Pagina 164 di 174 PrimaPrima ... 64114154162163164165166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,631 a 1,640 di 1737

Discussione: *INFO ROMA*

Administrator L'avatar di Ricky

Re: *INFO ROMA*

Grazie a te, tesoro!

Senior Member

ciao, segnalo a Roma in questo periodo una mostra su Auschwitz e Birkenau al complesso del Vittoriano, mostra molto interessante, a tratti commovente, specie quando ci si ritrova in una saletta a sentire le testimonianze di alcuni sopravvissuti, è vero pure che per me che sono di vicino Roma sono nomi spesso già sentiti, come Di Veroli, Sermoneta... inoltre la mostra si trova al quarto piano e salendo le scale si ha opportunità di vedere statue e quant'altro all'interno di questo complesso.

Senior Member

Ciao Ragazzi,
    a maggio sarò a Roma per 4 giorni con la mia ragazza, sarà la prima volta nella capitale, quindi vorrei visitare le cose principali.
    Nel mio tour ho inserito Colosseo con il Foro, Basilica di San Pietro con il cupolone, Villa borghese ed appia Antica. Il tutto fatto con abbastanza calma per poter goeder appieno di queste meraviglie e per poter passeggiare per le vie del centro.
    Dite che entrare a san pietro di sabato verso mezzogiorno è fattibile o è meglio andarci di mattina molto presto?(contate che alloggerò di fianco a San Pietro)

buongiorno a tutti. ho bisogno dei consigli e delle dritte x le mie prox vacanze pasquali a roma alloggerò in via veneto, mi han detto praticamente in centro, volevo delle informazioni circa l'itinerario piu logico x vedere le cose principali, se qno ha delle piantine chiare dove orientarsi.. sul come muoversi a piedi, e qualke buon posto dove mangiare spendendo non un capitale.. altro dubbio.... qualcuno ha per caso una cartina dove capirci dentro come sono suddivisi i vari "quartieri" (testaccio, monteverde, prati, ecc) e dove si trovano xke vedo molti siti ke parla a "zone" ma poi nn ci capisco nulla di dove sono..... grazie a tutti quelli ke sapranno darmi dei consigli!!! buona giornata a tutti

Senior Member L'avatar di Daiana

Ciao Pina.
    Quanti giorni hai? Come arrivi a Roma?
    E' la prima volta?

Roma è grande e se hai pochi giorni dovrai limitarti al centro storico.
    Questa è un'immagine che riassume un po' i quartieri.

Leggi un po' questo topic indietro che ci sono ristoranti e itinerari.
    Poi se hai altre richieste cercherò di risponderti!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Ciao a tutti!
    mi sto preparando a un bel w.end nella capitale insieme a mia mamma che non ci è mai stata Partirò giovedì e mi mancano circa 20 pagine di questo topic pieno di preziose informazioni e consigli.
    Vorrei un consiglio. Avevo intenzione di acquistare il Romapass, e cercando informazioni sul sito
    http://www.romapass.it/p.aspx?t=index ho letto che dal 16 al 25 aprile molti siti/musei saranno ad ingresso gratuito.
    Dal momento che penso di utilizzare pochissimo i mezzi pubblici, voi credete sia comunque conveniente fare il Romapass, o rischio di farlo per niente?
    Il dubbio nasce sostanzialmente da un po' di ignoranza mia, dal momento che si parla di ingresso gratuito (in occasione della settimana della cultura) in tutti i luoghi statali e comunali.... ma quali sono quelli non statali e non comunali? le ville "private"? Grazie e mi scuso sin da ora se la domanda è già stata formulata, ma sono arrivata a pagina 143 del topic e visto che si tratta di post più datati di questa cosa non c'è traccia...

buongiorno... Grazie mille daiana... peccato ke ci sono già stata... dovevo andare proprio a Pasqua... e quindi.....(troppo tardi la risposta... ufff) .. va be pero, può cmq essere d'aiuto a molti ke andranno e sapranno come muoversi anke attraverso la tua cartina...
    xclaudiabee: non so quanti giorni starai a roma, ma se solo x il week, la scelta del pass dipende da cosa vuoi vedere....se vuoi vedere tutti i monumenti famosi e dico tutti il week ti servirà solo x girare e vedere....(considera ke a roma poi magari nn ci torni x un pò...). se invece hai in mente di vedere alcune cose particolari, quali musei/siti allora forse conviene visto ke ogni volta ke tenti di entrare in un posto a parte le ore di fila, il costo è cmq attorno ai 7/8 euro....... armai di buone gambe e buone scarpe ginniche.... poi il resto vien da se.....
    buona gita e buona sfacchinata!!!

@pina75_ : Dal 1 febbraio 2010 la Romapass costa 25 euro... Io sarò a Roma da giovedì 15 a lunedì 19, ma il 16 comincia la settimana della cultura e tutti i siti comunali/statali saranno ad accesso gratuito... Il mio dubbio è : dal momento che non prenderò praticamente mai i mezzi pubblici, il RomaPass mi servirà a cosa? (se l’accesso sarà già gratuito?)

....non acquistarla allora.... tanto se ti serve qualke mezzo la metro costa 1 euro e il bus uguale ma.... sembra ke a roma a volte si possano " prendere gratis"... (xke del controllore nemmeno l'ombra e nessuno dice niente...). e cmq credo ke risparmi prendendo i mezzi.. 1 euro all'andata x arrivare a destinazione e poi solo gambe al ritorno... cosi ho fatto... e cosi nn ti sfugge quasi nulla... ahahah informati se cio ke ti interessa vedere è davvero gratis.. o avendo il pass hai un forte sconto... nn si sa mai... sai come funziona l'italia..... cmq buon week!!!

Grazie mille, proverò a chiedere in stazione se trovo un ufficio del turismo al volo
    Non vedo l'ora, e ringrazio ancora tutti coloro che arricchiscono i topic di questo forum con preziosi suggerimenti e informazioni!
    Ci sentiamo appena rientro, con il mio resoconto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato