Pagina 51 di 96 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

  1. #501
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Questa si è "opera missionaria" che porta beneficio a chi ne ha più bisogno al contrario di chi va ad imporre solamente un credo religioso senza tanto curarsi delle necessità primarie dei "convertiti".

    Ben vengano persone come Manina!

  2. #502
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1

    Viaggio in Madagascar

    Sono appena rientrato da un viaggio in Madagascar ed é vero che affidarsi ad una buona agenzia si evita di perdere tempo e fatiga e alla fine si spende di meno.
    Ho conosciuto tramite amici un tour operator locale, una equipe super simpatica e professionale e gente che parla italiano.
    Ho potuto inoltre visitare la missione "cosa che mi interessava davvero" ; una vacanza eccezionale.
    TF

  3. #503
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Madagascar: dighe crollate, inondazioni e sfollati dopo il passaggio del ciclone "Ivan"

    Le dighe del fiume Ikopa hanno ceduto, sotto la pressione delle piogge portate dal ciclone Ivan, allagando diversi quartieri della capitale Antananarivo e zone limitrofe. Lo rivela la stampa locale, secondo cui il ciclone abbattutosi sull’isola due giorni fa avrebbe provocato 11 vittime e oltre un migliaio di sinistrati. “Il panico nella capitale è totale - scrive il quotidiano ‘L’Express’ ripreso dall'Agenzia Misna – e gli abitanti della città, come quelli di Ankadimbahoaka, Anosizato e Andohatapenaka, sono in fuga davanti alle inondazioni”. I cittadini sono stati costretti ad abbandonare tutti i loro beni per mettersi in salvo, mentre i pompieri e le forze dell’ordine cercano di regolare l’esodo verso le zone interne dell’isola. Alcune province risultano isolate a causa dei danni che ‘Ivan’ ha provocato sulle principali strade del paese e i soccorsi non hanno raggiunto ancora le regioni di Analanjirofo e Sofia (centro-nord). Dopo essersi abbatuto sul Madagascar, con venti di oltre 210 chilometri orari, 'Ivan' ha poi perso forza trasformandosi in tempesta tropicale e si sta dirigendo ora verso il Mozambico. (R.P.)

  4. #504
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Non basta la povertà, ci mancano giusto le calamità naturali e tutto quel che ne consegue.

  5. #505
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    TF
    raccontaci del tuo viaggio e tante belle cose sul Madagascar, dopo le cattive notizie ora tocca alle buone...

  6. #506
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    sì, hai ragione Daniela! Ho scritto il post per informazione ma non volevo demolire il bel messaggio di TF

  7. #507
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    sì, hai ragione Daniela! Ho scritto il post per informazione ma non volevo demolire il bel messaggio di TF
    No... no... non volevo far notare nulla del genere, la brutta notizia ha colpito anche me per prima, solo dopo ho realizzato che magari TF avrebbe qualche bella cosa da raccontare e l'ho invitato a farlo, ma senza secondi fini nè cattive intenzioni.

  8. #508
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Ed eccola, una buona notizia: la prima parte del diario di Bea sul Madagascar, in home page oggi.
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1724

  9. #509
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

  10. #510
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    il diario di Bea è divertente, appassionato e si legge senza riuscire a staccarsi dalle pagine :022:
    Le foto sono tutte belle ma quelle dei lemuri sono belle, belle, belle e belle :022: :022: :022: (non so se ho reso l'idea )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato