Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: terremoto e ladakh

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2

    terremoto e ladakh

    ciao a tutti,
    qualcuno ha informazioni sugli effetti dell'ultimo terremoto in Pakistan nelle zone del Ladakh? Mi piacerebbe andarci quest'estate...

    un saluto,
    Giulia
    ;)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Ciao!
    anch'io la prossima estate andrò in Ladakh che mi risulta (notizie in fase di accertamento) non essere stato colpito dal terremoto: la zona + colpita è stata quella pakistana nelle vicinanze di Islamabad. Ovviamente anch'io sto provando ad informarmi meglio ... e non appena avrò maggiori info le scriverò qui.
    (spero farai lo stesso anche tu! )

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2

    terremoto e ladakh

    ciao!
    infatti io in rete non sono riuscita a trovare niente sul terremoto in ladakh. pare invece che la zona del kashmir indiano sia stata colpita, anche i collegamenti stradali per srinagar.
    in ogni caso teniamoci informati!

    Giulia

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    31
    Ciao,
    io ho un'amico che ha un'agenzia a Delhi e che è originario di Srinagar; l'ho incontrato 2 settimane fa quando era da poco tornato dal Kashmir dove ea andato ad aiutare un parente che aveva perso la casa.
    Mi ha detto che anche nel Kashmir indiano ci sono alcune zone gravemente colpite ed in cui ci sono state vittime ! Certo nulla a he vedere con l'immane tragedia pakistana dove si contano più di 70.000 vittime senza che nessuno ne parli !!..... Senza pensare che c'è alle porte l'inverno che in quelle zone è rigidissimo....

    Comunque tornando all'India, mi ha detto che i danni sono stati in alcuni villaggi isolati mentre ad esempio a Srinagar c'erano solo alcuni danneggiamenti ma nessuna vittima.

    Le possibilità di fare turismo comunque non sono compromesse ed anche io, tramite il mio amico, sto organizzando per alcune persone.

    Ciao

    Massimiliano

  5. #5
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    India: scossa nel Nord, la terra continua a tremare
    14/12/2005 15.49.00
    [Notizie dal mondo]


    (ANSA) - NEW DELHI, 14 DIC - Trema ancora la terra in India: stamani un terremoto di magnitudo 5.2 della scala Richter ha colpito la zona dell'Uttaranchal. La scossa e' stata avvertita anche a New Delhi. Il sisma di segue di un paio di giorni un altro di magnitudo 6.7 che aveva interessato la regione afghana dell'Hindu Kush, ai confini con il Pakistan. Anche questo terremoto era stato avvertito in India. Al momento nessuna vittima e' stata segnalata. I27 (Riproduzione Riservata)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Beh, Silvia: ti si prospetta un viaggio di nozze... emozionante!!!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    da mie ultime informazioni mi risulta che la zona del Ladakh vera e propria non ha subito grossi danni dall'ultimo terremoto mentre è ancora molto difficoltoso raggiungere e muoversi nella regione Jammu - Kashmir (Srinangar compresa).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato