Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: POLINESIA FRANCESE

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    18

    POLINESIA FRANCESE

    qualcuno di voi sa quanto costa andare in POlinesia Francese?ad esempio a Bora Bora?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Risposta: TANTO, naturalmente!
    Il viaggio è parecchio costoso (devi preventivare almeno 1600 euro) e poi metterci tutto il resto.......
    Se eviti i mega-alberghi per dormire puoi spendere intorno agli 80 euro a testa, poi devi metterci il mangiare (lì dipende......se ti accontenti puoi anche non spendere molto!) e le escursioni; insomma, a conti fatti per andare in Polinesia devi destinare una bella cifra, anche perchè il viaggio merita la visita di più isole e non solo Bora Bora :022:
    Ciao
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    18
    si.. che costa tanto lo so... ma io pensavo ad una vancanza di 10 gg a Bora Bora in hotel a 4 stelle.
    a me basta rilassarmi in un isola con un mare fanstastico come Bora Bora... te che ne pènsi?
    insomma sui 2000 euro?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Viaggio escluso?
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da dany
    si.. che costa tanto lo so... ma io pensavo ad una vancanza di 10 gg a Bora Bora in hotel a 4 stelle.
    a me basta rilassarmi in un isola con un mare fanstastico come Bora Bora... te che ne pènsi?
    insomma sui 2000 euro?
    Andare fino a Bora Bora per stare chiusi in un solo hotel e non vedere le isole lì attorno, non è un buon investimento.
    Di isole bellissime con un mare fantastico ci sono anche più vicino, e quanto meno a costi decisamente più abbordabili. Non so che posti tu abbia visto finora, ma qualche posticino te lo saprei sicuramente consigliare.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    18
    dai.. consigliamene qualcuno...
    fino a dora sono stato a:
    IBIZA,MAIORCA,TURCHIA,TUNISIA,SICILIA,EGITTO,IS.CA NARIE

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    La Giamaica, per esempio?
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Il primo posto che mi viene in mente è la Malesia perchè ci sono appena stata per la seconda volta. Anzi il sito mi ha appena pubblicato il racconto di questa esperienza, la parte mare è la seconda, ma amche nel Borneo ci sono posti di mare incredibili.
    La Thailandia ha una quantità di posti di mare splendidi, a costi irrisori per noi.
    Al largo di Sihanoukville, in Cambogia, ci sono delle isolette bellissime e ancora incontaminate dal turismo. E in Cambogia si sta molto bene.
    E poi Maldive, Santo Domingo, certe località dell'Indonesia... sono sempre posti lontani, ma rispetto alla Polinesia, sono dietro casa. E ho citato solo posti che ho visto personalmente: di altri ce ne sono a bizzeffe.
    Com'è il tuo inglese?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Bea ha proprio ragione........ci sono tanti bei posti con il mare bellissimo!
    Poi ti assicuro che 2000 euro non ti bastano........inoltre hai un viaggio di 24 ore e devi scambiare il giorno con la notte: troppo per 15 gg!
    Davvero, la Polinesia merita un giro, ma già che ci sei per vedere più isole!
    Oltre a quanto ti hanno già suggerito aggiungo anche Los Roques in Venezuela: atolli deserti mare trasparente (e ci stai con il tuo budget...)
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    1
    ciao, io sono stata in polinesia in viaggio di nozze nel 2002....ho visitato 4 isole..bellissime!!! ti posso assicurare però, che successivamente, anche solo andare in mar rosso mi angosciava!! il viaggio è lunghissimo..non passa mai!!da quando siamo partiti da casa a quando siamo arrivati in albergo a papeete sono passate 36 ore..un'eternità! con 26 ore di volo... ti assicuro che saremmo rimasti lì, non solo per la bellezza dei luoghi, ma anche perchè l'idea di dover passare altre 24-25 ore in aereo non ci allettava per nulla!
    abbiamo visitato tahiti, moorea, bora bora, huahine..l'ultima, più selvaggia e meno turistica l'ho ancora davanti agli occhi...come fossi ancora lì!
    la vita non è cara, ma se soggiorni negli alberghi dalle 4 stelle in su devi mettere da parte 3-4 mila euro sicuramente! molto costoso è il volo..non vale davvero la pena andare in polinesia per stare 7 gg e visitare un'unica isola...inoltre, ma è un mio parere, ci sono altri posti molto più rilassanti di questo! le isole che ho visitato sono talmente belle che non hai la voglia di stare in hotel..prendere il sole sembra perdere tempo..e parla una "lucertola" iperpigra! è un viaggio stancante..pensaci bene!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato