Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 3846474849 UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 483

Discussione: *INFO FIRENZE*

Senior Member L'avatar di valya

Re: *INFO FIRENZE*

dopo aver guardato il mercatino dell'artigianato (vero, c'erano gli artigiani che lavoravano) lì nella piazza, andiamo verso San Lorenzo

e attraversiamo il suo turistico mercato della pelle

mangiamo in un "bar" , Antica Sosta degli Aldobrandini , che NON vi consigliamo: caro e panini minuscoli ! E' nella piazza omonima (piazza madonna degli aldobrandini) davanti all'ingresso delle cappelle medicee (già visitate in passato)

e poi continuiamo il giro ricapitando in pza della signoria, dopo aver percorso via dove prendiamo uno dei gelati più buoni (ed enormi) mai mangiati nella mia vita ... lo prendiamo alla gelateria artigianale Corona's Cafè di via dei Calzaioli e ce lo andiamo a gustare (è talmente grande che ci arriveremo comodamente!) seduti sulle spallette dell'Arno con vista su Ponte Vecchio !

poi ... (continua)
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di Hakon

In quel mercatino mi feci regalare da mia madre il mio primo "chiodo", nero e pieno di cerniere, da perfetto biker, avevo 14 anni e nemmeno il motorino...
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member L'avatar di RobertaMauro

Bellissimi scatti valentina !

Senior Member L'avatar di Ninni77

Citazione Originariamente Scritto da Hakon
    In quel mercatino mi feci regalare da mia madre il mio primo "chiodo", nero e pieno di cerniere, da perfetto biker, avevo 14 anni e nemmeno il motorino...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di anto19_70

Palazzo della Signoria è bellissimo
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Senior Member L'avatar di valya

eh sì anto, davvero splendido!

umberto... il chiodo ... il mio sogno da teenager mai realizzato!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Junior Member
    sapreste consigliarmi un buon ristorante economico a firenze dove poter mangiare le pappardelle al cinghiale, la ribollita, i fagioli all'uccelletto ecc e anche qualche bar economico dove poter fare colazione?

Senior Member L'avatar di leander
    Come ben saprai, in città di grosso turismo i vocaboli "buon" ed "economico" vanno poco d'accordo. Ho un ottimo ricordo della Trattoria "I due G", nelle vicinanze della stazione di Santa Maria Novella. E' passato qualche anno, ma amici che ci sono stati di recente me ne hanno confermato la validità. Clientela soprattutto locale. Non regalano ma nemmeno rapinano, ricordo prezzi corretti in relazione alla qualità e quantità delle porzioni.
    http://www.trattoriaidueg.com/
    Riguardo ai "bar economici" non ti saprei dire, ma vale l'indicazione comune in tutto il mondo: evitare le zone di grosso turismo e individuare locali frequentati dalla gente del posto.
    Ultima modifica di leander; 24-01-2014 alle 09:17:31

Member L'avatar di antonio_s
    Ciao, per mangiare non saprei consigliarti posti economici e buoni per cucina tradizionale nel centro di Firenze. Ti segnalo invece questi due posti, sempre nelle zone del centro per uno spuntino per pranzo o per colazione:
    - Amblè: ottimo per il pranzo, fanno tramezzini con tanti prodotti di ottima qualità a prezzo onesto. Un po' nascosto, meglio perchè nonostante sia in pieno centro è tranquillo e non turistico. http://www.amble.it/main/
    - Le Vespe. In via Ghibellina. Caffè con ottimi dolci e the per fare colazione o merenda.

Senior Member L'avatar di Hakon
    A fine gennaio mi trovavo a Firenze con mio figlio ed abbiamo pranzato all'Osteria Cocotrippone.
    Ottimo per il pranzo di mezzogiorno, veloce e sincero. Cucina casalinga proposta nel menu fisso al sensazionale prezzo di 10 €. Abbiamo apprezzato delle ottime penne gratinate e bistecchine di maiale, porzioni abbondanti, servizio rapido e simpatico.
    Invece abbiamo cenato alla Trattoria Cibreo.
    Avendo l'accortezza di preferire il cibreino (la trattoria), si avrà l'opportunità di gustare le prelibate creazioni del Picchi ad un prezzo più accessibile: con antipasto, primo, secondo, un dessert a metà l'uno, una bottiglia di chianti classico La Calcinaia, ho speso 100 € in due. Ci hanno colpito i paté, sia in versione tradizionale che vegetariana, la ribollita rivisitata, il polpettone freddo, il baccalà mantecato, la torta al formaggio con arance amare. Amichevole il servizio curato dalla Cristina e da un'impeccabile signora giapponese.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato