Pagina 80 di 96 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

  1. #791

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Ciao a tutti,
    ho da chiedervi qualcosa poichè sto prendendo in considerazione il Madagascar per settembre prossimo... penso che il periodo non sia male vero?
    ho trovato un tour del nord di una settimana + un settimana a Nosy Be e più precisamente a Madirokely al Royal Beach.... qualcuno c'è già stato? Sa dirmi come è? Come è il mare? C'è possibilità di vivere un pò il contatto con la gente del posto? Si può girare da soli per il paese (perchè spero che il Royal Beach si in un paese!)?
    Noi ci siamo innamorati dell'Africa in Kenya ma non restando nel villaggio.... stando a contatto con la gente del posto, quidi vorremmo fare un'esperienza simile!
    Grazie a tutti.

  2. #792
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Tatatataaaan...

    Allora vi premetto che sono qui in cerca di un'illuminazione.
    Sto pensando ormai da parecchio al Madagascar come meta per l'estate, ma purtroppo sono sul punto di rinunciare perchè ogni giorno scopro costi sempre più alti che mi stanno scoraggiando.
    Il volo intercontinentale con KLM/Air France fino a Nairobi e poi Air Kenya (ne sapete qualcosa di air Kenya?) è affrontabile ma siamo comunque sui 1200€, ma i voli interni hanno dei prezzi fuori di testa. Per esempio Antananarivo - Nosy be 400 € testa, Antananarivo - Fort Dauphin 300 € e non si scende sotto queste cifre (prezzi trovati su expedia/lastminute). Allora mi chiedevo, c'è un modo di risparmiare sui voli interni o addirittura evitarli?
    L'itinerario che ho in mente non è chiaro, sarei disposta a scegliere di fare solo il nord pur di tagliare sui voli, ma mi pare che anche solo una parte del paese senza voli sia difficile da girare, o sbaglio.
    Mi sono orientata sul nord piuttosto che sul sud perchè non mi va di rinunciare al caldo e al mare e quindi qualche giorno tra Nosy be - Mitsio & co. vorrei includerlo.
    Ho già scritto all'agenzia bolognese segnalata da Silvia e Danibi ma ancora non mi hanno risposto, forse sono stata troppo vaga nella richiesta.

    Voi che dite?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #793
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Dico che non conosco il nord, ma il Madagascar nel suo complesso è una bella meta.

    Per i voli, in abbinamento a quello intercontinentale di Air Madagascar ci sono riduzioni sulle tratte interne.
    Prova a fare quattro conti e verifica se ti conviene utilizzare la compagnia di bandiera in alternativa a KLM

    http://www.airmadagascar.com/offres/par ... linterieur

  4. #794
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Ci provo da novembre, ma costa uno sproposito Air Mad!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #795
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Non mi vengono altre idee, purtroppo per volare in molti paesi dell' Africa non ci sono molte alternative e bisogna mettere in conto un budget più elevato anche per i soli voli.

  6. #796
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Grazie danibi, vediamo un po', vi farò sapere!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #797
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    il mad era una mia meta papabile per l'estate 2012...anke io volevo fare il nord,ma ho abbandonato l'idea proprio per i costi del volo intercontinentale(a dicembre era gia' sui 1200 euro),poi sul sito air madagascar(pare che in agosto effettui un comodo milano-nosy be)nn ci capisco un bel niente è tutto in francese!
    alla fine mi sa ke conviene prendere parte ad un viaggio organizzato!ma dopo aver provato a viaggiare in totale liberta' da soli nn ho voglia di unirmi ad un gruppo
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #798
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    353

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Buonasera a tutti , oggi ho visto un programma su rete 4 , sul magadascar , e mi e` venuta voglia di andarci a fare una visitina , voglio vagliare il tutto perbenino , e poi vedo se mi piace tanto magari ci vado a vivere , tanto per cambiare ambiente. chi di voi vi e` stato di recente , e mi puo` dire qualcosa? oltre il mare che ho visto e` stupendo
    aspetto notizie da voi tutti , saluti dall'isola di Milos da Lumari`

  9. #799
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    scusate ragazzi, visto che ci sono vi faccio una domanda un'pó stupida forsa....che tipo di vaccinazioni ci vogliono per andare in Madagascar?io non sono mai stato in africa per questo chiedo, se dovessi andarci eviterei magari quelle zone che richiedono troppe vaccinazioni o con controindicazioni pesanti...

  10. #800
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Il Madagascar non è proprio la tipica Africa. Non è indispensabile alcuna vaccinazione anche se un po' di malaria persiste in alcune zone. Sono però dati che cambiano quindi meglio rivolgersi all'ufficio igiene poco prima della partenza, anche per scoprire se esistono nuovi focolai di qualcosa.

    @ Lumari

    Capisco che la Grecia odierna sia una realtà un po' pesante ma l'alternativa Madagascar è come cadere dalla padella nella brace. Se proprio vuoi cambiare aria, ci sono altri posti meritevoli e decisamente più facili da affrontare. Considera che solo un paio di anni fa c'è stato l'ennesimo colpo di stato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato