Pagina 5 di 96 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

  1. #41
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    C'è la possibilità di contattare (via e-mail) autisti locali e questo è il sistema più economico per viaggiare in Madagascar, stabilisci in anticipo un itinerario di massima con l'autista e poi strada facendo lui ti assiste nella ricerca degli alloggi, dei luoghi dove mangiare e tutto il resto, il tutto rispettando le tue priorità e il tuo budget di spesa.
    Per darti un'idea dei costi, la scorsa estate il noleggio giornaliero di auto+autista (compreso vitto e alloggio dell'autista) si aggirava sui 25-27 euro per una berlina e dai 50 euro ad un max di 65 euro per un 4x4, costo della benzina escluso.
    Per due viaggiatori sono cifre ragionevoli, se poi si viaggia in 4 capirai che i costi si dimezzano.
    Per il resto (hotel e pasti) puoi adattare la scelta in base alla tua disponibilità economica, ci sono anche ristorantini e alberghetti dove si spende pochissimo, gli autisti conoscono perfettamente il territorio, basta affidarsi a loro, si rischia di trovarsi meglio che nei posti "classici" elencati nelle guide LP, Routard, etc.
    Se poi vuoi trattarti bene, ci sono alberghi che soddisfano questa esigenza, situati in contesti bellissimi, senza strafare in lusso, ma dove non manca niente.
    La voce più dispendiosa è il volo dall'Italia, non ci sono molte alternative (Air Madagascar o Air France) devi prevedere una spesa non inferiore ai 1.100 euro, ma dipende molto dalla stagione, in alta stagione la cifra sale.

  2. #42

  3. #43
    Junior Member L'avatar di scubaro
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    6
    solo una piccola curiosita', per caso conoscete l'hotel Le Maningory sull'isola Aux Nattes??

    sto programmando un tour di 8 e sono indeciso, per il mare, se andare a Aux nattes o S.Marie ??

  4. #44
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Ile Aux Nattes è un piccolo isolotto a sud di Sainte Marie.
    se sei disposto a qualche scomodità va bene Ile aux Nattes (per le escursioni e per visitare qualcosa, per esempio cimitero dei pirati, centro del paesino, tutto parte dal centro di Sainte Marie, anche le escursioni per vedere le balene).

    Senza dubbio però Ile aux Nattes è magica.

    Credo di aver visto l'hotel di cui parli e mi sembrava molto carino da fuori (non l'ho visto dentro).

    considera che per arrivare al centro di Saint Marie dall'Ile aux Nattes ci vuole almeno 1h (tra barchino e macchina)

  5. #45
    Junior Member L'avatar di scubaro
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    6
    silvia, grazie per le info!

    adesso aspetto solo il preventivo dell'agenzia e poi vediamo di scegliere al meglio....senz'altro optero' per l'isoletta!

    per caso il T.O. Hirondelle, lo conosci ?

  6. #46
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    di nome (mi è rimasto in mente il nome: è così buffo! ) , ma non utilizzo T.O. per i viaggi quindi non so dirti altro.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Sempre sull'Ile aux Nattes, carinissimo, direttamente su una spiaggia bianchissima, lunghissima e deserta, con un mare cristallino c'è anche l'hotel Meva Paradis.
    Io ero alloggiata nel centro di Sainte Marie, quando ho visto il Meva Paradis dell'Ile aux Nattes mi sono data dell'idiota per aver prenotato (da casa) tutti i pernottamenti (ben otto) nell'unico hotel dove di fatto poi ho soggiornato.
    Se dovessi tornare a Sainte Marie, pur non avendo da lamentarmi dell'hotel dove sono stata, sceglierei senza dubbi il piccolo Meva Paradis.

    http://taniko.free.fr/meva_par/lhotel.htm

  8. #48
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18
    ...ma lo sapete che ogni volta che leggo i commenti sul Madagascar mi viene sempre più voglia di partire all'istante! Non ho ancora sentito nessuno lamentarsi o arrabbiarsi per come è andata la vacanza...se è tutto vero quello che dite, si va a visitare un Paradiso sulla Terra!
    Mollerei tutto e partirei subito...!

  9. #49
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    bello! :022: ricordo di averlo visto durante l'"esplorazione" dell'isola.

    Mi sento di consigliare, sempre all'Ile Aux Nattes, anche Chez Regine (dove ho alloggiato): molto economico e con gestione famigliare ... ti senti proprio a casa!

  10. #50
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18
    ...una curiosità: ma andando in questi alberghi gestiti da locali, nessuno di voi ha mai avuto problemi di malesseri legati al cibo? Questo è un aspetto che mi preoccupa ogni qualvolta vado a spasso per il mondo, ma non perchè credo poco nell'ospitalità dei locali, ma semplicemente per la questione legata all'acqua o ai cibi fresci.
    Comunque sono ben felice di sentire tutti questi commenti e consigli sugli alberghi dell'isola, visto che mi piacerebbe poter alloggiare in una di queste strutture, lontano dalla massa di turisti!
    Anzi, a me non dispiacerebbe affatto ricevere consigli e nominativi di alberghi o alloggi che avete già "testato" lungo i percorsi classici e nelle principali città.
    Ciao a tutti e grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato