Pagina 174 di 174 PrimaPrima ... 74124164172173174
Risultati da 1,731 a 1,737 di 1737

Discussione: *INFO ROMA*

  1. #1731
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: *INFO ROMA*

    Dunque, il volo per karpathos lo prenderemo da fiumicino alle 10 di mattina...a questo punto, visto che ho letto che l'aeroporto è grande e che bisogna essere lì almeno 2,3 ore prima, pensavamo di alloggiare a fiumicino
    Ma esistono dei collegamenti da roma termini a fiumicino centro (non aeroporto)?
    e da fiumicino passano dei bus urbani che portano all'aeroporto?
    vedevo che anche ostia è molto vicina a fiumicino..in alternativa da ostia ci sono bus per l'aeroporto? quanto ci si mette?
    forse ostia, per fermarci la sera, è più carina?

    grazieeee

  2. #1732
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: *INFO ROMA*

    Mi consigliate un itinerario a piedi da Via Palestro ( dove abbiamo prenotato un ristorante peruviano) a Piazza Navona indicandomi le vie piu' interessanti da percorrere e cosa vedere?

  3. #1733
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO ROMA*

    Qualche idea:
    1. Da via Palestro andate a destra verso via Cernaia passando davanti alla botteguccia del famoso sorchettaro di Roma. Proseguite trovandovi a destra il ministero delle Finanze e a sinistra le terme di Diocleziano.
    2. Arrivati a piazza della Repubblica e avete varie alternative:
    A. Andando a sinistra entrate nella piazza e imboccate via Nazionale, a sinistra trovate il teatro dell'opera, più avanti a destra il palazzo delle esposizioni. La percorrere tutta fino all'incrocio con via XXVI maggio, a destra vi trovate il Quirinale e le scuderie del Quirinale appena prima. A sinistra vi trovate il Viminale e via Panisperna. Seguendo la strada dall'incrocio vi trovate i mercati di Traiano sulla sinistra e proseguite su via IV novembre, incrociando piazza SS Apostoli sulla destra e proseguite fino a piazza Venezia. Sempre dritti verso via del Plebliscito, arrivate a Torre Argentina e proseguite su Corso Vittorio Emanuele fino all'incrocio sulla destra con via della Cuccagna, il miglior ingresso su Piazza Navona, secondo me. Se invece di andare a destra si va a sinistra si entra a Campo dei fiori.
    B. Arrivati a piazza della Repubblica si esce dalla piazza e si va verso destra, incorniciando via XX settembre. Proprio all'incrocio c'é la chiesa di Santa Maria della vittoria dove é custodita la statua del Bernini che rappresenta l'estasi d Santa Teresa. Ha degli orari di apertura molto ristretti ma magari avete fortuna. Da li proseguite su via Barberini fino a Piazza Barberini. Sulla destra vi trovate via Veneto, sulla sinistra poco più avanti via delle quattro fontane che sale al Quirinale. Voi proseguite su via del Tritone fino all'incrocio con via della stamperia che vi porta dritti dritti alla fontana di Trevi.
    Da qui dopo aver lanciato la monetine proseguite su via delle muratte, attraversate via del Corso e tirare dritto fino a piazza di Pietra dove c'é lo spettacolare tempio di Adriano.
    Da li proseguite verso il Pantheon e poi verso via della dogana vecchia. Sulla destra vi trovate San Luigi dei francesi che ha al suo interno famosissimi Caravaggio. Incrociate via del rinascimento, l'attraversate ed entrate a piazza Navona direttamente davanti alla fontana dei 4 fiumi. Costeggiando la fontana dei 4 fiumi entrate nella zona più affollata di Roma la sera (via della Pace, via del Fico).

    Il primo itinerario é più classico, il secondo più spettacolare, specialmente di sera.

    Ma Salvatore, come mai ristorante peruviano? Te lo consiglio io un ristorantino buono, eh
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #1734
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: *INFO ROMA*

    Grazie , Daiana!
    In effetti al ristorante peruviano andiamo perchè dei nostri amici hanno preso dei coupon e poi perchè abbiamo barattato con le bimbe questa soluzione col McDonanld...
    Piuttosto in zona Castelli hai qualche buon indirizzo da segnalarmi?

  5. #1735
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO ROMA*

    Ciao Salvatore, ai castelli ci sono tante alternative:
    Trattoria Passamonti a Grottaferrata
    I Maroncio giù a Frascati, altrimenti Pezzafina e Cacciani in alto a Frascati
    La Foresta a Rocca di Papa
    La Gardenia a Castel Gandolfo se volete qualcosa di più elegante
    Osteria Nr 1 a Ariccia se volete la confusione delle fraschette
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #1736
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    abbiamo avuto la fortuna di visitarla nel 2004, non perdete l'occasione di andarci vista la riapertura!!!!
    La Domus Aurea riapre al pubblico dopo otto anni. Chiusa dal 2006, la grande reggia dell’imperatore Nerone tornerà visitabile da luglio a settembre 2014
    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=348627
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #1737
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da passport01 Visualizza Messaggio
    Ciao
    se vuoi venire a Roma spendendo poco ti posso offrire una stanza ne lmio appartmento tranquillo e pulito.La stanza e' arredarta nuova e molto luminosa.
    Prezzi onesti:
    30 E la singola
    50 E la doppia
    Colazione compresa.
    credo che i prezzi dal 2005 a oggi siano moooolto cambiati !

    io più che un alloggio cerco un auto, prevedo di stare a roma per qualche settimana purtroppo non in vacanza, per motivi di lavoro mi serve un auto a noleggio
    conosco questo sito, autonoleggio-online.it, mi ci sono trovata bene ma non l´ho mai usato su roma

    altrimenti qualcuno ha un auto da prestarmi
    per vari motivi non posso usare la mia (uno tra questi non è solo mia)
    scherzo
    Ultima modifica di alixis; 19-12-2013 alle 13:14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato