Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121

Discussione: Avventure nel Mondo

  1. #21
    Non ho mai viaggiato con A.n.M. ma ritengo sia un' ottima opportunità per chi non vuol viaggiare da solo, o per chi vuol sperimentare mete di viaggio meno battute... Ho avuto modo di incontrare molti viaggiatori di Avv., generalmente negli aeroporti, qualche volta durante il viaggio... E da quello che ho sentito dipende tutto dal gruppo e soprattutto dalla capacità del capogruppo, come già detto.
    L'unica cosa che trovo personalmetne insopportabile, è che i gruppi sono spessissimo molto numerosi... persino 24 persone!

    Inoltre credo che per i viaggi etnografici e più avventurosi, Avv. abbia grossissimi limiti, perchè manca una guida competente che ritengo essenziale per questo tipo di viaggio, e perchè spesso le garanzie circa la sicurezza sono ridotte all'osso! Molti incidenti evitabili si sono verificati proprio per incapacità e approssimazione.

    Quindi dipende molto dalla meta. Ciao
    Clara
    Il viaggio si concede pure qualche motivazione. Ma presto o tardi dimostra di bastare a se stesso. Voi credete di fare un viaggio, ma di colpo è il viaggio che vi fa e vi disfa.
    Nicolas Bouvier

  2. #22
    Senior Member L'avatar di frisino
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    3,543
    A me interessano i raid in moto nel deserto.Il problema è:se c'è un problema al mezzo motociclistico ciascuno deve arrangiarsi,il capogruppo sicuramente ci capisce qualcosa o si cerca uno pseudo meccanico in giro?
    Se l'uomo è capace di tutto la donna è capace di tutto il resto!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Per Frisino: in genere, data la particolarità, dei raid motociclistici (trattasi di veri e propri raid e non per modo di dire) sull'aspetto organizzativo c'è molta più attenzione. Ci sono mezzi di appoggio al seguito e tutto quanto necessario.

    Per Flamig June: anche la numerosità dei gruppi è molto variabile, dipende moltissimo dal periodo e dalla meta. Personalmente sono stato numerose volte in gruppi di 7 - 8 persone, anche se ricordo gruppi composti da circa venti persone. E' chiaro che tutto diventa più complicato con tutti quei partecipanti......

    Buona giornata a tutti!!!!!!!!


  4. #24
    Senior Member L'avatar di frisino
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    3,543
    Grazie Claudio.Il mio quesito (a cui hai risposto implicitamente) era: se la moto che guido io ha un guaio qualcuno è capace di riparala? Perche io non sono capace...
    Se l'uomo è capace di tutto la donna è capace di tutto il resto!

  5. #25
    Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    padova
    Messaggi
    52
    Oltre a raid veri e propri dove viaggi con il tuo mezzo avventure a un paio di programmi vedi libia egitto e mi sembra namibia dove il mezzo e a noleggio e hai assistenza
    ciaooooooo

  6. #26
    Senior Member L'avatar di fuoripista
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    provincia MI
    Messaggi
    618
    Citazione Originariamente Scritto da frisino
    Grazie Claudio.Il mio quesito (a cui hai risposto implicitamente) era: se la moto che guido io ha un guaio qualcuno è capace di riparala? Perche io non sono capace...
    Di sicuro gli indigeni non ti potranno aiutare molto.Più ne sai,meglio andrai.
    Per stare sicuro,si portano i pezzi più "a rischio",e si parte col mezzo a posto.
    Un problema sono i ferri (chiavi,gonfiagomme,leve x ruote,ecc...roba pesante!),e l'avere un'organizzazione alle spalle vuol dire molto,quasi tutto!!
    ....Ma l'hai visto il sito??Ti sembrano tipi che ti mollano in panne nel deserto??
    Organizzare significa avere punti di riferimento e qualche conoscenza sul posto.
    .......Ma vorrai mica andare con la tua moto sulle dune....

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Un mio collega va sempre a fare i viaggi con la moto nel deserto.
    L' ultima volta e' tornato con una spalla rotta ma a Dicembre ci va ancora.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    non per tirare acqua in famiglia ... ricordo il sito:

    http://www.nonsolodune.it/

  9. #29
    Senior Member L'avatar di frisino
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    3,543
    brava Silvia!
    Se l'uomo è capace di tutto la donna è capace di tutto il resto!

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Visto che abbiamo in parecchi questa passione di viaggi strani, con le moto, le dune..organizzare un viaggetto tutti insieme no ????

    Non sarebbe male come idea...riflettete gente....riflettete

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato