Pagina 116 di 138 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

  1. #1151

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Provo un grande dispiacere nell'apprendere una simile notizia.
    Dispiacere mi pare riduttivo ... speriamo che non ce ne siano altri ...

  2. #1152
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    E' sottinteso ma è ovvio che auspico che non si verifichino altri incendi.

  3. #1153
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    http://www.cisonostato.it/argentina/0/6 ... 037/1.html
    “Come va amico?”mi salutò.
    “Bene, e lei?”
    “Siamo qua, fra la terra e il cielo” disse lui e spronò il cavallo.
    Ed è così. Nella steppa patagonica si sta fra la terra e il cielo. Questo, insieme all’immutabile pianura, permette di vedere qualunque cosa, oggetto o dettaglio per lontano che sia, e tutto acquista un carattere nuovo, straordinario.
    (Luis Sepùlveda: “Ultime notizie dal sud”)

  4. #1154
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Altro diario di viaggio sulla Patagonia, con una particolarità, questa volta: il viaggio viene affrontato nella nostra stagione estiva, ovverosia quando in Patagonia è inverno!
    http://www.cisonostato.it/argentina/0/6 ... 070/1.html

  5. #1155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Ho letto in rete commenti veramente negativi sulla compagnia Aerolinas Argentinas: ritardi notevoli, cancellazioni a sorpresa, cibo immangiabile, staff maleducatissimo, aerei vecchissimi. Si tratta di commenti anche recenti, non riferiti agli anni della crisi.
    Ovviamente questi commenti vanno sempre presi "con le molle", ma quando la maggioranza è schiacciante qualche dubbio sorge.
    Quali sono le esperienze di chi è stato in Argentina?

  6. #1156
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    @ Flafla
    La prima volta con Aerolineas Argentinas (anno 2007: pacchetto voli dall'Italia + 6 voli interni) è stato un disastro: ritardi, scortesia, quasi tutto il volo d'andata al buio (non funzionava l'impianto d'illuminazione!?), scali fuori programma con soste lunghissime senza sapere perchè ci tenevano fermi sulla pista, bagagli consegnati due giorni dopo l'arrivo a BA. Non c'è stato un solo volo senza un problema. Al ritorno ho scritto un reclamo, vari solleciti, il risultato è stato un ridicolo rimborso (tipo 20 euro) che non mi sono neppure presa la briga di accettare.

    La seconda volta, lo scorso anno (voli dall'Italia + volo a/r Ushuaia - BA) è filato tutto liscio.

    Ti chiederai perchè, nonostante la prima esperienza negativa, ci ho riprovato...
    non avevo scelta, dovevo partire nel giro di pochi giorni e quella di Aerolineas era la combinazione meno costosa e con posti ancora disponibili.

  7. #1157
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Citazione Originariamente Scritto da flafla
    Ho letto in rete commenti veramente negativi sulla compagnia Aerolinas Argentinas: ritardi notevoli, cancellazioni a sorpresa, cibo immangiabile, staff maleducatissimo, aerei vecchissimi.
    E che è, un girone dell'inferno dantesco?
    Io (2009) ho usato 4 voli interni e sono rimasto molto soddisfatto, solo un ritardo di un paio d'ore da El Calafate a Trelew. Da BA ad Ushuaia ci fecero addirittura l'upgrade alla business class.
    Poi, chiaramente, l'occasione sfortunata può sempre capitare, come dappertutto. O magari sono stato fortunato io, chissà...

  8. #1158
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Spero che le cose siano migliorate.
    Nel 2007 - nel nostro caso e su tutti i nostri voli - non si è trattato solo di occasione sfortunata.

  9. #1159
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Ho letto recensioni che sembrano davvero parlare di un girone dantesco! E non una, due, ma molte!
    Però sono anche dell'idea che scriva più facilmente una recensione su una compagnia aerea un cliente insoddisfatto rispetto ad uno soddisfatto, diversamente da quanto accade con hotel o tour operator per i quali spesso si scrive una recensione entusiasta sulla base della simpatia del gestore o del ricordo di un bel viaggio (senza contare il titolare stesso che si scrive bene da solo ).

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Ti chiederai perchè, nonostante la prima esperienza negativa, ci ho riprovato...
    C'è poco da chiedersi, diciamo che sono quasi monopolisti!
    Aggiungendo poi che effettuare voli interni in Argentina è praticamente obbligatorio sia per andare a nord che a sud - a meno di disporre di molto molto tempo - e che se compri il biglietto intercontinentale con loro hai uno sconto sui voli interni, alla fine sei quasi costretto a comprare anche l'intercontinentale!

    Grazie per i riscontri a tutti e due!

  10. #1160
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Un bacio dalla Patagonia

    Citazione Originariamente Scritto da flafla
    Però sono anche dell'idea che scriva più facilmente una recensione su una compagnia aerea un cliente insoddisfatto rispetto ad uno soddisfatto
    Concordo pienamente. La normalità non "fa notizia" e sui forum scrivono gli scontenti, raramente i soddisfatti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato