Pagina 1 di 96 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

  1. #1
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    *INFO MADAGASCAR*

    C'è chi dice che il Paradiso sia qualcosa di molto simile...
    Non resta che provare, si va in Madagascar tra natura incontaminata, flora e fauna uniche e stupende spiagge!
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1092

  2. #2
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    che bella sorpresa questa mattina!!!
    :022: :022: :022:

    UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO! complimenti a chi l'ha fatto e scritto

    voglio tornareeee!!!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Che spettacolo. Questo paese mi attira sempre di più. Non è tremendamente suggestiva questa foto?


  4. #4
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    l'unica cosa che ho da obiettare è questa frase:

    "Visitare il paese per proprio conto richiede molto tempo e la capacità di sopportare vari imprevisti. (.....) La miglior cosa è affidarsi ad una valida agenzia turistica con una brava guida locale che possa risolvere tutti i problemi logistici relativi agli spostamenti, alle prenotazione degli alberghi migliori e alle visite ai parchi naturali. Si evita di perdere tempo e si ha la possibilità di vedere veramente le cose interessanti."

    il Madagascar si può visitare tranquillamente anche senza agenzia turistica (preparandosi agli imprevisti ... che a volte sono il bello della vacanza! )

    A differenza dell'autore poi suggerisco di prendere almeno una volta (anzi una volta e basta! ) il taxi brousse: è un'esperienza imperdibile anche se faticosa e molto scomoda.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098

    mi sono accorta che l'Hotelplan (a cui s sono appoggiati gli autori di questo viaggio) a sua volta si è appoggiata ad un'agenzia italo-malgascia ...

    ... è quella del nostro amico bolognese! ecco il sito:
    http://www.madagascar-explorer.com

  6. #6
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Quindi Hotelplan può anche essere bypassato
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  7. #7
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Quindi Hotelplan può anche essere bypassato
    certo che sì!

    la Madagascar Explorer è di proprietà di un signore bolognese sposato con una donna malgascia e offre un servizio molto buono. la consiglio senza dubbio!

  8. #8
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18

    richiesta info!

    Ciao a tutti,
    è da un paio d'anni che sogno il Madagascar e mi auguro di riuscire ad andarci quest'anno, in settembre.
    Mi piacerebbe vedere un pò tutto, ma immagino che anche potendo star via 3 settimane, ciò non sia possibile, anche in considerazione del fatto che mi piacerebbe fermarmi sulla costa per poter fare qualche immersione. Chiedo un consiglio a tutti coloro che ci sono stati: qual'è secondo voi l'itinerario migliore per poter visitare il più possibile questo splendido paese?
    Mi pare anche di capire che concordate sul fatto di effettuare un viaggio fai da te, senza optare per l'assistenza di un T.O.; ma neanche un'agenzia locale che fornisca mezzi e guide del posto? E' complicato trovare buoni posti in cui poter pernottare e mangiare senza incorrere in spiacevoli inconvenienti?
    Insomma vi chiedo qualche consiglio per poter organizzare al meglio un viaggio indimenticabile....
    Grazie a tutti!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Ciao!
    Io sono stata in madagascar nel 2004. Anch'io avevo a disposizione 3 settimane e ti confermo che devi scegliere un itinerario ridotto (o il Nord o il Sud) perchè il vero problema lì sono gli spostamenti: considera che noi abbiamo fatto solo il Nord + Saint marie e abbiamo comunque utilizzato anche dei voli interni.

    Puoi tranquillamente andare con il fai da te. Utilizza le agenzie magari se organizzi un viaggio itinerante con autista (affittare un auto senza autista è sconsigliabile visto le "strade" virgolette obbligatorie 027: o per visitare i parchi dove una guida aiuta molto per avvistare gli animali :022:

    noi ci siamo appoggiati per la visita ai parchi alla www.madagascar-explorer.com e ci siamo trovati molto bene!
    Per il resto del viaggio abbiamo fatto da soli e non abbiamo trovato alcun problema nè a trovare le sistemazioni nè per il cibo etc... (guida utilizzata la lonely planet).

    Se ti servono maggiori info chiedi pure!

  10. #10
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18

    ..grazie!

    Ciao Silvia,
    sei stata velocissima! Non appena sono in grado di verificare se quest'anno è quello giusto x partire e trovo qualche alleato, ti contatto sicuramente x altre info!!
    Intanto ti ringrazio ... sei stata gentilissima e velocissima!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato