Pagina 81 di 96 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 954

Discussione: *INFO MADAGASCAR*

  1. #801
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    La mia ricerca continua senza successo, ma sa che per quest'anno ci metto una pietra sopra
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #802
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    ah ok, grazie per il suggerimento!

  3. #803
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    La mia ricerca continua senza successo, ma sa che per quest'anno ci metto una pietra sopra
    Se va davvero così, mi spiace.
    Però visto che la priorità era costituita soprattutto dal mare, sono sicura che troverai altrove un'alternativa migliore.
    A mio parere, l'Africa è il luogo meno adatto per trascorrere giornate al mare.
    Ho fatto anch'io qualche tentativo balneare, non sto a fare la lista, ma ho concluso che per la parte balneare di un viaggio preferisco altri abbinamenti e al di fuori del continente africano.

  4. #804
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    In realtà la priorità non è il mare, se fosse così si riuscirebbe anche ad organizzare, nonostante non sia esattamente a buon mercato.
    Ma ovviamente non voglio andare in Madascar e fare solo mare e visto che associare un tour dei parchi al mare richiede un gran numero di costosissimi spostamenti la cosa, per me, non è fattibile.
    C'è poi da dire che subentra un fattore psicologico, se so di dover già fare troppe rinunce in partenza mi passa la voglia.
    Mi ero avvicinata anche ad un altro paese africano, ho comprato anche la guida, ma poi vari fattori mi hanno fatto cambiare idea, mi sa che l'Africa ancora non fa per me!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #805
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Si, lo so che non faresti solo mare, ma che per te (come anche per Bea) è una componente del viaggio irrinunciabile.
    Quel che vorrei fosse chiaro, è che la mia non è una critica alle vostre esigenze/preferenze, vi ammiro entrambe come persone e anche come viaggiatrici, anche se a volte non abbiamo gli stessi gusti o interessi.
    Conosco abbastanza l'Africa australe e orientale e quel che cerco di dirvi è che si tratta del continente che si presta meno a un tour + soggiorno mare. Per via dei collegamenti non sempre facili, dei costi e anche di altri fattori che scoraggiano.
    Il mare, per quel che ho visto, non sempre rispecchia le nostre aspettative, bisogna fare i conti con il clima, il fenomeno delle maree che fa sparire l'acqua per molte ore, la temperatura che non sempre permette la balneazione... insomma in Africa non si trova uno dei più bei mari o quando c'è costa uno sproposito.

    L'Africa senza mare è un'altra storia, ma capisco ed è assolutamente legittimo che ciascuno debba soddisfare le proprie necessità senza troppe privazioni.

  6. #806
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Sono sicura che arriverà il mio momento!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #807
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Messaggio di debgin
    Ciao ragazzi, sto organizzando il mio viaggio in madagascar per quest'estate e sto leggendo molto su internet per frami un idea, così ho trovato voi.
    Per adesso non è niente di definito, ma se posso sfruttare l'esperienza di altri viaggiatori più esperti che hanno già vissuto quest'avventura avrei già due consigli da chiedervi:
    - Ho un mesetto di tempo a disposizione e purtroppo non un budget illimitato cosa mi consigliate vedere. Considerate che vorrei vivere quest'esperienza a pieno, non cerco comodità o 'resort 5 stelle', non sono interessata a fare una vacanza bensì un viaggio ma cmq amo il mare e mi piacerebbe almeno una settimana di relax.
    - Ho provato a dare un occhio per dei voli interni, anche se non so ancora bene le mete, giusto per farmi un idea sul prezzo ad agosto. E' realistico che ci sono dei voli interni a 400 euro?!?!!
    Grazie infinitamente del prezioso aiuto.

    Messaggio di Daiana in risposta a debgin
    Comunque sì è realistico che i voli interni costino 400€, hanno questi prezzi già da 2 mesi almeno.
    Ma se hai un mese a disposizione puoi evitare di volare e vai via terra!

  8. #808
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Ciao, io ci sono andato ormai molti anni fa,(diciamo 17???), ma per quel che riguarda le condizioni delle strade non credo sia cambiato molto (un mio cugino francese ha lavorato fino a pochi anni fa nei licei francesi di lì e mi ha detto che non è cambiato molto!). Attenzione agli spostamenti via terra perchè sono infinitamente lunghi.
    Tanto per farti un esempio io ho impiegato 10 ore a percorrere i 250 chilometri tra Diego Suarez (Antsiranana) e Nosy Be: una media di 25 chilometri all'ora! Dunque soprattutto per spostamenti interni non sottovalutare l'utilità dell'aereo. Poi però bisogna fare i conti con la disorganizzazione della Air Madagasacar, un altro paio di maniche. Quando sono andato io l'antimalaria era indispensabile, era il secondo Paese al mondo per morti di malaria dopo il Mozambico.
    C'è da dire che allora c'era il Lariam che era una botta non indifferente per il fegato, adesso c'è il Malarone che in confronto è rose e fiori.
    Tuttavia, io che purtroppo sono stato solo nel nord, nel centro e parte della costa est (oltre a Nosy be) non posso che incoraggiarti ad andarci, è un paese MERAVIGLIOSO !!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  9. #809
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Ovviamente non volevo dire che si può vedere tutto il Madagascar via terra in un mese.
    Ma studiandolo un po', era una possibile meta per l'estate 2012, avevo trovato diversi itinerari via terra/mare soprattutto nel nord che permettono di evitare i voli interni. Poi io stessa ci ho rinunciato perchè se avessi usato i voli interni il viaggio sarebbe costato di soli voli 2500€ a testa, e fare tutto via terra rinunciando a vedere un sacco di posti mi sembrava un sacrificio troppo grande, ci riproverò tra qualche anno!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #810
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Re: *INFO MADAGASCAR*

    Ciao ragazzi,
    ormai sto leggendo da giorni tutti i forum possibili ed immaginabili per il Madagascar, me ne sono proprio innamorata e questa meta é diventata un MUST per quest'estate.
    Ho appena contattao tutte le guide che avete suggerito in questo sito (ed anche altre) per sapere la disponibilità..speriamo!!
    Piccolo problemino però..i voli da milano sono saliti tantissimo..aiutooooo!!
    Air Mad mi da addirittura 5000euro e gli altri con partenza ad agosto non trovo niente a meno di 1600! mi sto davvero scoraggiando..qualcuno ha qualche idea illuminante da suggerirmi..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato