Pagina 2 di 96 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

  1. #11
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    prego!
    quando vedo il nome Madagascar :022: mi fiondo subito!!!

  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    16
    Devo andare da quelle parti ad Aprile.
    Dopo il centro e il sud questa volta farò un tour nel nord-est.
    Consigli ed esperienze?
    Grazie a tutti

  3. #13
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    immagino che tu abbia già visto il mio diario :

    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1025

    (pubblicità spudorata! )

    scherzi a parte per il Nord secodo ma da non perdere: i parchi naturali (Montagne d'Ambre e Ankaranahttp: www.parcs-madagascar.com
    ) , Diego Suarez e la sua baia, per il mare evirerei Nosy Be ed andrei direttamente alle Mitsio (io non ci sono stata ma devono essere bellissime e meno turistiche di N.Be).

    Includerei anche l'isola di Saint Marie: un sogno!

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    16
    Grazie mille!!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Anch'io quando leggo Madagascar mi fiondo "quasi" subito .....

    Ho fatto il viaggio a settembre 2003, il tutto organizzato dall'agenzia Madagascar Explorer, confermo che si tratta di un'ottima agenzia e che i prezzi praticati sono decisamente inferiori a quelli dei ns. tour operator, c'è però la possibilità di risparmiare ulteriormente contattando direttamente un autista locale.

    Ha ragione Silvia, l'isole di Sainte Marie è un vero gioiello, va però detto che ha un "difetto", purtroppo piove molto durante tutto l'anno, il mese meno piovoso è ottobre.
    Non è un problema se si sceglie di andare a Sainte Marie per scoprire la sua splendida natura e per il fatto che è poco turistica, se invece si predilige il relax in spiaggia bisogna fare i conti con la pioggia o il cielo grigio e allora si può restarne delusi, non mancano anche le giornate di sole, ma è bene sapere che le piogge sono frequenti.
    Meraviglioso l'isolotto chiamato Ile aux Nattes a pochi minuti di piroga dall'estremità meridionale di Sainte Marie, spiagge bianchissime e deserte e mare cristallino.
    Un vero Paradiso!

    Spostarsi a Sainte Marie (lunga circa 60 km) è un'avventura ed un autentico divertimento, dall'aeroporto alla "capitale" (più o meno al centro dell'isola) ci sono taxi e taxi brousse per il resto ci si deve affidare alla fortuna, sperare in un passaggio o noleggiare una motocicletta, l'unica strada che percorre tutta l'isola è un percorso ad "ostacoli", se si ama un po' d'avventura ci si diverte un sacco con tutte quelle buche.
    Bellissimi anche gli itinerari a piedi, si può attraversare l'isola da ovest ad est in poche ore. da non perdere, inoltre, l'appuntamento con le balene megattere dalla metà di luglio alla fine di settembre (circa!), purtroppo io sono arrivata in ritardo all'appuntamento, ma poco male avevo visto i "bestioni" qualche giorno prima in Madagascar nei dintorni di Fort Dauphin.

    Per farsi un'idea approssimativa di Sainte Marie in questo sito ho pubblicato alcune foto:

    http://community.webshots.com/album/99520518pYyxGI/0

    Anch'io - come Silvia - faccio pubblicità spudoratamente, ma per Sainte Marie questo ed altro.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    urca


  7. #17
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Eh si Bea .... URCA SI!

    Ho riconosciuto nella tua foto suggestiva la spiaggia dei relitti di Fort Dauphin, vedessi dal vero che suggestione!

    Guarda la mia foto è quasi uguale:

    http://community.webshots.com/photo/985 ... 6269ZXcBuy

  8. #18
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    CATANZARO
    Messaggi
    90

    richiesta informazioni

    Ci sono voli da Malindi per il Madagascar? Per quanto riguarda gli alloggi come vi siete organizzati? Vorrei qualche notizia in più visto che in marzo dovrei andare in Kenya. Grazie
    OK! OK! OK! Sempre e comunque,e se ve lo dico io!!!!!!!!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ho appena controllato con Amadeus (il programma che usano le agenzie viaggi) la compagnia aerea Air Madagascar raggiunge Antananarivo da Nairobi, ma per maggiori informazioni su operativi, tratte e tariffe è meglio contattare direttamente Air Madagascar, non so se a Catanzaro o dintorni c'è un ufficio di rappresentanza di questa compagnia, sicuramente ce n'è uno a Roma, se non trovi niente eventualmente ti passo l'indirizzo dell'ufficio di Milano.

    Per quanto riguarda gli alloggi, nel mio caso ci ha pensato l'agenzia locale (gestita da un italiano) cui mi sono rivolta, se invece ti affidi ad un autista locale gli alloggi li puoi cercare di giorno in giorno, scegliendo in base al tuo budget, prenotando eventualmente in anticipo tramite Internet quelli che ritieni "imperdibili".

    Ma non è troppo dispersivo e dispendioso passare dal Kenya al Madagascar? sono due Paesi interessantissimi con migliaia di cose da fare e vedere, forse ti conviene concentrarti su uno solo e visitarlo bene.
    Nè uno, nè l'altro - secondo me - sono Paesi da vedere di sfuggita. A meno che uno possa permettersi un viaggio lungo di qualche mese in tal caso il discorso cambia.

    Facci sapere come procede.

  10. #20
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    CATANZARO
    Messaggi
    90
    Ti ringrazio,per quanto riguarda il tempo a disposizione ne ho abbastanza,nel senso che ho disponibilita di tre mesi a partire da marzo,quindi....ti farò sapere ed eventualmente ti disturbero'ancora
    OK! OK! OK! Sempre e comunque,e se ve lo dico io!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato