Pagina 6 di 96 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

Senior Member L'avatar di silviaf26
    malesseri legati al cibo?
    prova a chiedere ad A. che praticamente ha ricominciato a mangiare il filetto in Italia solo quest'anno: dopo essere stato in Madagascar con la carne di zebù , la carne di manzo italiana (fiorentina esclusa ) non gli piaceva più!

parlando seriamente: non so dirti se siamo stati fortunati o cosa sia ma io sono stata raramente male in viaggio a causa del cibo.

Senior Member L'avatar di danibi
    ...una curiosità: ma andando in questi alberghi gestiti da locali, nessuno di voi ha mai avuto problemi di malesseri legati al cibo?
    Assolutamente no, generalmente gli alimenti sono freschissimi, devi sapere, inoltre, che in moltissimi Paesi, non solo in Madagascar, hanno un particolare riguardo per noi "pallidi" dalla pancia delicata, spesso per sciacquare i bicchieri usano acqua minerale in bottiglia sigillata.
    Il pesce a Sainte Marie è freschissimo, viene acquistato o pescato direttamente dai locali e messo in padella o sulla brace apposta per te.
    Sarei molto più diffidente dei buffet dei grandi villaggi all inclusive, dove trovi oggi pese fresco e domani insalata dello stesso pesce sapientemente mescolato con salsine o verdure varie.

In effetti le "macellerie" che si vedono sulle strade malgasce non ispirano granchè, la carne è appesa al sole ed è esposta alla polvere, ogni tanto poi viene sbattuta e si alzano nuvole di mosche, motivo per cui io ho evitato la carne, però se l'alberghetto ha una cucina non dico super attrezzata, ma con almeno un frigorifero il problema forse non esiste.
    Io non sono una carnivora, evito la carne se ci sono alternative, mio marito invece vivrebbe di carne, in alcuni alberghi ha mangiato certi filetti di zebù che ancora se li sogna.
    Negli hotely o sulle bancarelle di strada anche lui ha evitato la carne.

Per concludere a noi in viaggio non è mai capitato di aver problemi, mi è successo invece di stare male, anzi malissimo dopo aver mangiato pesce in un noto ristorante di Milano.

Non aver troppi timori in fatto di cibo, osserva alcune regole come quella di bere acqua in bottiglia ed evita certi alimenti se hai il dubbio che non siano freschi o ben conservati e andrà tutto bene.

se è tutto vero quello che dite
    E' tutto vero, fidati!
    Parola mia, di Silvia e di molti altri.

Allora cosa aspetti? corri a prenotare i voli ........

Junior Member L'avatar di chiccagas
    ...lo farei volentieri e altrettanto volentieri partirei subito! Ma il mio lavoro al momento non lo permette! A dire il vero, avevo intenzione di andarci a settembre ... e spero anche che il tempo in quel periodo sia bello, visto che vorrei fare un tour del centro nord e un a settimana in qualche spendida spiaggetta delle Mitzio ... penso!
    Comunque sono certa che se riesco a partire, al mio rientro avrò il vs. stesso entusiasmo!!

Non vorrei metterti fretta, ma se davvero vuoi andarci a settembre dovresti già preoccuparti fin d'ora di prenotare i voli, ricorda che le compagnie aeree che raggiungono il Madagascar sono poche, settembre è ancora periodo di alta stagione ed i posti in classe economica sono i primi a sparire, tieni presente anche che i tour operator opzionano la maggior parte dei posti per averli disponibili ed a favore chi acquista i loro pacchetti.
    Opzionare i voli non costa nulla, ti garantisci però la certezza di avere un posto su un determinato volo nelle date che ti interessano, fino a 30 o 60 giorni prima della partenza (dipende dalle compagnie aeree) non hai nessun obbligo, poi ovviamente devi pagare e ritirare i biglietti, in caso contrario le opzioni vengono cancellate.

...approfitto per chiederti una cosa: ma la preotazione la puoi fare tramite internet? Non riuscivo a trovare questa possibilità con Air Madagascar? Forse è meglio che ci provi con l'Agenzia, così riesco a vedere quali sono i prezzi migliori e le compagnie aeree che fanno queste tratte...??
    Di norma, per mancanza di tempo, prendo i pacchetti completi dall'Italia, ma questo viaggio non voglio proprio "bruciarmelo" tra centinaia di turisti! Voglio godermi la vacanza fino in fondo, magari mandando giù anche qualche inconveniente o imprevisto! Sono certa che ne valga la pena...

Torna a pag. 5, apri il sito che ho segnalato, alla voce "sales Agencies" seleziona Italia, compare l'indirizzo dell'agente per l'Italia di Air Madagascar, che ha gli uffici a Milano, puoi contattarli direttamente per telefono o via e-mail.
    L'alternativa è volare con Air France.
    Se invece hai un'agenzia viaggi di fiducia puoi chiedere che si occupi delle opzioni, non tutte le agenzie però sono disponibili a questo servizio.
    Tieni presente che se scegli di volare con Air France non hai diritto ad alcuna riduzione sui voli interni operati da Air Madagascar.
    Se acquisti il volo intercontinentale Air Madagascar, c'è una riduzione (mi pare del 50%, ma chiedi conferma agli uffici milanesi) sulle tratte interne.

Senior Member L'avatar di Daiana
    Il fermento di questo topic mi ha spinto ad andare a stampare il diario che leggerò presto...per ora le foto sono bellissime!
    Ma quanti posti belli ci sono al Mondo?? :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Ma quanti posti belli ci sono al Mondo??
    Tanti, tantissimi ...... troppi!
    Il Madagascar è uno di quelli.

..grazie mille! Proverò a vedere quello che mi hai segnalato e mi metterò in contatto con un'agenzia in cui conosco i refernti, cercando di capire se hanno voglia di darmi una mano!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato