Pagina 2 di 104 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1038

Discussione: *INFO MILANO*

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    4
    in ogni caso, cosa non perdere:
    a) centro: banale fino all'inverosimile a volte con gli stessi negozi e le stesse vetrine, soprattutto in periodi lontani da Natale; una visitina in ogni caso la si deve fare...


    Io sono Milanesissima sono nata e cresciuta nel cuore di Milano tra zona Naviglie e Porta Romana dove abito tutt'ora, concordo con la maggioranza di voi sul fatto che Milano non è Roma o Firenze ma dire che il centro è banale con i negozi tutti uguali!!!!!!! Scusate ma la cosa vale per tutte le città allora!!!!!
    Anche Milano ha i suoi angoli caratteristici che ti sono stati ampiamente elencati, certo non è ne Roma nè Firenze , come ho già detto, ha anche avuto un'altra storia non è una città in cui dovunque ti volti hai un monumento!!!! Però i navigli sono molto suggestivi in qualsiasi stagione come pure le colonne di San Lorenzo con la sua Basilica ed i parchi che la circondano ( piccolini non ti aspettare chissà che).
    Insomma anche a me Milano sta stretta sta diventando troppo frenetica e 'fredda' da un punto di vista umano però non esageriamo!



    Scusate lo sfogo franky

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Ragazzi vi ringrazio tantissimo! Mi avete dato un sacco di informazioni! Ieri sono stata nel quadrilatero dello shopping, come lo chiamate voi! E' molto simile a via Condotti a Roma, solo quadruplicata! Però a portata di tasca, almeno mia, ho fatto un regalo a mia sorella e uno per me! Poi ho visitato il Duomo e l'ho trovato superbo, mi ha ricordato la cattedrale di canterbury, nn credevo esistesse una cosa simile in Italia e a Milano! Oggi pomeriggio vado a Sant'Ambrogio e la cosa mi attira parecchio, nn vedo l'ora di visitarlo, e a cena in una pizzeria sui navigli... Il Cenacolo purtroppo nn riesco a vederlo, bisogna prenotare almeno una settimana prima, oppure essere un bel gruppo, e noi siamo in due...sigh! Mi sarebbe piaciuto!
    Io sono di Roma quindi la differenza la vedo, è abissale! Però avevo troppi pregiudizi su questa città...Magari nn verrò a viverci, come vorrebbe invece il mio ragazzo che è di qui, ma è cmq piacevole da "vivere"!
    Grazie ancora
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Al caro Sangiopanza..........
    mi piacerebbe TANTO poter ENTRARE a fare shopping nei negozi in centro, ma tutti i miei "averi" li spendo per viaggiare ........
    quindi gli acquisti li faccio al mercato (vedi che l'ho aggiunto!).......
    Però sono disposta ad accompagnarti, nel caso tu te lo possa permettere!

    Mi accontenterei di poco...........

    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Anche se li avessi, sarei come te: preferirei spenderli in viaggi, e comprare in negozi più modesti.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Citazione Originariamente Scritto da mokina
    Al caro Sangiopanza..........
    mi piacerebbe TANTO poter ENTRARE a fare shopping nei negozi in centro, ma tutti i miei "averi" li spendo per viaggiare ........

    anch'io Mokina!!!

  6. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli & Roma
    Messaggi
    1
    Ciao,
    io sono napoletana ma ho vissuto un anno a Milano e mi è piaciuta tantissimo. Ogni sera, dopo il lavoro, uscivo con i miei colleghi per il classico happy hour e sono stata in tantissimi locali molto trendy e unici nel loro stile. Non devi assolutamente perderti il Gattopardo Cafè e il Roialto, dove spesso ci si imbatte in personaggi del mondo dello spettacolo. Del resto credo che ogni città abbia il suo fascino per qualche caratteristica propria: Milano non ha il mare, ma ha divertimenti e svago di ogni tipo ed inoltre credo che sia la più fashion d'Italia. Inoltre non sono d'accordo con chi scrive che al Castello Sforzesco non ci sia nulla: c'è il più grande museo di armi storiche d'Italia (dal Medioevo all'800), un museo di strumenti musicali, un archivio storico completo e sculture paleocristiane molto famose, come il Cristo crocefisso in legno.

    Poi Milano nella settimana di Halloween sarà superfestaiola....!!

    Buon week end
    LadyMery

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Sono tornata a casa dopo questi giorni passati a Milano e benchè gli amici di lì mi dicevano sempre di nn capire perchè i turisti vanno nella loro città, devo dire che a me è piaciuta, e vi ho trovato molte cose belle da visitare. E lo farò al più presto!
    Mi è piaciuto molto il Castello Sforzesco, ci sono andata di sera e con tutte quelle illuminazioni è un vero spettacolo. Era aperto, sono stata fortunata, abbiamo assistito ad una festa con balli irlandesi, stand con la birra e chioschi dove vendevano hot dog, c'erano un sacco di ragazzi!
    Abbiamo cenato in una pizzeria che si chiama The King, lungo i Navigli, la pizza era ottima, enorme (ne ho mangiata metà!) e a prezzi normalissimi!
    La piazza del Duomo di sera è molto più bella che di giorno...
    Non ho fatto in tempo a visitare S. Ambrogio e il Cenacolo, che avrei voluto tanto vedere, ma tornerò presto, appena passata la tesi!
    Per quanto riguarda lo shopping non me ne frega proprio niente! Trovo tutto anche qui a Roma! E' l'arte, la cultura e la gente che cerco quando viaggio!
    Unica nota dolente è il parcheggio: dopo mezz'ora che giravamo alla fine abbiamo parcheggiato dove...nn c'era il parcheggio! Ci è andata bene...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,886
    Sono contento, e un po' orgogliosetto, che hai potuto apprezzare un po' la mia città

    Vedrai che, se tornerai, potrai trovare altri angoli molto belli sparsi qua e la.

    Per i parcheggi ti posso dar ragione, tieni presente che ne hanno costruiti molti in corrispondenza delle metropolitane.
    Purtroppo gli orari della metropolitana mal si conciliano con la vita notturna e quindi gioco-forza cercare qualche parcheggio da inventarsi!

    Ciao
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  9. #19
    Administrator L'avatar di Federico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    167
    Sono contento che tu abbia apprezzato Milano, Ninni, non mi piaceva la piega iniziale che aveva preso questo post.
    Da buon bresciano non dovrei essere un sostenitore del capoluogo e per come la vedo io non ci andrei a vivere neanche se costretto.
    Però Milano ha un enorme fascino che va al di là delle induscutibili opere d'arte e che viene da molto più lontano delle varie happy hours. Milano forse non è più quella, ma a me piace pensarla come la Milano del dialetto milanese, della cucina, degli artisti del Derby (non quello "del cuore"!) e di quella loro ironia venata di tristezza, delle vie eleganti, dei tram sferraglianti, di Brera e della Galleria e, perchè no, della nebbia che avvolge tutto e che adesso non c'è più manco quella.
    Lo so, mi tiro addosso un sacco di critiche: la città oggi è tutt'altro e una persona su cinque parla con accento milanese , ma non sono solo luoghi comuni, è la voglia di ritornare alle nostre tradizioni che mi ha spinto.

    E poi, diciamolo, Milan l'è un gran Milan

  10. #20
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Grande Cigo!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato