Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051
Risultati da 501 a 507 di 507

Discussione: *INFO TORINO*

  1. #501
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: *INFO TORINO*

    Che bella Torino!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  2. #502
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    21

    Re: *INFO TORINO*

    piccola chicca: la leggenda vuole che gli studenti universitari, se vogliono laurearsi non devono salire con l'ascensore fino in cima alla mole.. porterebbe sfortuna! (io per non sbagliare ci sono andata almeno 2 o 3 volte!) (ora incrocio le dita!)

  3. #503
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Re: *INFO TORINO*

    Ciao a tutti !Mi chiamo Daniela e vi premetto che ho letto con tanto interesse quasi tutte le pagine della discussione !Vi scrivo però per chiedervi consigli...perchè so che saprete darmene in abbondanza! Il mio fidanzato mi ha regalato per la laurea 4 giorni a Torino...visto che mi sono laureata in Egittologia la meta principale è il Museo Egizio ! Arriviamo lunedì 3 ottobre la mattina presto e ripartiamo il 6 in serata. Ho cercato di preparare una sorta di itinerario leggendo la discussione, quindi vorrei confrontarmi con chi ne sa di più per eventuali migliorie e soprattutto per capire dove mangiare !
    Allora...il lunedì arriveremo con l'aereo da Roma verso le 8 del mattino (per poter sfruttare tutta la giornata) e alloggeremo al Pacific Hotel Fortino, quindi passeremo dall'hotel per lasciare i bagagli e ci daremo subito all'esplorazione!...ho notato che a Torino tutti i musei sono chiusi il lunedì ...tranne il museo dell'automobile, che sarà la nostra meta mattutina!Poi il pomeriggio andremo al parco del Valentino. Il martedì, invece, pensavo di andare in mattinata alla Mole Antonelliana, pranzare presto, e poi dedicare tutto il resto del tempo al mio meraviglioso Museo Egizio. Per il mercoledì avrei pensato a Palazzo Reale e Palazzo Madama la mattina e poi il Duomo e la Chiesa di San Lorenzo il pomeriggio. Infine per il giovedì mattina l'Armeria Reale. Piccola domanda: ma la Sindone non si può vedere sempre? Pensavamo che visto che ha il suo museo si potesse vedere...invece no
    Per mangiare...visto che abbiamo solo pernottamento e colazione ci dovremo organizzare...io ho individuato questi posticini: il M**Bun in corso Siccardi, Pizza Speedy in via delle rosine, Piadineria il Passatore in via Barbaroux, e la panetteria in corso San Maurizio! In più mi pare d'obbligo andare ad assaggiare i famosi macarons di Pascal Caffet e ho individuato un locale carino che si chiama Il mago di Oz. Che ne pensate? Potete suggerirmi qualche altro posticino carino dove cenare?
    Scusate se le domande sono tante...ma volevo sapere se esiste una piantina di Torino con tutti i mezzi pubblici, perchè ci muoveremo praticamente solo con quelli! Tutte le zone sono ben collegate?
    Insomma...se poteste aiutarmi ve ne sarei grata, ovviamente se pensate che ci siano altri posti da vedere che potrebbero rientrare nei tempi si accettano suggerimenti Grazie a tutti in anticipo

  4. #504
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO TORINO*

    per i mezzi ... usa i piedi! a torino è tutto vicino!
    usa la metro solo per andare (se ci andrai) al Lingotto, magari per la pinacoteca Agnelli
    per il resto...piedibus

    per mangiare non saprei dirti, se non una pizzeria da asporto in via garibaldi e una pizzeria "vera" in zona centrale... mi pare via mazzini ... credo di aver messo il nome ed i riferimenti sul mio sito ... credo
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #505
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

    Re: *INFO TORINO*

    Ciao Daniela,
    non posso esserti utile, ma volevo fare i complimenti a te per la laurea e al tuo ragazzo per l'idea... sono appassionato della cultura egizia e il museo egizio di Torino mi alletta da sempre... è il più importante fuori dall'Egitto o se la gioca col British Museum, sbaglio? ad ogni modo quando torni fai un resoconto dettagliato mi raccomando. Ciao

  6. #506
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1

    Re: *INFO TORINO*

    TORINO è bellissima. Piena di vita, di cose da vedere....ed è una citta vivibilissima. Poi ragazzi si mangia benissimo iniziando con gli antipasti finendo con i dolci ( fantastici). Al contrario sono stato a Milano sarà importante dal punto di vista economico ma è invivibile e non vale un viaggio.

  7. #507
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO TORINO*

    http://www.cisonostato.it/italia/piemon ... 239/1.html
    Un "Natale in musica" a Torino
    Un Natale all'insegna dell'intercultura e della condivisione: organizzato dal musicista Giovanni Volini in collaborazione con l'associazione “Nuova Generazione Italo-Cinese ANGI”, l'evento “Natale: Musica dal Mondo” propone – venerdì 21 dicembre alle ore 21 al Salone A. Gaglioti in via Sacchi, 63 – una serata di musica tradizionale che attraversa diverse società; musicisti italiani e cinesi (e un chitarrista “special guest” pachistano che propone un canto antico) si incontrano per dare vita a un incontro il cui obiettivo è favorire la conoscenza e lo scambio tra culture che sembrano così lontane, ma condividono un linguaggio universale: la musica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato