Pagina 3 di 96 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

  1. #21
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    TRE MESI !!!

    Che...

  2. #22
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18

    Madagascar, che passione!

    ...la sapete una cosa?
    Mi state facendo morire d'invidia!!!
    Ogni volta che mi collego a questo sito, la mia voglia di fuggire per il Madagascar cresce sempre più! E mi fa piacere sapere che nessuno di voi ha avuto problemi ad affrontare questo viaggio senza doversi per forza appoggiare ad un T.O. italiano, ma utilizzando guide ed agenzie locali! Questo mi rassicura molto, visto che qualcuno mi aveva allertato ...ed anche un pò impaurito ... dicendomi che non era un paese da visitare con il fai da te, ....senza Alpitour!!!
    Vi prego, raccontate quante più cose potete su questo splendido paese perchè, leggendo le vostre esperienze ed il vostro entusiasmo, mi rendo conto che il mio desiderio di andare a visitarlo sta crescendo a dismisura!! :022:
    Mi piace poter prendere spunto dalle vostre esperienze per definire il programma di viaggio, per avere dei riferimenti sui contatti in loco e per sapere dove pernottare, cosa mangiare, quello che è meglio fare e ... quello che non è proprio il caso di fare!!!
    Grazie a tutti per farci sognare con i vostri racconti!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Tre mesi?
    ah beh allora !!!!!!!

    quasi quasi ci sta una scappatina in qualche altro posto.
    Complimenti e beato te, ti confesso che sono un " po' " invidiosa.
    Noi qui inchiodati alla scrivania soffriamo "abbastanza" nel leggere certe cose, abbi pietà di noi.

  4. #24
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    CATANZARO
    Messaggi
    90
    Si "purtroppo" in quanto ho un contratto che scade a fine febbraio,e il prossimo va da giu/sett per cui io lavoro quando vos otros vi sciacquettate.Comunque il tutto si conclude ad ottobre,in quanto maturo i miei 35 anni di contribuzione e poi si che arriva la pacchia..... mi sto già organizzando in tutti i modi e le maniere,in aereo in moto,vorrei andare a Petra in Giordania etc.etc....
    OK! OK! OK! Sempre e comunque,e se ve lo dico io!!!!!!!!

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Madagascar, che passione!

    Citazione Originariamente Scritto da chiccagas
    ...la sapete una cosa?
    Mi state facendo morire d'invidia!!!
    Ogni volta che mi collego a questo sito, la mia voglia di fuggire per il Madagascar cresce sempre più! E mi fa piacere sapere che nessuno di voi ha avuto problemi ad affrontare questo viaggio senza doversi per forza appoggiare ad un T.O. italiano, ma utilizzando guide ed agenzie locali! Questo mi rassicura molto, visto che qualcuno mi aveva allertato ...ed anche un pò impaurito ... dicendomi che non era un paese da visitare con il fai da te, ....senza Alpitour!!!
    Vi prego, raccontate quante più cose potete su questo splendido paese perchè, leggendo le vostre esperienze ed il vostro entusiasmo, mi rendo conto che il mio desiderio di andare a visitarlo sta crescendo a dismisura!! :022:
    Mi piace poter prendere spunto dalle vostre esperienze per definire il programma di viaggio, per avere dei riferimenti sui contatti in loco e per sapere dove pernottare, cosa mangiare, quello che è meglio fare e ... quello che non è proprio il caso di fare!!!
    Grazie a tutti per farci sognare con i vostri racconti!
    E' quello che succede a tutti...leggi qualche racconto e cominci a sognare di partire... :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #26
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Chiccagas, ma non è che chi ti ha messo paura FORSE lavorava proprio per Alpitour?
    Pensaci seriamente, il Madagascar è un Paese bellissimo e quello che ti colpirà maggiormente è proprio il suo popolo, dolcissimo, sorridente e sempre disponibile.
    Ti racconto una cosa successa a noi.
    Per raggiungere un Parco (Ranomafana) si percorre una terribile pista sterrata, spesso fangosa, dove è facile rimanere impantanati e bloccati, ebbene non c'è da preoccuparsi perchè le persone del luogo sicuramente ti danno una spinta e ti tirano fuori dal fango, lo fanno con tale gioia ed entusiasmo che ti auguri che ti succeda ancora di impantanarti o qualche altro piccolo inconveniente. I contatti con le persone sono autentici e bellissimi. Sono "mostri" di dolcezza.
    Ti assicuro che non esagero, quei 25 km di pista sono davvero terribili, guarda questa foto:

    http://community.webshots.com/photo/974 ... 6269IHbpiO

  7. #27
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18
    O MIO DIO!!
    Ma che è? Non dirmi che quella è la strada standard che ti trovi a percorrere per raggiungere i parchi? Quello è un Camel Trophy!!
    Ma dimmi un pò ... non hai fatto il diario di viaggio? Hai voglia e tempo di raccontarmi un pò come si è sviluppato il tuo viaggio? Ogni consiglio o suggerimento sono ben accetti!!
    Grazie grazie grazie ... :022:

    Chiccagas, ma non è che chi ti ha messo paura FORSE lavorava proprio per Alpitour?
    Pensaci seriamente, il Madagascar è un Paese bellissimo e quello che ti colpirà maggiormente è proprio il suo popolo. dolcissimo, sorridente e sempre disponibile.
    Ti racconto una cosa successa a noi.
    Per raggiungere un Parco (Ranomafana) si percorre una terribile pista sterrata, spesso fangosa, dove è facile rimanere impantanati e bloccati, ebbene non c'è da preoccuparsi perchè le persone del luogo sicuramente ti danno una spinta e ti tirano fuori dal fango, lo fanno con tale gioia ed entusiasmo che ti auguri che ti succeda ancora di impantanarti o qualche altro piccolo inconveniente. I contatti con le persone sono autentici e bellissimi. Sono "mostri" di dolcezza.
    Ti assicuro che non esagero, quei 25 km di pista sono davvero terribili, guarda questa foto:

    http://community.webshots.com/photo/974 ... 6269IHbpiO

  8. #28
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Che fortuna Lello, mi riferisco ai tuoi 35 anni di contribuzione, sei uno degli ultimi "finestrati"
    a noi CE TOCCA FA i 40 ........ (se va bene!)

    Vabbè parliamo di viaggi che è meglio!

  9. #29
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Chiccagas
    NO le strade non sono tutte così, quella pista, nel mio itinerario da Tana' al sud, è la peggiore che abbiamo trovato, comunque in generale anche le strade asfaltate non sono bellissime, si viaggia a velocità moderata, ma è un bene perchè così si ha la possibilità di ammirare meglio i panorami che scorrono dal finestrino. Non ti dico le soste che si fanno perchè è tutto bello, tutto da vedere e da fotografare.

    NO, purtroppo sul Madagascar non ho scritto un diario, ho scoperto il mio "talento" di scrittrice solo di recente (scherzo, non mi reputo una scrittrice, è che mi sono messa a raccogliere i miei pensieri solo da poco) tu chiedi, per me è un piacere rispondere.

    A grandi linee l'itinerario da me fatto è questo:
    Antananarivo - altopiano centrale con sosta in varie cittadine e villaggi ed ai Parchi di Ranomafana e Isalo
    arrivo a Tulear (ovest) con sosta di un paio di giorni ad Ifaty
    trasferimento (in aereo) sulla costa est a Fort Dauphin - con visita alla Laguna di Lokaro (posto straordinario) e sosta di un paio di giorni nella Riserva di Berenty (lemuri, lemuri, lemuri e ancora lemuri!)
    e come dessert: 8 giorni sulla stupenda (ma un po' piovosa) isola di Sainte Marie.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Daniela, che nostalgia mi hai fatto venire con quelle foto ...
    Anche noi incontrammo qualche ostacolo sulla strada da Ambanja a Diego Suarez (200 km circa in 10 ore!): si era rotto un ponte e già mi vedevo bivaccare sulla strada quando invece lo hanno "aggiustato" con mezzi di fortuna (io comunque l'ho attraversato a piedi ... non si sa mai).

    a Saint Marie come tu sai noi siamo stati fortunati: siamo stati graziati dal tempo (pioveva tutti i giorni ma dopo le 17 quando incominciava già ad essere buio: bisogna ricordare che il Madagascar è nell'altro emisfero, quindi ad agosto le giornate sono molto corte), faceva la classica "shower" serale e poco altro. Noi abbiamo deciso addirittura di stare all'Ile Aux Nattes nonostante la scomodità per gli spostamenti (20 minuti a piedi per raggiungere l'imbarcadero, attraversamento in piroga del pezzo di mare che separa l'isoletta dall'isola principale di Saint MArie, 1 ora di taxi stile camel trophy per arrivare al centro della cittadina ... ) . Lo rifarei, anzi vi assicuro che io e A. nominiamo di continuo il nostro soggiorno da Chez Regine all'Ile Aux Nattes ...un posto indimenticabile!



    le strade di Saint Marie ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato