Pagina 11 di 96 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

  1. #101
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Hai fatto bene Bea, secondo me con 3/4 settimane bisogna scegliere: o Nord o Sud.
    Io ho fatto il Nord ma credo che il Sud meriti, se possibile, anche di più! (... un viaggio che dovrò fare anch'io prima o poi! )

  2. #102
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Dai non pensare a Nosy Be, ti assicuro che non ne sentirai la mancanza. Poi in Madagascar ci si torna di sicuro e non lo dico tanto per dire, ce l'ho proprio come obiettivo quello di farci un secondo giro.

    Credo di avertelo già raccomandato lo scorso anno, nei pressi di Fort Dauphin non ti perdere almeno un pernottamento all'interno della Riserva di Berenty e, soprattutto, non farti condizionare dai giudizi non molto entusiasmanti di alcune guide. Se vuoi vivere un giorno a stretto contatto con i lemuri in modo naturale senza alcuna forzatura Berenty è quel che ci vuole.

    Per il resto vai a fare un po' da pioniera il tratto FD / Tulear è ancora un' "avventura" non è un percorso classico, sarà difficile, ma bellissimo.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    noi abbiamo tre settimane e anche proprio risicate!

    poi non voliamo air mad, quindi i voli interni ci costano parecchio: allora tanto vale cercare di concentrare l'attenzione su una zona e riservare altre zone ad un altro viaggio

    anni fa dicevo: quando mai tornerò?

    ora mi sono resa conto che torno spesso sul "luogo del delitto" quindi preferisco vedere relativamente meno ma meglio

    Poi magari siamo lì, troviamo un volo su NosyBe e cambiamo completamente idea: del rest, ho detto più volte che non sono il tipo di viaggiatrice cha ama pianificare troppo

  4. #104
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi ricordo della Riserva. In effetti in zona ci sono tre o quattro posti definiti imperdibili, quindi mi prenderò il tempo necessario.

    Per quanto riguarda la tratta da esploratrice, ho notato che viene sempre più proposta dai t.o. quindi immagino che sia un po' meno difficile di quanto si possa temere. Poi ad agosto c'è la scelta tra ben due strade

    Questa parte semidesertica mi intriga molto

  5. #105
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    sono d'accordo con te!
    Anche a me ovviamente dispiace non vedere alcune località ma preferisco gustarmi con più calma meno cose piuttosto che fare un "mordi e fuggi"... in più in Madagascar ila filosofia mora mora "impone" un ritmo più rilassato!!!

  6. #106
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ricorda che Berenty è il PIU' imperdibile, parola di danibi.
    Non apprezzo i surrogati della natura, per questo aspetto sono "sofistica"... ormai dovresti conoscermi un po'

  7. #107
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    tranquilla, danibi: è in lista!

    man mano che leggo, recupero tutto quello che mi ero segnata lo scorso anno e del parco Berenty mi ricordavo perfettamente


    Oltretutto se non "scendiamo" per la via principale, devo assolutamente "aggiungere" parchi, altrimenti rischio di non vederne proprio.

    Non so: magari, una volta a Toliara, potrei decidere per una deviazione fino all'Isalo: anche quello mi sconfiffera (ma in macchina, non a piedi: non è proprio l'anno giusto per dedicarmi a imprese sportive )

  8. #108
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    ricordati, dani, che io sono quella che è andata anche a Grande Soeur!!!

    NOn chiedo tanti consigli, ma poi li seguo

  9. #109
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Certo se ti ci sta anche l'Isalo merita, paesaggisticamente è molto bello, ma non te lo descrivo così ti rimane un po' di gusto per la scoperta, metti in lista e per rafforzare l'importanza del luogo sottolinea il commento.

    Per soggiornare a Berenty devi acquistare l'escursione tramite uno dei tre hotel di FD che fanno riferimento alla Società messa in piedi dal proprietario della Riserva, non c'è altro modo di prenotare.

    azz... mi dispiace andare a casa, si può?

  10. #110
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    beh, ci sarà modo di continuare!

    tanto mancano ancora più di 2 mesi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato