Pagina 4 di 96 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

  1. #31
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    CATANZARO
    Messaggi
    90
    Cara Dani,,per farmi meglio capire. sei partita da....... e sei arrivata a....... dopo quante ore di viaggio....... con quale mezzo...... quanti giorni sei rimasta e approssimativamente i costi .Grazie
    OK! OK! OK! Sempre e comunque,e se ve lo dico io!!!!!!!!

  2. #32
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Sono partita da Tana' (così è chiamata la capitale) in direzione sud, il percorso fino a Tulear è di circa 1.000 km su strada prevalentemente asfaltata (non sempre in buono stato) tranne 25 km di pista per raggiungere il Parco di Ranomafana e 45 km circa di strada sterrata di un magnifico colore rosso prima di arrivare al Parco dell'Isalo.
    Abbiamo percorso il tragitto da Tana' a Tulear in macchina, una berlina guidata da un autista, gli autisti sono persone ottime, hanno una buonissima conoscenza delle strade e del Paese e se non si è già provveduto a prenotare gli alloggi cercano le sistemazioni più adatte alle tue esigenze ed al tuo portafoglio.

    Da Tulear ad Ifaty e viceversa ci sono 22 km di pista bianca, ma è indispensabile un fuoristrada, questo trasferimento è stato organizzato dall'hotel in cui abbiamo soggiornato a Tulear.

    Da Tulear a Fort Dauphin trasferimento in aereo.

    Da Fort Dauphin alla riserva di Berenty e ritorno trasferimento in fuoristrada organizzato dall'hotel di Fort Dauphin. Escursione alla Laguna di Lokaro in auto + barca.

    Da Fort Dauphin ritorno a Tana' in volo e poi ancora in volo all'isola di Sainte Marie.

    In totale il viaggio è durato dal 17 settembre al 10 ottobre 2003.

    Ho prenotato e acquistato i voli in modo autonomo.
    Per l'organizzazione del viaggio da Tana' a Tulear - Fort Dauphin - Tana' mi sono rivolta all'Agenzia Madagascar Explorer, gestita da un italiano, ma che ha sede a Tana'.
    E per Sainte Marie ho prenotato direttamente tramite Internet un alberghetto.

    I costi da me sostenuti non sono più attendibili, si tratta di prezzi che risalgono al 2003, da allora con la svalutazione del Franco malgascio (oggi Ariary) nei confronti dell'Euro il ns. potere d'acquisto è quasi raddoppiato, quindi oggi i prezzi sono decisamente cambiati e molto più convenienti.

    Per darti un termine di paragone
    nel 2003 il cambio era Euro 1 = da 6.300 a max 7.000 Franchi Malgasci
    oggi il cambio è Euro 1 = 2.600 Ariary, che moltiplicato x 5 (l'ariary ha sostituo il FM come l'euro la Lira ed il rapporto è 1 a 5) ha il valore di 13.000 FM.

    Il volo dall'Italia dura, se non ricordo male, circa una decina di ore (più o meno!).
    Il viaggio dalla capitale verso il sud (1.000 km) decidi tu quanto farlo durare, quante tappe vuoi fare, etc. io me la sono presa comoda ed ho scelto di farlo in 6 giorni, ma può essere anche più breve, dipende da quel che si vuol vedere e fare strada facendo.

  3. #33
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    CATANZARO
    Messaggi
    90
    Sei stata splendida ,grazie di cuore
    OK! OK! OK! Sempre e comunque,e se ve lo dico io!!!!!!!!

  4. #34
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Silvia ma facendo vedere tutte quelle buche, tu quelle di Sainte Marie ed io quelle del Magagascar, non è che stiamo facendo spaventare gli ipotetici visitatori di quei luoghi?

    Anche noi ci siamo divertiti un sacco durante i trasferimenti dal ns. hotel all'Ile aux Nattes, il ns. piccolo hotel si trovava a Sainte Marie 15 km più a nord della "capitale" e dalla capitale a lassù non c'era nessun mezzo ufficiale, immagini che impresa è stata andare (e tornare) per ben due volte dall'hotel all'isolotto?

    La prima volta abbiamo trovato il cielo parecchio nuvoloso e nonostante i colori spenti ci siamo resi conto che Ile aux Nattes era bellissima, quindi ci siamo ritornati alla prima giornata di sole, stupenda ancora di più,
    quelli sono stati i due trasferimenti più avventurosi di tutto il viaggio, i mezzi usati sono stati numerosi: piedi, taxi brousse, autostop, taxi e barca, per circa 30 km a tratta niente male vero?

    Bella, bella, bella .......... e turisti quasi zero.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    credo che le difficoltà di trasporto si riescano facilmente a superare, basta adottare la filosofia malgascia del mora mora (si può tradurre "piano piano", "con calma" o semplicemente "pazienza!!!").
    In fondo poi si è in vacanza: che fretta si può avere?

    E' molto divertente e affascinanete "esplorare" in questo modo i posti che d'altra parte ripagano ampiamente!!!
    p.s. per quanto riguarda la foto della strada con noi in moto, sappiate che ci siamo divertiti molto (gli altri ragazzi li abbiamo conosciuti lì) e ci siamo spinti fino alle piscine naturali a nord di Saint Marie, un posto dalla natura selvaggia molto bello ed affascinante (da affrontare con una buona dose di pazienza e ottime doti da motociclisti e con moderata velocità!).

  6. #36
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18
    ...non vi preoccupate!
    Chi si è informato sulle bellezze del Madagascar, non credo si lasci dissuadere da questi inconvenienti!! E poi, come dite voi, anche questo è un modo per vivere a fondo questa terra e soprattutto per entrare in contatto con la gente del luogo!
    Certo sono aspetti che non vanno sottovalutati nel caso ad una persona non piaccia l'avventura e cerchi la vacanza relax; ma in quel caso forse è meglio affidarsi ad un T.O. che organizza tutto al meglio e in ogni caso riesce comunque a risolvere ogni eventuale problematica.
    Insomma, non ci siete riusciti! Per me il Madagascar rimane ancora al top dei sogni ... !!!

  7. #37
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Io invece dico che ci SIAMO RIUSCITI.
    Il ns. proposito era quello di "promuovere" il Madagascar, non di demolirlo e l'ultima tua frase sottolinea il successo della ns. "operazione".

  8. #38
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18
    ...ti riferisci ai T.O.? Beh, certo sappiamo che quelli non fanno bene ne al Madagascar ne agli altri paesi in cui insediano i loro mega villaggi! E soprattutto non portano grossi vantaggi alle popolazioni locali, ...anzi!
    Io però intendevo dire che le vostre foto non sono certo un deterrente se uno considera quali sono le bellezze che questa terra offre!
    Sono certa che il Madagascar è una terra bellissima (anche se non l'ho ancora visitata!) e non credo mi stancherò mai di leggere i vostri consigli, i diari di viaggio, le avventure che hanno caratterizzato le vostre vacanze, perchè al momento è l'unico modo che ho per vivere questo mio sogno!

  9. #39
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    NO NO e NO non mi riferivo ai T.O., assolutamente no!

    La mia soddisfazione e credo anche quella di Silvia e di altri che hanno mostrato foto del Madagascar e scritto benissimo di quel Paese (dopo averlo visitato) è proprio quella di leggere messaggi come il tuo, cioè che nonostante alcune piccole difficoltà che si possono incontrare in corso di viaggio il Paese attrae ugualmente e sempre di più.
    La mia frase precedente voleva solo sottolineare quello che tu avevi già detto e che hai ripetuto ancor meglio.
    La soddisfazione sta nell'aver trasmesso ad altri viaggiatori la "voglia" di Madagascar.

  10. #40
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18
    Continuo a sognare MADAGASCAR (...ieri mi sono perfino riguradata per l'ennesima volta il cartone animato!!!) e volevo chiedere a voi vacanzieri malgasci già collaudati: ma tutti voi avete fatto riferimento ad un'agenzia locale o qualcuno ha trovato in modo autonomo una macchina con autista e una guida, senza fare riferimento alle agenzie locali? Le agenzie si trovano facilmente in tutte le città o è meglio organizzarsi dall'Italia (es. Madagascar Explorer!)? Avete qualche nominativo da segnalare (mi riferisco a guide e autusti!)?
    Non voglio essere stressante ma mi piace troppo pensare di riuscire ad organizzare quest'anno questo splendido viaggio! C'è qlc in partenza per il periodo di settembre?
    ciao ciao a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato