Pagina 21 di 138 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

  1. #201
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Per ora sono ancora in estasi, sono qui, ma non ho ancora realizzato e somatizzato il rientro, tutto mi scivola addosso, finchè dura questo stato di "incoscienza" va tutto bene, penso solo a quello che ho appena vissuto e sto bene, cerco di godermi anche questa fase perchè non dura a lungo, la realtà non ci metterà molto a riportare a casa anche la testa.

    Allora? da che parte comincio?
    Avete curiosità urgenti?

  2. #202
    Senior Member L'avatar di korki
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,625
    Voto da 1 a 10 del tuo viaggio giusto per cominciare con una domanda semplice?
    quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere...

  3. #203
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Sono una malata d'Africa, il 10 è un voto speciale che fino ad ora ho riservato solo ad alcuni Paesi africani, diciamo che per l'Argentina complessivamente voterei 8 - 8 e mezzo.

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    La cosa che piu' ti ha affascinato.
    La cosa che piu' non ti e' piaciuta.

  5. #205
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Curiosità urgenti?

    Mmmm, come sono questi argentini?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  6. #206
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Citazione Originariamente Scritto da mark
    1) Le mie "dritte" erano ancora valide?
    2) La visita a Punta Tombo ti è piaciuta quanto a me?
    3) Hai passeggiato sul Perito Moreno?
    4) hai assaggiato le bacche di calafate? La leggenda vuole che in questo caso sia certo un futuro ritorno in Argentina...
    Rispondo in ordine (prima a Mark e poi a Kamar):

    1) per quello che ho provato SI e ti ringrazio ancora moltissimo:
    - la Tablita di El Calafate è ancora un ottimo ristorante, sapendo di dover prenotare l'abbiamo fatto con un giorno d'anticipo
    - l'escursione alla castorera di Ushuaia ci è piaciuta moltissimo, non siamo stati fortunatissimi con il tempo, pioveva e c'era molto vento, dalle tane sono usciti solo 2 castori, l'atmosfera di attesa davanti alle dighe era comunque speciale, poi scaldarsi nella baita di legno e cenare (ottimamente) in compagnia di argentini è stato molto bello
    - Abasto: senza il tuo suggerimento probabilmente lo avrei perso, non so se cambiano spesso la "scenografia" all'interno di quell'enorme shopping center, ora c'è persino una vera ed immensa ruota panoramica

    2) favolosi i pinguini ed i paesaggi di Punta Tombo, sono stata fortunata, ogni coppia di pinguini aveva due piccoli, ho visto scenette buffissime di piccoli isterici in attesa che mamma li nutrisse, spesso le mamme avevano il becco pieno di cibo, ma si facevano desiderare ed i piccoli strillavano impazziti, sono animali veramente buffi, mi fa tanto ridere la loro camminata

    3) si ho fatto il mini trekking (con ramponi) sul Perito Moreno, per fortuna è più facile di quel che sembra dalle istruzioni prelimani delle guide;
    lo sai che forse ho avuto per guida lo stesso ragazzo di cui mi hai raccontato? si chiama Fabien o Fabian, l'ho fotografato, chissà che non sia davvero la stessa persona;
    alla fine del trekking ci hanno detto "ed ora preparatevi perchè adesso arriva la parte più pericolosa"
    sapevo grazie ai tuoi racconti cosa ci aspettava (cioccolato e whisky) ma non ho detto nulla agli altri, è stato divertente vedere le facce spaurite prima e poi meravigliate davanti ai cioccolatini ed al liquore
    ho bevuto anch'io un goccetto nonostante sia quasi astemia!

    4) certo che si, le prime bacche le ho assaggiate alla Tablita, fanno un ottimo gelato al gusto Calafate, poi nel Parco Torres del Paine le abbiamo raccolte direttamente dai cespugli, sono buonissime, mi piacciono molto i frutti un po' asprigni.
    Tornerò in Argentina? beh speriamo, avrei ancora moltissime cose da vedere!

  7. #207
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    La cosa che piu' ti ha affascinato.
    La cosa che piu' non ti e' piaciuta.
    Le cose affascinanti sono moltissime, ma metterei al primo posto un evento particolare e raro al quale ho avuto la fortuna di assistere e - lo ammetto - per puro caso, non ne sapevo nulla prima.
    Eravamo a Punta Delgada, nella Peninsula Valdes, un luogo remoto, di una bellezza selvaggia, un faro ancora in uso su una altissima scogliera a picco sull'oceano, intorno solo le poche casette della vecchia scuola per faristi trasformate in hotel, il tramonto è quasi al termine, il cielo è blu quasi nero, ma ha ancora qualche sfumatura rosso/rosata, si vede nettamente la cometa, è stato uno spettacolo da stordire i sensi, non potevamo essere in un luogo migliore per vedere un fenomeno così raro.

    Ci sono state poi moltissime altre cose affascinanti, per esempio:
    - la maestosità del ghiacciaio Perito Moreno con i rumori (sembrano spari d'artiglieria) per le continue rotture del ghiaccio, i colori del ghiaccio, gli iceberg che galleggiano nel lago Argentino
    - il senso di inviolabilità delle cime del Cerro Torre e del Fitz Roy, sono giganti che incutono timore solo a guardarli, non sono montagne altissime, ma hanno condizioni climatiche veramente drammatiche
    - la netta sensazione di "fine del mondo" che si prova ad Ushuaia
    - la bellezza, la ricchezza di acqua, animali e paesaggi del Parco Torres del Paine
    - la violenza delle Cascate del Iguazu
    tutte cose che nessuna foto o racconto può rappresentare veramente.

    Non c'è niente che non mi sia piaciuto, ho provato una grande tristezza/rabbia in Plaza de Mayo per quanto avvenuto durante la dittatura militare, lo stesso nel vedere i bambini "cartoneros" in alcune vie di Buenos Aires.

  8. #208
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Mmmm, come sono questi argentini?
    Sono proprio come aveva raccontato Grazia, dappertutto abbiamo incontrato persone dolcissime, disponibilissime, a Buenos Aires diverse volte mentre consultavamo la cartina si è avvicinato qualcuno chiedendo se eravamo in difficoltà, indicandoci la strada, spesso accompagnandoci, è verissimo che sono galanti, nessuno mi ha regalato rose rosse (v. Mark) ma spesso mi hanno porto una mano anche solo per scendere da un auto o un bus.
    In tutti i negozi, sia che tu faccia un acquisto o meno, sono molto calorosi nei saluti, ti invitano a tornare e sono sinceri, se poi dici che purtroppo stai per tornare in Italia, ti baciano e ti dicono frasi augurali da farti venire il magone, una vecchina quasi mi strappa la lacrima!
    Molti hanno un nonno o un parente di origine italiana, quando ti riconoscono è una festa, non ce lo meritiamo, ma hanno una autentica venerazione per noi.

  9. #209
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998

    Bentornata!!!



  10. #210
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Devo dire che le tue impressioni di viaggio sono forti e bellissime. Spero di poter leggere presto il tuo diario ed immergermi in Patagonia attraverso le tue emozioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato