Risultati da 1 a 10 di 483

Discussione: *INFO FIRENZE*

Visualizzazione Ibrida

Senior Member L'avatar di leander

*INFO FIRENZE*

Postiamo qui tutte le informazioni riguardanti Firenze, per tenerle raggruppate e facilitarne l'accesso!

Junior Member
    sapreste consigliarmi un buon ristorante economico a firenze dove poter mangiare le pappardelle al cinghiale, la ribollita, i fagioli all'uccelletto ecc e anche qualche bar economico dove poter fare colazione?

Senior Member L'avatar di leander
    Come ben saprai, in città di grosso turismo i vocaboli "buon" ed "economico" vanno poco d'accordo. Ho un ottimo ricordo della Trattoria "I due G", nelle vicinanze della stazione di Santa Maria Novella. E' passato qualche anno, ma amici che ci sono stati di recente me ne hanno confermato la validità. Clientela soprattutto locale. Non regalano ma nemmeno rapinano, ricordo prezzi corretti in relazione alla qualità e quantità delle porzioni.
    http://www.trattoriaidueg.com/
    Riguardo ai "bar economici" non ti saprei dire, ma vale l'indicazione comune in tutto il mondo: evitare le zone di grosso turismo e individuare locali frequentati dalla gente del posto.
    Ultima modifica di leander; 24-01-2014 alle 09:17:31

Member L'avatar di antonio_s
    Ciao, per mangiare non saprei consigliarti posti economici e buoni per cucina tradizionale nel centro di Firenze. Ti segnalo invece questi due posti, sempre nelle zone del centro per uno spuntino per pranzo o per colazione:
    - Amblè: ottimo per il pranzo, fanno tramezzini con tanti prodotti di ottima qualità a prezzo onesto. Un po' nascosto, meglio perchè nonostante sia in pieno centro è tranquillo e non turistico. http://www.amble.it/main/
    - Le Vespe. In via Ghibellina. Caffè con ottimi dolci e the per fare colazione o merenda.

Senior Member L'avatar di Hakon
    A fine gennaio mi trovavo a Firenze con mio figlio ed abbiamo pranzato all'Osteria Cocotrippone.
    Ottimo per il pranzo di mezzogiorno, veloce e sincero. Cucina casalinga proposta nel menu fisso al sensazionale prezzo di 10 €. Abbiamo apprezzato delle ottime penne gratinate e bistecchine di maiale, porzioni abbondanti, servizio rapido e simpatico.
    Invece abbiamo cenato alla Trattoria Cibreo.
    Avendo l'accortezza di preferire il cibreino (la trattoria), si avrà l'opportunità di gustare le prelibate creazioni del Picchi ad un prezzo più accessibile: con antipasto, primo, secondo, un dessert a metà l'uno, una bottiglia di chianti classico La Calcinaia, ho speso 100 € in due. Ci hanno colpito i paté, sia in versione tradizionale che vegetariana, la ribollita rivisitata, il polpettone freddo, il baccalà mantecato, la torta al formaggio con arance amare. Amichevole il servizio curato dalla Cristina e da un'impeccabile signora giapponese.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member
    buonasera forumisti, avete qualche consiglio per questa splendida città per un weekend. Dovrei arrivarci in treno verso le ore 20, indicazioni su hotel b&b, affittacamere e in che zona dovrei cercare?
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

Senior Member L'avatar di Hakon
    A gennaio sono stato nel B&B Le Contesse in via Carducci. Una situazione molto favorevole per prezzo e collocazione urbana dell'esercizio. Si trova infatti - presso Santa Croce - in una zona del centro storico appena più defilata di altre, ma godibilissima. Il consiglio è di prenotare senz'altro una delle (poche) camere di questo B&B; il giovane e gentile proprietario ti accoglierà all'ora prefissata.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member
    grazie per il consiglio, ho controllato ora la disponibilità, ma ahimè niente... cercherò nelle vicinanze
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato