Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124

Discussione: Laccadive - periodo monsonico

  1. #1
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098

    Laccadive - periodo monsonico

    per la serie: facciamoci del male.

    nel programma del prossimo viaggio vorrei inserire, dopo il non troppo comodo (e faticoso) trekking, un 4/5 giorni di lusso alle LACCADIVE (è pur sempre un viaggio di nozze, no?).

    Visto il non modico prezzo vorrei sapere se in agosto (periodo monsonico) piove ininterrottamente o se è possibile e praticabile fare una vacanza lì.

    Mi fa pensare il fatto che in quel periodo non sono previste le immersioni in mare aperto ma solo sulla barriera corallina ... ...

    se volete soffrire anche voi ecco il link:
    http://www.lacadives.com/theislands.html

  2. #2
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Silviaaaaaaaaa
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    In agosto il monsone è su Goa, quindi il tempo deve essere bello. Infatti in Kerala si può andare tranquillamente.
    Certo che cmq non è distante, perciò il mare potrebbe risentirne un po'.
    Brava, vai, che poi mi racconti bene

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    31
    Ciao Silvia,
    ho da pochi giorni organizzato tramite un mio amico che ha un'agenzia a Delhi, un tour di 3 settimane che si conclude con una settimana alle Laccadive ( le altre 2 sono dedicate a vedere la tigre ).... Non ci sono mai stato ma so che le Laccadive sono un posto meraviglioso.

    Agosto si trova nel bel mezzo del monsone ! di solito però le Laccadive sono coinvolte dal monsone solo marginalmente per cui è meno intenso e non piove di continuo ma si tratta prevalentemente di acquazzoni....... Quindi dipenderà dalla fortuna.... è difficile stabilire cosa succederà in anticipo anche perchè in questi ultimi anni il clima non è più affidabile e l'andamento delle stagioni presenta sempre più spesso delle anomalie.

    Si può tentare....
    Riguardo al prezzo non so come tu ti stia organizzando ma se ci si organizza con agenzie locali non è proibitivo.

    Un'ultimo consiglio: prenota per tempo il volo Cochin/Bamgaram perchè c'è un solo volo giornaliero e l'aereo ha solo 14 posti che si esauriscono in fretta.

    Ciao

    Massimiliano

  5. #5
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    grazie!
    mi dispiacerebbe infatti rinunciarci proprio perchè sembrano un sogno!
    per il volo aereo da Cochin so di doverlo prenotare (ho sentito che neppure prenotandolo si ha l'assoluta certezza di partire nel giorno prescelto!!! va sempre a fortuna... ).

    per la parte del pernottamento invece mi sembra di capire che ci sia un solo Resort, giusto?
    in pratica tu consigli di prenotare da Cochin? (ma non si rischia di non trovare posto? quel resort ha solo 30 bungalow ... e agosto dicono sia piuttosto affollato, per i canoni delle Laccadive intendo).

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    31
    Il mio consiglio è quello di prenotare il resort a Bangaram con grande anticipo perchè si solito è sempre pieno...
    2 settemane fa ho consciuto il direttore del resort di Bangaram che era venuto in Italia per partecipare ad una fiera sul turismo ( solo per operatori, io mi sono imbucato grazie al mio amico indiano... ) e mi ha proprio detto che in Agosto, nonostante non sia il perido migliore, è sempre pieno !!
    Se arrivi a Cochin senza prenotazione non hai speranze.....
    Se hai difficoltà si può prenotare tramite il mio amico.

    Ciao

    Massimiliano

  7. #7
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Ale - oooo ale -oooo ale -oooo

    siamo riusciti a prenotare il Bangaram resort alle Laccadive!!!

    costicchia = 1 settimana all inclusive € 500 cadauno! (sinceramente pensavo peggio però)
    ma per concludere il viaggio di nozze si può fare, no?

    guardate guardate:


  8. #8
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Beh dai non è molto!!
    Che sogno Silvia!!! :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    CHE BELLO!!!

    Brava Silvia

  10. #10
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    infatti sono in fibrillazione! :022:
    sabato andiamo a staccare l'assegno per voli e Bangaram resort (è stato abbastanza difficile contattarli direttamente e bypassare il tour operator... ma chi la dura la vince! pensa che volevano venderci anche il volo intercontinentale altrimenti non ci facevano andare ... ih ih ih ).

    Effettivamente non è tantissimo 500 euro però considera che bisogna aggiungere un volo interno Delhi - Cochin - Agatti e ritorno! (altri 200 euro circa )...

    meglio pagare ora così ad agosto mi sarò già ripresa dallo shock che mi provoca il rumore secco dell'assegno che si stacca dal mio librettino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato