Pagina 120 di 138 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1380

Discussione: Un bacio dalla Patagonia

Senior Member L'avatar di Girello
    Grazie a Flafla: per l'auto ne noleggerò senz'altro una normale nella categoria economy, per Punta Delgada i prezzi sono veramente altissimi e, quindi, ci devo riflettere; sto aspettando che mi risponda la Estancia La Elvira a Punta Cantor che dovrebbe essere un tantino più economica.
    Grazie ancora a Danibi: sul calendario sono un po' meno ottimista dell'hotel Faro. Gli operatori turistici, ovviamente, tendono a dilatare la previsione di presenza dei vari animali; in realtà credo che, a fine novembre, le balene ci siano ma non così numerose come nei mesi precedenti e per le orche si sia fuori stagione. Mi accontenterò volentieri di quello che ci sarà !!!

Senior Member L'avatar di MaxR
    Novembre, stesso periodo anche per me.

Girello, è vero quello che dici, comunque le balene franche a Puerto Piràmides le ho viste, come ho visto parecchi leoni ed elefanti marini a punta Delgada. Ed un paio di orche a Caleta Valdés... insomma, non è stato malaccio...
    All'epoca della mia visita, a Punta Delgada (scendendo lungo la spiaggia antistante la struttura citata), eravamo semplicemente accompagnati da una guida che controllava che non ci si avvicinasse troppo agli elefanti marini.
    Comunque, ricordo che eravamo a pochi metri da loro, noi ed un gruppetto di 3 persone, molto emozionante.
    L'ingresso quindi era consentito anche a chi non era ospite dell'albergo, ora mi pare di capire da Flafla che non sia più così? Se ho capito bene, è un vero peccato...
    Ultima modifica di MaxR; 13-05-2014 alle 17:01:01

Credo che Flafla si riferisca al Rincon Chico (ancora più caro del Faro); dal Faro tutti scrivono che l'accesso è consentito (d'altra parte tutte le gite organizzate di un giorno prevedono i leoni marini a Punta Delgada per cui da qualche parte si dovrà pur scendere)

Senior Member L'avatar di MaxR
    Ah, ok, sarà così senz'altro.

Tra l'altro non sono certo esperto (a parte i ricordi che cominciano ad annebbiarsi e le cose che cambiano) riguardo alberghi e strutture ricettive.
    Abbiamo pernottato in una specie di locanda a Piràmides (pulitissima, ma alquanto modesta), chissà se esiste ancora...
    Ultima modifica di MaxR; 13-05-2014 alle 15:56:38

Senior Member L'avatar di leander
    Girello, sono connesso sul Kindle da Sri Lanka, il 22 sarò di ritorno e ti darò qualche dritta anche io, in particolare sul Paine.
    Cmq nei diari c'è il mio "viento de Patagonia" in sei parti, che ti può essere utile. A presto!

@Leander. Il tuo diario me lo sono già letto tutto per intero in "fase 0" (quando inizi a pensare dove potresti andare). Goditi lo Sri Lanka (beato te) e quando torni ascolterò mooolto volentieri le tue dritte.

Senior Member L'avatar di danibi
    Girello
    ma quanto costa l'hotel il Faro a Punta Delgada?

Citazione Originariamente Scritto da danibi Visualizza Messaggio
    Girello
    ma quanto costa l'hotel il Faro a Punta Delgada?
    Tariffe 2012/13 in USD per 2 persone in alta stagione: 308 b&b, 451 hb, 551 fb

Al Rincon Chico (15 km di spiaggia, privata, guide incluse, pippe, strapippe ecc.) solo pensione completa, minimo due notti: 376 USD a PERSONA al GIORNO.

Senior Member L'avatar di danibi
    Urca, che salasso, soprattutto il secondo.

Hai provato, al Faro, a chiedere la quotazione via e-mail?
    A volte si ottengono prezzi più bassi di quelli pubblicati.

Valuterei questa opzione...
    se si potesse scendere ugualmente alla spiaggia privata di Punta Delgada, cercherei alloggio a Puerto Piramides.
    Da lì partono le escursioni per l'avvicinamento alle balene. Poi il resto lo vedi spostandoti con la tua macchina.

Senior Member
    Girello, io mi riferivo - come ho scritto - all'hotel Faro di Punta Delgada. Ho riportato quanto avevo letto (ma in rete si leggono anche tante sciocchezze ) prima di partire e in base a quello avevamo deciso di pernottare all'hotel Faro, nonostante il costo elevato.
    Se però qualcuno è sceso in spiaggia - in maniera legale - senza le guide del Faro allora le cose stanno diversamente e allora forse non vale la pena spendere così tanto; a Puerto Piramides si dorme a prezzi decisamente più abbordabili.
    Vale sicuramente la pena approfondire la ricerca e contattare il Faro per maggiori informazioni ed un quotazione personalizzata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato