Pagina 62 di 174 PrimaPrima ... 1252606162636472112162 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1737

Discussione: *INFO ROMA*

  1. #611
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Museo del Barocco Romano.
    La Collezione Lemme. Palazzo Chigi in Ariccia

    Ariccia, Palazzo Chigi - Piazza di Corte, 14
    10 novembre 2007 - 10 febbraio 2008

    "Oggi, per chi voglia imparare a conoscere la pittura romana del XVIII secolo e a distinguere mani e maestri, una visita a casa Lemme è essenziale. Non c' è museo o collezione privata o pubblica che possa eguagliarla."
    La mostra "Museo del Barocco Romano. La Collezione Lemme. Palazzo Chigi in Ariccia", ospitata dal 10 novembre 2007 al 10 febbraio 2008 nella seicentesca cornice del berniniano Palazzo Chigi in Ariccia, nasce sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, si avvale del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell'Accademia Nazionale di San Luca ed è realizzata con il Patrocinio e con il contributo di Regione Lazio e Provincia di Roma.
    L'esposizione vuole proporre al vasto pubblico una preziosa acquisizione: la Collezione Lemme è la più importante quadreria privata di nuova formazione di dipinti del '600 e '700 romano, raccolta con entusiasmo e passione da Fabrizio e Fiammetta Lemme - prematuramente scomparsa nel 2005 -, con la consulenza di insigni studiosi quali Federico Zeri, Italo Faldi e Giuliano Briganti.

    Con grande atto di magnanimità, lo scorso 16 aprile, l'avvocato Fabrizio Lemme ha comunicato al Comune di Ariccia la Sua volontà di donare liberalmente a Palazzo Chigi la parte più importante della sua raccolta, costituita da 126 dipinti, oggetto di notifica da parte del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali come un complesso di elevato interesse storico artistico (Decreto del 1° dicembre 199; a questo nucleo Lemme ha aggiunto un dipinto del Baciccio e uno dell'allievo Odazzi, per un totale di 128 quadri.

    http://www.palazzochigiariccia.it/attivita/index.htm
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #612
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    53
    Grazie di tutti i suggerimenti, appena riesco (ho la gnoma ammalata e sono un po' incasinata!) faccio un giro di telefonate poi vi so dire... l'hard rock è una bella idea (tra l'altro anche a me piace un sacco anche se poi non è che sia niente di speciale)... però non è che organizzano cose per adulti (musica alta, spettacoli...) e che magari una gnoma quattrenne è fuori luogo?
    Per questo avevo pensato a una trattoria o pizzeria ... comunque chiamo a chiedo così mi tolgo la curiosità.
    Per il momento grazie ancora, siete troppo gentili, ci sentiamo prestissimo!
    Federica

  3. #613
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    All'hard rock la musica alta c'è sempre.
    Quello di via Veneto ha anche un gazebo chiuso a vetrate sul marciapiede e forse lì è meno incasinato, però sinceramente con tutta l'offerta che ha a Roma a me dispiace un po' veder un turista che passa lì il capodanno.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #614
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    53
    Ti ringrazio Daiana dell'interessamento ma mi rendo anche conto che non posso poi avere chissà quali pretese (non volendo spendere i 270 euri per il Vantaggio ad esempio)... capisco che è una serata molto particolare e buona grazia se troviamo qualcuno che ci da un piatto caldo che non sia a peso d'oro... siceramente se fossimo senza gnoma mi accontenterei anche di un panino al volo per la strada come ho fatto a Londra l'ultimo dell'anno di qualche anno fa, con lei un po mi dispiace di lasciarla quasi a digiuno (di un panino mangerebbe solo l'interno ed esclusivamente se le piace se no nisba!) anche se in fondo vista la sua inappetenza le farei quasi un piacere ... per il resto chiedevo se c'era musica o altro ma solo perchè non vorrei che la presenza di una bimba di 4 anni e 1/2 fosse considerata inopportuna non tanto per lei che ha uno spirito di adattamento secondo me non facile da trovare in una bimba di quell'età... (lo dico solo perchè la paragono ad altri figli nostri amici non è perchè è figlia mia)... probabilmente solo perchè è sempre stata abituata a girovagare...d'altronde con una mamma come me

    A me sarebbe piaciuto un posto dove poter mangiare con calma prima di buttarsi a fare un giro per le strade in festa... ma non demordo come ha detto quello del Pallaro "mancan du mesi" (o quasi) conto ancora di trovare una buona sistemazione per la serata!
    Vi tengo aggiornati!

  5. #615
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Allora fiore innanzitutto un bacio di pronta guarigione alla bimba!
    Secondo me con un po' di calma un posto dove mangiare, fosse anche solo una pizza lo trovate.
    Ti ripeto, Al vantaggio è un posto in zona via del corso, quindi centralissimo ed è normale che a capodanno pratichi quei prezzi lì, non puoi prenderlo a termine di paragone.
    Prova con calma a chiamare gli altri posti segnalati, ti assicuro che è importante prenotare, ma due mesi prima è anche un po' presto.
    Se vengo a sapere di qualche posto ti faccio sapere.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #616
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Fiore mi sono accorta che nella lista che ti ho linkato mancano molti dei ristoranti che frequento, ti aggiungo qualcosa man mano che mi vengono in mente:

    Ristorante Il Pomodorino
    Via Campania, 45/e 00187 Roma
    Tel. 06 42011356 - 06 42000631
    http://www.ilpomodorino.org/

    Trattoria Pommidoro
    Piazza Dei Sanniti, 44
    00185 Roma (RM)
    +39 06 4452652

    Ristorante San Marco
    Via Sardegna 38/G, 00187
    Telefono pizzeria: 06 42824893
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #617
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    53
    Eccomi Daiana... al volo perchè ho il capo che mi ronza intorno alla scrivania... ho preso i nomi e i numeri, faccio le telefonate e vi dico cosa ho risolto.
    Ci risentiamo lunedi 19 perchè giovedi parto per Berlino fino a domenica (proposta buttata lì dal marito quasi per scherzare ovviamente tramutata istantaneamente in prenotazione prima che potesse cambiare idea !!!)
    Un bacio a tutti e grazie per il momento!
    Federica

  8. #618
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Ciao Federica, buon viaggio allora, ci ritroviamo qui lunedì prossimo!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #619
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    53
    Un aggiornamento veloce veloce perchè ho il capo col fiato sul collo e devo ancora fare un sacco di cose entro stasera... ho fatto un po' di telefonate e per ora alcuni sono chiusi (recafè, il pomodorino) altri non lo sanno (la pizzeria anni 50 ha detto che "stanno pensando se proporre delle cose", un altro posto di cui non ricordo il nome ha gentilmente risposto alla mia e-mail dicendo che appunto non sapeva ancora il programma dell'ultimo).
    Avrei trovato tale ristorante Zagara (qualcuno lo conosce?) dalle parti di Castel S.angelo che propone menù a prezzo fisso a 60 €... (non poco visto che per noi sarebbero 180 !!!) ma neanche tantissimo considerando che è l'ultima sera dell'anno... un po' mi scoccia spendere 60 € per la peste che mangia si e no 2 bocconi però mi sa che mi dovrò adeguare se non voglio cedere al Mc menu ... anche perchè mi sembra di aver capito che molti stanno chiusi perchè vogliono fare festa e i pochi che stanno aperti ci vogliono stare per qualcosa (traduco: visto che non posso fare festa come gli altri almeno mi sfondo di soldi!!)
    Vi tengo aggiornati!
    Ciao
    Federica

  10. #620
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    La Zagara credo di sapere qual è, anche se non ci ho mai mangiato.
    Tienitelo buono, continua a cercare e se non trovi ad un prezzo più vantaggioso direi che puoi andare lì, la posizione anche per un eventuale passeggiata dopo cena è molto buona!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato