Pagina 11 di 104 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1038

Discussione: *INFO MILANO*

  1. #101
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Dov'è questo posto? (la Pesa)

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Dani non te lo so dire di preciso, ma se scorri indietro (o se Pico si ricollega) lo trovi
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Citazione Originariamente Scritto da picopico1972
    Trattoria La Pesa
    Via Fantoni, 26
    20148 Milano
    Tel: +39 02 4035907 Giorno di chiusura: Domenica
    Orario di servizio: Pranzo dalle 12:00 alle 15:00 Cena dalle 20:00 alle 24:00
    Carte di credito accettate: Tutte
    Cucina tradizionale milanese

    Il locale è molto carino, candele, arredamento semplice e rustico. Ottima cucina.

    Attenzione a non confondersi con un'altra trattoria la Pesa che è in viale pasubio. Anch'essa, comunque, fa cucina milanese.
    Eccola qua
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #104
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Bravissima, grazie mille Dani
    by Dani

  5. #105
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    A Milano, in Piazza Duomo, per gli amanti delle librerie c'è la più grande Feltrinelli che abbia mai visto, aperta fino alle 23.
    A pochi passi di distanza (in via Hoepli) la libreria Hoepli, 6 piani di libri.
    Scusate se è poco

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Ciao ragazzi, siamo appena tornati da Milano, sono troppo stanca per scrivere le mie considerazioni in merito.. visto però che nelle ultime risposte si parla di ristoranti, volevo solo dire che anch'io non sono rimasta delusa da Bice, anzi :022: e ho provato un panino ottimo al Bar della Crocetta (pico che ne pensi tu ??) Vabbè per il resto a domani, vado a lavare il pigiama ma soprattutto sono troppo contenta di aver rivisto il mio amato mare
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Allora, che dire di questa città...bella sicuramente, ma non mi ha lasciato quel senso di entusiasmo e di fascino che ho provato al ritorno dei miei precedenti viaggi in altre città. Purtroppo devo constatare che l'efficienza delle strutture (almeno quelle che appaiono ad un semplice turista) e lo stakanovismo di questa città non sono per nulla paragonabili a quelli della mia amata Napoli: questo è un dato di fatto oggettivo e molto amaro. Ma con tutti i lati negativi che ha (e ce ne sono davvero tanti) non la lascerei mai per Milano
    Il cenacolo è stupefacente, mi ha davvero emozionata e, da "discepola" di Dan Brown è stato curioso vedere così da vicino le fattezze femminee di Giovanni.
    Peccato per i lavori alla facciata del Duomo, non mi hanno permesso di godere a pieno questo capolavoro
    I negozi delle vie più note sono davvero inaccessibili e che rabbia vedere le solite ondate di giapponesi uscire di lì con mille buste ma alla fine posso vantarmi anch'io di aver fatto shopping in Via Monte Napoleone
    Complimenti invece a Bice e all'orecchio d'elefante una vera bontà, peccato per i prezzi..
    Ah dimenticavo i giardini di Castello Sforzesco:una vera oasi per i poveri piedi di Mario
    Ora ci resta solo da decidere la prossima meta italiana, Venezia o Bologna
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  8. #108
    Senior Member L'avatar di picopico1972
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    230
    Milano, come ogni città, è da assaporare anche nei suoi lati più sconosciuti.
    Un giro in Brera, sui Navigli, una serata romantica al Clab 2 (unico in Italia). Tutti conoscono il Duomo, nessuno conosce l'altare tridimensionale che c'è in via Torino, opera nascosta quanto meravigliosa da osservare.
    Il museo Leonardo da Vinci non ha paragoni in Europa, quello di storia naturale è da non perdere assolutamente, la terrazza del Pirellone è il punto panoramico artificiale più alto d'Italia. Palazzo Reale, con le sue mostre. Sono solo alcuni esempi della Milano dopo i monumenti più illustri e conosciuti.
    Chi vuole vedere ben bene Milano deve regalarsi una settimana.
    Queste impalcature davanti al Duomo regalano al turista una fortuna che poche persone avranno nella loro vita. Per la prima volta dalla nascita, si stanno utilizzando delle tecniche innovative per pulire la facciata, le statue, le guglie. Vi assicuro che, nonostante io passi davanti al Duomo varie volte al mese da quando sono piccolo, è la prima volta in vita mia che vedo le striature rosa del famoso marmo roseo. Paragonate la facciata così pulita ai lati del Duomo pulite si, ma non con questa tecnica. Osserverete una differenza colossale. Io sono rimasto a bocca aperta per il nuovo colore che questa pulizia sta donando alla facciata del Duomo.
    Purtroppo lo smog di Milano e la posizione della città (poco vento) fanno si che in soli 4 anni lo smog si ridepositi sulla città.
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo - Bud Spencer

  9. #109
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Carlo, perché non vai in giro a fare un po' di foto della Milano meno nota e metti su un bel resoconto? Senza fretta, nei ritagli di tempo.
    Penso che sarebbe veramente interessante, un po' come fece Flora l'anno scorso con Torino.
    Io lo sto facendo con Genova, angoli sconosciuti, bottegucce, particolari curiosi...
    Che ne dici?

  10. #110
    Senior Member L'avatar di picopico1972
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    230
    Perchè no.
    Nei ritagli di tempo spesso un giretto a Milano lo faccio.
    Ottima idea.
    Grazie zio
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo - Bud Spencer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato