Pagina 29 di 49 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 483

Discussione: *INFO FIRENZE*

  1. #281
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: *INFO FIRENZE*

    Anto... appena ho un po' di tempo scrivo qualcosa in più... visto che a Firenze ci sono stata da poco...

    cmq alla cappella brancacci la prenotazione è obbligatoria
    la trattoria ZAZA è molto carina e mi mangia da dio (non la sceglierei però per una cena di compleanno), ma devi assolutamente prenotare e (almeno questo è il mio caso) si aspetta anche con la prenotazione...

    Io sarò un caso anomalo, ma a Firenze ho camminato molto (nonostante il freddo), non amo particolarmente chiudermi nei musei...
    secondo me Firenze offre moltissimo anche senza necessariamente visitare musei e mostre...
    per me però era la prima volta a Firenze, perciò mi interessava soprattutto farmi un'idea della città...

    Da non perdere la chiesa di San Miniato al Monte e il panorama da piazzale Michelangelo... tra i miei ricordi più belli.... :022: :022:

    E gli Uffizi... ho trattenuto le lacrime davanti alla "Nascita di Venere" di Botticelli.... :022: :022:

    Mi spiace di aver fretta, mia nonna mi aspetta per fare la spesa... ma conto di raccontare presto la mia asperienza fiorentina....
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  2. #282
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO FIRENZE*

    @ Ale le le ho sbirciate anch'io e sono stupende come sempre.

    @ Anto questa sì che è organizzazione e che bel regalo hai pensato per Luca ,sarà sicuramente contento anche perchè Firenze è stupenda :022: anche col freddo .
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  3. #283
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO FIRENZE*

    grazie ragazze!!
    spero solo che da qui al 6 gennaio le temperature si riscaldino un pochino...oggi qua da me faceva -11°

    Buzz, Firenze avendola vicino l'abbiamo girata moltissime volte mentre quello che ci manca è invece l'aver visto i musei o le chiese. Spesso, come mi è accaduto con Venezia, ci andavamo in un giorno e così il giro che si faceva era sempre lo stesso. Ma solo una volta sono rimasta a dormire là (10 anni fa) e mi sono accorta di come cambia l'idea che ci si può fare della città, in meglio naturalmente!!
    L'idea è comunque di girare la città, ma questa volta anche di visitare per bene qualcosa.
    La Cappella Brancacci senz'altro, gli Uffizi pure (ho già la prenotazione in mano ), poi vedremo, accetto consigli!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  4. #284
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: *INFO FIRENZE*

    Firenze è stupenda , e si mangia anche benissimo,
    ti piacerà senz'altro Anto19_70

  5. #285
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO FIRENZE*

    ho appena prenotato le cappelle medicee per l'8 gennaio alle ore 12 :022:
    così al momento il 7 gennaio sempre alle 12 andremo agli Uffizi, e il giorno dopo alle Cappelle Medicee (che non ho mai visto!)
    Per le altre cose vediamo là, lasciamo spazio anche all'improvvisazione
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #286
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO FIRENZE*

    brava anto!
    se riesci vai pure dentro a palazzo vecchio a vedere il salone dei 500 !

    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #287
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: *INFO FIRENZE*

    Brava Anto! Bellissimo Palazzo Vecchio dentro :022:
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  8. #288
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO FIRENZE*

    @valya...grazie di cuore!

    in effetti palazzo vecchio era il prossimo della lsita...secondo voi roesco a trovare il biglietto anche là sul posto o essendo comunque ancora giorni di "festa" rischio di trovare la fila?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #289
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: *INFO FIRENZE*

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    @valya...grazie di cuore!

    in effetti palazzo vecchio era il prossimo della lsita...secondo voi roesco a trovare il biglietto anche là sul posto o essendo comunque ancora giorni di "festa" rischio di trovare la fila?
    per Palazzo Vecchio non ho visto code infinite, come per gli Uffizi o per salire sulla Cupola del Duomo. un po' di gente c'era, ma è assolutamente fattibile.
    parlo del ponte dell'8 dicembre, che erano cmq giornate festive...
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  10. #290
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO FIRENZE*

    Grazie Buzz!
    Credo che telefonerò per prenotare la cappella Brancacci per il 9 gennaio, poi vediamo se a Palazzo Vecchio non c'è troppa fila facciamo anche quello
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato