena si riesce ancora a vederla, magari con il tour al tramonto.
    La mattina successiva prova ad avvistarle da Punta Pardelas, anche se credo che in quel periodo sia più difficile avvistare le balene.
    Assolutamente da non perdere il tè a Gaiman!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  10. #1070
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Sponsorizzo anch'io almeno un pernottamento presso l'hotel faro Punta Delgada.
    Per rendere l'idea del luogo allego un'immagine

    [attachment=0:2zddeybj]Punta Delgada.jpg[/attachment:2zddeybj]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato